annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di responsabilità... si ma per tutti.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assunzione di responsabilità... si ma per tutti.

In diversi post a chi si lamenta del poco successo con le donne spesso portando come causa il fatto che esse a parole dicono di tutto e poi nei fatti fanno l'opposto, vedo che spesso viene risposto che non dobbiamo scaricare le nostre responsabilità sugli altri ma prenderci le nostre colpe.

Benissimo ci sto... Ma sapete la nuova?

Questa cosa deve valere per tutti/e.
    Ti lamenti che il tuo compagno non ti considera ma continui a starci? Bene assumiti la tua responsabilità visto che continui a starci e non venire a lagnarti.

Il tuo compagno ti mette le mani addosso (cosa sbagliatissima tra l'altro) ma tu nonostante tutto non solo non lo denunci ma continui addirittura a starci insieme?

Bene peggio per te assumiti le conseguenze delle tue azioni.

Re: Assunzione di responsabilità... si ma per tutti.

Sarebbe un bellissimo sogno purtroppo le brutte abitudini di rigirare le cose per dare spiegazioni pseudoplausibili è durissima a morire in questa società dove si può tranquillamente sbagliare ma guai ad ammetterlo,c'è sempre una giustificazione che non dipende da noi.

Commenta

Originariamente inviato da stefano28 Visualizza il messaggio
      In diversi post a chi si lamenta del poco successo con le donne spesso portando come causa il fatto che esse a parole dicono di tutto e poi nei fatti fanno l'opposto, vedo che spesso viene risposto che non dobbiamo scaricare le nostre responsabilità sugli altri ma prenderci le nostre colpe.

Benissimo ci sto... Ma sapete la nuova?

Questa cosa deve valere per tutti/e.
      Ti lamenti che il tuo compagno non ti considera ma continui a starci? Bene assumiti la tua responsabilità visto che continui a starci e non venire a lagnarti.

Il tuo compagno ti mette le mani addosso (cosa sbagliatissima tra l'altro) ma tu nonostante tutto non solo non lo denunci ma continui addirittura a starci insieme?

wow che apertura mentale!

..........

Commenta

Perchè invece secondo te la causa della "singletudine cronica" qual'è?

Commenta

.......
          Una logica c'è senza dubbio, forse un po' troppo estremizzata dal mio punto di vista, ma in parte posso essere d'accordo; ammetto inoltre di aver notato anch'io non poche volte un trattamento differenziale (a seconda del genere) su tematiche simili.

Commenta

Originariamente inviato da BUKOVSKI Visualizza il messaggio
            Perchè invece secondo te la causa della "singletudine cronica" qual'è?
            Risposta opinabile ma terra terra "perchè non gli piaci",alternativa e che non vuoi.

Commenta

Beh certo,picchiare una persona o non volerla sono proprio la stessa cosa,così come gli effetti che causano e le motivazione per le quali si ci trova a viverle!
              Un parallelismo davvero profondo.

Commenta

Originariamente inviato da Ibarella Visualizza il messaggio
                Beh certo,picchiare una persona o non volerla sono proprio la stessa cosa,così come gli effetti che causano e le motivazione per le quali si ci trova a viverle!
                Un parallelismo davvero profondo.
                Io invece ci trovo un parallelismo profondo tra diverse manifestazioni di demenza di alcune donne.

Commenta

Originariamente inviato da iron76 Visualizza il messaggio
                  Io invece ci trovo un parallelismo profondo tra diverse manifestazioni di demenza di alcune donne.
                  e le manifestazioni di demenza di alcuni uomini la vediamo? no loro sono perfetti, questi post sono solo per offendere tutta la categoria di donne.......
                  invece di parallelismo profondo lo chiamerei più un offendere ripetutamente le donne a prescindere da quello che fanno e come sono, non sono tutte uguali ma per alcuni su questo forum e come parlare al vento, capiscono solo quello che fa più comodo

Commenta

La superficialita' in questo genere di affermazioni e', come sempre, deprimente. In termini di cattivo gusto sono seconde solo a chi le fa per strumentalizzarle ed attaccare le donne in generale.

la lettura di alcuni testi in materia, dato che siamo pure in una sezione di psicologia, potrebbe far capire di piu'............... a chi realmente vuole capire e non tenere un argomento come slogan.

Commenta

Originariamente inviato da cotto Visualizza il messaggio
                      La superficialita' in questo genere di affermazioni e', come sempre, deprimente. In termini di cattivo gusto sono seconde solo a chi le fa per strumentalizzarle ed attaccare le donne in generale.

la lettura di alcuni testi in materia, dato che siamo pure in una sezione di psicologia, potrebbe far capire di piu'............... a chi realmente vuole capire e non tenere un argomento come slogan.
                      io invece non capisco perchè si continua a negare che certi fatti accadono e cioè (purtroppo) è vero che molte donne rimangono assieme all'uomo che le picchia
                      ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                        io invece non capisco perchè si continua a negare che certi fatti accadono e cioè (purtroppo) è vero che molte donne rimangono assieme all'uomo che le picchia
                        non mi sembra che qualcuno lo neghi, solo che bollarlo con 'se il tuo compagno ti picchia e tu ci stai ancora assieme è colpa tua' è riduttivo, limitato e tremendamente stupido
                        domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

Commenta

Originariamente inviato da tritratro Visualizza il messaggio
                          non mi sembra che qualcuno lo neghi, solo che bollarlo con 'se il tuo compagno ti picchia e tu ci stai ancora assieme è colpa tua' è riduttivo, limitato e tremendamente stupido
                          scusa ma a parer mio anche questa tua è riduttiva nel senso che:

- l'uomo che picchia la donna io gli riserverei lo stesso trattamento e poi lo sbatterei in galera

- ma la donna che lo subisce ed ancora ci sta assieme magari perchè "lo ama" (sempre più spesso leggo questa risposta) ha degli evidenti problemi quanto meno psicologici e negarlo o comunque indignarsi quando uno lo scrive mi sembra negare la realtà
                          ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                            scusa ma a parer mio anche questa tua è riduttiva nel senso che:

- l'uomo che picchia la donna io gli riserverei lo stesso trattamento e poi lo sbatterei in galera

- ma la donna che lo subisce ed ancora ci sta assieme magari perchè "lo ama" (sempre più spesso leggo questa risposta) ha degli evidenti problemi quanto meno psicologici e negarlo o comunque indignarsi quando uno lo scrive mi sembra negare la realtà
                            se ci sta assieme perchè lo ama penso anche io che sia sciocca, ma ci sono sempre tante varianti, non si può escludere a prescindere che esistano situazioni, e ne esistono, in cui la ragazza non lo lascia e non lo denuncia per paura di ritorsioni, un uomo che picchia la propria fidanzata lo fa per cosa? frustrazione? gelosia? tutte sensazioni che si amplificano se lei lo lascia, non considerare ciò è davvero di una pochezza sconcertante... :scared1:
                            domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

Commenta

Originariamente inviato da iron76 Visualizza il messaggio
                              Abbiamo un concetto molto diverso su come manifestare demenza.

Commenta

Sto operando...
                              X