annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disturbi del sonno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disturbi del sonno?

I disturbi del sonno possono essere dovuti da fattori psicologici oltre lo stress o sono tutti riconducibili a uno stile di vita troppo stressante?

Re: Disturbi del sonno?

Ciao! Guarda facendo un po' di ricerche ho trovato questa serie di articoli proprio sui disturbi del sonno. Diciamo che lo stress sicuramente aiuta a non dormire bene, però ci sono anche altri fattori, come stile di vita troppo sedentario, predisposizioni genetiche, sovrappeso...insomma dovresti essere più chiara sul disturbo che ti interessa ce ne sono davvero tanti

Commenta

Non sapevo esistessero così tanti tipi di disturbi del sonno! Per esempio la sindrome delle gambe senza riposo mi era completamente nuova. Comunque si ho dato un'occhiata, effettivamente ci sono molte cose che possono influenzare. Ad esempio non sapevo che bere alcol prima di dormire potesse causare insonnia, dato che a me invece fa sempre l'effetto contrario.

Commenta

A me ha incuriosito il fatto che se si usa il letto anche durante il giorno poi diventa difficile addormentarsi la sera.

Commenta

Sto operando...
        X