annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa significano i sogni ricorrenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa significano i sogni ricorrenti

Dopo diversi anni che non mi capitava più, ieri notte ho avuto l'ennesimo sogno ricorrente: dovevo scappare per evitare che mi facessero del male.
    In diverse salse, situazioni, con varie motivazioni, questo sogno mi è capitato di farlo innumerevoli volte, soprattutto quando ero più giovane.
    Non ho ancora capito che vuol dire perchè ho sempre pensato che avesse a che fare con l'ansia degli studi prima e con la ricerca del lavoro dopo. Ma adesso? Boh.
    Cmq, google-ando su internet ho scoperto che i sogni ricorrenti sono gli stessi in tutto il mondo. Voi fate sogni ricorrenti e riuscite a capire cosa significano?

Re: cosa significano i sogni ricorrenti

i sogni possono essere di tipo diverso.
    Alcuni sono semplici "rivisitazioni" degli eventi di giornata,
    altri sono legati al risveglio di uno strato più profondo archetipico, e quindi comune a tutti e tra questi si trovano
    le più comuni ricorrenze dei sogni.

In verità poichè sogniamo sempre ma solo in alcune circostanze ricordiamo i sogni perchè ci svegliamo durante il sogno,
    in molti casi le cause sono effettivamente solo stati di stress o ansiosi.

Più raramente il sogno ricorrente è una reale manifestazione di un malessere fisico o psicologico
    a li bisognerebbe ricollegarsi all'interpretazione dei simboli onirici... simboli che non rappresentano quasi mai quello che sembrano.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Commenta

Della serie: iper-stressata o matta da legare?!! :scared1:
      Ma essendo generalmente nella media, spero di non far parte dei casi rari neanche in questo aspetto dei sogni ricorrenti.
      Mi offro come cavia per le interpretazioni :feedback:

Commenta

Originariamente inviato da fragolissima Visualizza il messaggio
        Mi offro come cavia per le interpretazioni
        sono tanti anni che non ripasso l'interpretazione dei sogni, al momento io potrei solo tirare a indovinare,
        un conto sono i concetti di fondo, che restano nella memoria, di entrare nello specifico non mi reputo idoneo.
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

Sto operando...
        X