annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amicizia Uomo-Donna Impegnati Sentimentalmente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amicizia Uomo-Donna Impegnati Sentimentalmente

Buonasera a tutti volrrei avere un vostro parere (se possibile femminile), premetto che sono impegnato sentimentalmente; poco piu di 4 mesi fa ho stretto amicizia con una donna (anche lei impegnata) siamo passati dal caffè e da qualche messaggio a sentirci tutti i giorni (naturalmente di nascosto dai nostri partner) e nella maggior parte delle situazioni parlavamo dei difetti del nostro compagno/a e di come noi stavamo bene insieme e ci trovavamo emotivamente e caratterialmente... a questo punto ho capito che cera qualcosa che andava oltre l'amicizia (ero anche attratto fisicamente) e mi sono dichiarato...lei stupita mi ha detto che mi vedeva come un fratello e che non poteva pensare a me se non come ad un amico cosi a quel punto per ovvi motivi ho troncato la "relazione"...

Dopo 2 settimane si fa risentire e per una coincidenza ricominciamo a sentirci .... ora dico: dopo che mi sono dichiarato e tu (donna) dici di vedermi solo come amico o fratello perchè continui a contattarmi e continuare a parlare dei tuoi problemi anche coniugali, sopratutto dopo che abbiamo chiarito le nostre posizioni?

Significa forse che vuoi auto-convicerti che sono come un fratello o un amico (per barriere etiche e morali visto che sei già impegnata), ma in realtà ti attraggo anche sessualmente, e hai paura di andare oltre?

Grazie 1000

Re: Amicizia Uomo-Donna Impegnati Sentimentalmente

la seconda che hai detto!

probabilmente tu l'hai stupita dichiarandoti ma probabilmente in cuor suo ci sperava e così ti ha ricontattato...... però attento, questo è un gioco pericoloso ma a volte come si dice: chi non risica non rosica oppure anche...... mai dire mai

in bocca al lupo
    ** relax, take it easy**

Commenta

magari ha paura di troncare la relazione ma in fondo gli piace che hai un interesse per lei.....se si è fatta sentire dopo 2 settimane un interesse c'è, se no vedendo il tuo interesse oltre l'amicizia non ti avrebbe più cercato se ci teneva a suo marito
      però se siete sposati e vi piacete troncate le relazioni con i vostri attuali partner perché non è giusto stare sposati e vedersi con altri

Commenta

Grazie 1000 ad entrambi per le risposte si capisco che il gioco è abbastanza pericoloso... infatti i giorni scorsi per chiarirmi ancora di più le idee gli ho fatto una domanda specifica: se non ci fossero i nostri rispettivi partner (quindi non ci fossero limiti etici e morali, cosa che per lei è molto importante) ? Saresti attratta (anche fisicamente da me)? Mi frequenteresti con l'obbiettivo di avere una vera relazione?

A questo punto (da maschio ) mi aspettavo 2 risposte:

1) si (ossia mi piaci anche tu fisicamente ma essendo entrambi impegnati non riesco a vederti in maniera diversa da "amico"/"fratello" a causa delle nostre situazioni sentimentali esistenti)
        2) no (ossia non hai nessuna speranza, non mi attrai proprio fisicamente quindi anche se mi lasciassi con mio marito non verrei a letto con te)

lo sapete che risposta mi ha dato?

3) Non saprei devo trovarmi nella situazione per decidere, anche quando ho conosciuto mio marito è stato cosi.

Qualche donna o psicologa/o me la spiega?

Cmq le donne sono meravigliose per questo!

Commenta

eh si per capire bisogna trovarsi nelle situazioni, anch'io avrei risposto così e devo dire che forse è la risposta che sento più spesso, non sono psicologa ma solo una ragazza di 31 anni
          ti posso fare una domanda, come mai hai conosciuto questa donna, non sei felice con tua moglie? non ti senti capito da tua moglie?
          se sono stata indiscreta e non vuoi rispondere, nessun problema e solo per capire un po' meglio

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
            eh si per capire bisogna trovarsi nelle situazioni, anch'io avrei risposto così e devo dire che forse è la risposta che sento più spesso, non sono psicologa ma solo una ragazza di 31 anni
            ti posso fare una domanda, come mai hai conosciuto questa donna, non sei felice con tua moglie? non ti senti capito da tua moglie?
            se sono stata indiscreta e non vuoi rispondere, nessun problema e solo per capire un po' meglio
            Ciao Vale grazie per la risposta, questa persona l'ho iniziata a conoscere meglio da quanto mi sono sposato perchè è una persona molto vicina a mia moglie, e di conseguenza tra una riunione e l'altra di famiglia ci siamo iniziati a conoscere un po meglio... ti premetto che non mi sono mai trovato bene con donne della mia età pensa che mia moglie ha 6 anni in piu di me e questa mia nuova "amica" ne ha piu di 10 rispetto a me, da qualche tempo mia moglie mi sembra piu una bambina che una donna in pratica si comporta come tale quasi in ogni aspetto della vita... e poi la vita ha fatto il suo corso come ho descritto nel mio primo post...

Ora perfavore puoi spiegarmela tu una cosa? capisco che per noi uomini c'è solo il bianco e nero e siamo sempre i soliti superficiali...ma come si fa a rispondere ad una domanda del tipo: "Nel caso non avessimo vincoli inizieresti una relazione con me? cioè sei attratta da me oltre che emotivamente anche fisicamente? Risposta: Non lo so mi devo trovare nella situazione"...cioè proprio non lo comprendo ...mi spiego io sono impeganto e ad oggi non tradirei mai mia moglie ma non posso negare il fatto che questa donna mi attrae fisicamente...pur considerandola una amica....

Sinceramente con un po di presunzione se una donna mi risponde così e continua a cercarmi credo che la risposta dietro a quel "Non lo so mi devo trovare nella situazione" sia SI altrimenti chiuderebbe completamente i rapporti...o no?:strange:

Commenta

si hai ragione, se non proverebbe nulla non ti cercherebbe più......
              quello che ti posso consigliare e cerca di parlare bene con tua moglie e di fargli capire che alcuni suoi aspetti non ti piacciono, e poi con questa amica cerca di farti spiegare lei cosa prova per te e di mettere dei paletti, se fa così tronca tu questa relazione pericolosa sotto diversi aspetti, è solo un consiglio poi ascolta il tuo cuore e fai una scelta non solo con il cuore ma anche con la ragione

Commenta

si hai ragione, se non proverebbe nulla non ti cercherebbe più......
                quello che ti posso consigliare e cerca di parlare bene con tua moglie e di fargli capire che alcuni suoi aspetti non ti piacciono, e poi con questa amica cerca di farti spiegare lei cosa prova per te e di mettere dei paletti, se fa così tronca tu questa relazione pericolosa sotto diversi aspetti, è solo un consiglio poi ascolta il tuo cuore e fai una scelta non solo con il cuore ma anche con la ragione
                Vale quello che tu mi consigli io l'ho già fatto 4 mesi fa gli ho detto chiaro e tondo quando mi sono dichiarato... e visto che lei dice di vedermi come una amico o fratello mentre per me non ci puo essere amicizia se c'è attrazione fisica (e per me c'è e a questo punto penso anche per lei) avevo troncato completamente .... quindi dopo esattamente 12 giorni si è fatta risentire con un mex.... poi una cosa tira l'altra e siamo di nuovo punto accapo...e continua a dire che viste le nostre situazioni mi vede come un amico o fratello e non penserebbe mai di venire a letto con me....visto che io tento a essere lungimirante sono arrivato a una conclusione:

1)io gli piaccio e sta evidentemente bene con me sia fisicamente che emotivamente altrimenti non mi cercherebbe e non parlerebbe anche dei difetti del marito o di altro cercando il mio sostegno
                2)mi dice che sono un amico o addirittura un fratello perchè con la testa pensa che sia così (un po per la differenza di età e la situazione alquanto imbarazzante) ma penso che con il cuore ..... altrimenti bloccherebbe subito...
                3) se continuaiamo a sentirci tutti i giorni prima o poi il letto ci scappa...

sono pazzo o ho ragione?

Commenta

Opinione personale,è chiaro che ci sia qualcosa tra di voi e che non è amicizia.
                  Altrettanto chiaro che ci state giocando su senza avere minimamente presente che esistono altre due persone che meriterebbero più rispetto da parte vostra.Perchè hai voglia di dire che ad oggi non tradiresti mai tua moglie,l'hai già fatto frequentando questa persona di nascosto,parlando male della tua compagna e dichiarandoti a questa "amica",così come lei sta facendo con il suo di marito,naturalmente.
                  Di solito si parla CON i compagni,non dei compagni con altri per lamentarsene.
                  Finirete a letto?Probabile,se uno dei due avesse davvero avuto dei limiti morali ed etici non sareste arrivati a questo punto.
                  P.S.
                  Non sto giudicando come avete deciso di vivere la vostra vita,sto solo analizzando la situazione in base al mio punto di vista,ma senza condanne morali o altro.

Commenta

no il tuo punto di vista e giusto, e lei che sbaglia......se non prova nulla non ti avrebbe più cercato, e invece ti cerca, a te piace e ci stai, però a questo punto mi sembra dalle tue parole che per tua moglie non provi nulla, o un semplice voler bene, sbaglio a pensar così?

ma io non tradirei mai il mio compagno, e se non provo più nulla per lui\lei lo lascerei

Commenta

Originariamente inviato da Ibarella Visualizza il messaggio
                      Opinione personale,è chiaro che ci sia qualcosa tra di voi e che non è amicizia.
                      Altrettanto chiaro che ci state giocando su senza avere minimamente presente che esistono altre due persone che meriterebbero più rispetto da parte vostra.Perchè hai voglia di dire che ad oggi non tradiresti mai tua moglie,l'hai già fatto frequentando questa persona di nascosto,parlando male della tua compagna e dichiarandoti a questa "amica",così come lei sta facendo con il suo di marito,naturalmente.
                      Di solito si parla CON i compagni,non dei compagni con altri per lamentarsene.
                      Finirete a letto?Probabile,se uno dei due avesse davvero avuto dei limiti morali ed etici non sareste arrivati a questo punto.
                      P.S.
                      Non sto giudicando come avete deciso di vivere la vostra vita,sto solo analizzando la situazione in base al mio punto di vista,ma senza condanne morali o altro.
                      Sono perfettamente daccordo con te!

Commenta

no il tuo punto di vista e giusto, e lei che sbaglia......se non prova nulla non ti avrebbe più cercato, e invece ti cerca, a te piace e ci stai, però a questo punto mi sembra dalle tue parole che per tua moglie non provi nulla, o un semplice voler bene, sbaglio a pensar così?

ma io non tradirei mai il mio compagno, e se non provo più nulla per lui\lei lo lascerei
                        condivido anche il tuo pensioro devo fare un po di chiarezza per rispetto anche di mia moglie GRAZIE A TE E A TUTTI di avermi aperto la mente!

Commenta

Credo che possa anche essere successo che tu abbia riacceso in lei alcune sensazioni che non provava più da tempo. Il piacere di sentirsi corteggiata e considerata di nuovo donna e non solo moglie o mamma. Questo può anche accadere in una donna che prova piacere per la situazione ma non prova un reale sentimento.... Sii un po' più sincero con tua moglie se l'ami, se no, dai una scossa ai muscoli pelvici
                          Che belle le donne! Come si può vivere senza?
                          Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

Commenta

Originariamente inviato da darionew85 Visualizza il messaggio
                            condivido anche il tuo pensioro devo fare un po di chiarezza per rispetto anche di mia moglie GRAZIE A TE E A TUTTI di avermi aperto la mente!
                            Guarda dario che le interpretazioni che danno loro si vedono solo nei film romantici degli adolescenti americani,un qualche tipo di interesse nei tuoi confronti probabilmente c'è,anche se non saprei dirti in che misura questo riguardi la passione,quello si percepisce di più da come ti guarda,dal tono di voce che usa quando parla con te,se ogni tanto nei tuoi confronti cerca un pò di contatto fisico che può essere anche sfiorarti la mano o un'altra parte del corpo non troppo compromettente,non dare troppo peso alle parole che ti dice dopotutto anche se ti sei dichiarato lei è pur sempre una donna sposata e vi frequentate in coppia quindi qualche remora ad andare fino in fondo potrebbe averla per questo,ma non credere mai che una donna prima lasci il marito e poi venga a letto con te,perchè di uomini lasciati dalle mogli e fidanzate ne ho visti tanti in 37 anni,ma fare questa cosa qui se non in casi limite tipo il tradimento o altro altrettanto grave non l'ho mai visto.poi se va così bene, prima di morire mi piacerebbe essere stupito in questo senso.

Commenta

Scusa vale se ti quoto,premesso che il tuo punto di vista può essere sincero,è una quotazione che faccio di più per Buko e cotto.
                              Questo è la sintesi perfetta di quello che si diceva nell'altra discussione.

Commenta

Sto operando...
                              X