annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio ossessione amore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio ossessione amore

Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio e di un aiuto psicologico per quanto sto vivendo da anni ..una forte ossessione verso un uomo (un collega che vedo tutti i giorni) con cui ho avuto una relazione..questa è finita anni fa ma dentro di me non è passata..lui ha scelto di restare con la sua compagna e di avere altre relazioni extra coniugali con mezzo posto di lavoro anche davanti ai miei occhi. Una persona normale L avrebbe già dimenticato eppure io covo dentro L amore che ho provato e al tempo stesso una rabbia e un rancore che non riesco a calmare..dopo le mie otto ore di lavoro sono esausta perche non m sento serena ma non riesco a trovare un altro posto di lavoro ..mentalmente sono a pezzi e non riesco a reagire..
    Ultima modifica di KittyZampeDiVelluto; 24/11/2016, 10:03.

Re: Consiglio ossessione amore

Originariamente inviato da Ballerina82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio e di un aiuto psicologico per quanto sto vivendo da anni ..una forte ossessione verso un uomo (un collega che vedo tutti i giorni) con cui ho avuto una relazione..questa è finita anni fa ma dentro di me non è passata..lui ha scelto di restare con la sua compagna e di avere altre relazioni extra coniugali con mezzo posto di lavoro anche davanti ai miei occhi. Una persona normale L avrebbe già dimenticato eppure io covo dentro L amore che ho provato e al tempo stesso una rabbia e un rancore che non riesco a calmare..dopo le mie otto ore di lavoro sono esausta perche non m sento serena ma non riesco a trovare un altro posto di lavoro ..mentalmente sono a pezzi e non riesco a reagire..
    In effetti la tua non è una situazione facile e non mi meraviglia che tu stia così male.
    In questo periodo tra l'altro non è facile trovare un altro lavoro, cosa che come hai detto aiuterebbe, quindi devi cercare di affrontare la situazione come puoi e con quello che hai.

Come hai detto tu stessa devi reagire e il fatto che ne hai preso coscienza, secondo il mio modesto parere, è già un passo avanti. Non sai come e so bene che questo non è un dettaglio. Ma cerca di vedere la cosa come un primo passo. Devi reagire.

Commenta

Purtroppo l'attrazione per una persona spesso non dipende affatto dal fatto che questa persona sia un buon modello da imitare, una brava persona. A volte ci si innamora di stronzi (e stronze) pazzeschi.

La bella notizia è che innamoramenti di questo tipo, per quanto ti sembrino duri a passare, sono sempre effimeri. Quindi abbi fiducia, passerà.
      Devi solo trovare un modo per passare ad altro, a riprenderti la tua vita.

Ok, lo so. A parole sono bravi tutti, ma dopo tutto questo discorso, ovviamente, sei ancora lì con il tuo problema.
      E qui c'è la brutta notizia.
      Solo tu lo puoi risolvere, solo tu puoi reagire.

Per quello che posso però e per quello che vale hai il mio incoraggiamento e la mia comprensione.
      Quindi ora smetti di menartela e passa oltre, perché l'unico modo di reagire è decidere di farlo e farlo.

Sui dettagli... beh, vediamo, magari qualche idea concreta salta fuori.
      Facci sapere qualcosa in più.

Commenta

Grazie per le tue parole,So che devo reagire e cerco in tutti i modi d farlo..se mi sfogo qua è perché per me e'diventato patologico..perché una persona "normale" avrebbe già svoltato pagina..e' la rabbia che ho addosso che non posso neanche mandare affan**** nessuno perché così vengo licenziata in tronco quindi vivo questa repressione rabbiosa chiudendo la bocca e Stando zitta

Commenta

Grazie per le tue parole,So che devo reagire e cerco in tutti i modi d farlo..se mi sfogo qua è perché per me e'diventato patologico..perché una persona "normale" avrebbe già svoltato pagina..e' la rabbia che ho addosso che non posso neanche mandare affan**** nessuno perché così vengo licenziata in tronco quindi vivo questa repressione rabbiosa chiudendo la bocca e Stando zitta
          Ovviamente non puoi perdere il lavoro, quindi non devi sentirti in colpa o debole per il fatto che stai zitta.

Devi però cominciare a raccontare a te stessa una storia diversa.

Ad esempio non dire a te stessa che sei ancora innamorata di lui, è oggettivamente impossibile che sia così. Al più sei attratta, magari fisicamente... sessualmente... non so. Ma di certo non lo ami. Anche questo è solo un primo passo. Ma un passo importante, perché se lo metabolizzi e diventa la tua verità, diventa solo un problema fisico... e da lì ad essere attratta da un altro meglio di lui sarà un attimo.

Commenta

Grazie per le tue parole,So che devo reagire e cerco in tutti i modi d farlo..se mi sfogo qua è perché per me e'diventato patologico..perché una persona "normale" avrebbe già svoltato pagina..
            Tranquilla che a quel che so sei in buona compagnia, cioè
            conosco tante persone che sanno che dovrebbeo voltare pagina ma non lo fanno...... soprattutto donne.

I consigli che posso dare ....
            io direi di correre qualche rischio... cerca l'avventura con qualcun'altro ...possibilmente in modo non impegnativo
            e con qualche precauzione.

Le persone che conosco che non riescono ad uscire dalla loro ossessione ho costatato che hanno paura ...anzi sono terrorizzate all'idea
            di far qualcosa con un'altro...
            non è detto che funzioni .... ma se trovi il tipo giusto .....
            ci vorrebbe uno come me ....ma qualche anno fa
            La vita è quello che capita.
            Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
              Tranquilla che a quel che so sei in buona compagnia, cioè
              conosco tante persone che sanno che dovrebbeo voltare pagina ma non lo fanno...... soprattutto donne.

I consigli che posso dare ....
              io direi di correre qualche rischio... cerca l'avventura con qualcun'altro ...possibilmente in modo non impegnativo
              e con qualche precauzione.

Le persone che conosco che non riescono ad uscire dalla loro ossessione ho costatato che hanno paura ...anzi sono terrorizzate all'idea
              di far qualcosa con un'altro...
              non è detto che funzioni .... ma se trovi il tipo giusto .....
              ci vorrebbe uno come me ....ma qualche anno fa
              Eccolo là, subito a tacchinare
              Tengo a precisare che L'HO VISTA PRIMA IO!!!!

Commenta

��grazie per i consigli...c ho provato ad avere avventure con altri ma quando chiudo gli occhi la mia mente è sempre altrove ..sto cercando almeno di chiedere il trasferimento visto che cambiare lavoro e 'troppo "rischioso"..per ò e'davvero pesante il fatto che tante donne (me in primis)restano incollate così a scapito della salute ..e a certi uomini non frega un emerito di come si comportano e di come agiscono in tua presenza senza un minimo di sensibilità

Commenta

..però e'davvero pesante il fatto che tante donne (me in primis)restano incollate così a scapito della salute ..e a certi uomini
                  la cosa peggiore
                  per quel che ho visto, è che restano incollate a uomini che non meritano nemmeno il pensiero per scherzo.
                  Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
                    Eccolo là, subito a tacchinare
                    Tengo a precisare che L'HO VISTA PRIMA IO!!!!
                    ...he...ti sei dimenticato di metterle il bollino!
                    finchè non metti il bollino lo sai che è tutto lecito
                    Lascia che capiti!

Commenta

��grazie per i consigli...c ho provato ad avere avventure con altri ma quando chiudo gli occhi la mia mente è sempre altrove ..sto cercando almeno di chiedere il trasferimento visto che cambiare lavoro e 'troppo "rischioso"..per ò e'davvero pesante il fatto che tante donne (me in primis)restano incollate così a scapito della salute ..e a certi uomini non frega un emerito di come si comportano e di come agiscono in tua presenza senza un minimo di sensibilità
                      Non basta provare ad avere altre storie, come ho detto devi cominciare a raccontare a te stessa un'altra storia, ovvero che non lo ami, che quello che tu pensi essere un innamoramento è in effetti solo un'infatuazione. A quel punto può funzionare avere altre avventure.

Commenta

la cosa peggiore
                        per quel che ho visto, è che restano incollate a uomini che non meritano nemmeno il pensiero per scherzo.
                        Ma evidentemente le fanno bagnare. :rules:

Vale lo stesso per gli uomini comunque.

Commenta

...he...ti sei dimenticato di metterle il bollino!
                          finchè non metti il bollino lo sai che è tutto lecito

Vabbé Vabbé, tanto è comunque lei che sceglie

Commenta

Eh dai...sono solo tre anni che c provo a raccontarmi un altra storia)))prima o poi ce la faccio..ma spero comunque in un altro lavoro..grazie e'sempre utile un parere maschile perché tanti uomini (come le donne del resto)sono davvero incomprensibili.

Commenta

Eh dai...sono solo tre anni che c provo a raccontarmi un altra storia))).
                              è che
                              ci vorrebbe qualcun'altro che la racconta ...a te....ma deve essere capace a raccontarle.
                              Lascia che capiti!

Commenta

Sto operando...
                              X