annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paura di andare a lavorare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paura di andare a lavorare

salve a tutti.

mi presento. Sono un ragazzo di 26 anni, un po' timido. Mi sono laureato nel 2011 ma da allora non sono riuscito a trovare un lavoro, neanche un lavoretto occasionale.

Ora mi si è. presentata l'opportunità di fare una sorta di stage non retribuito presso un'importante organizzazione internazionale a Roma. È una grande opportunità per fare esperienza ma qui sorge un problema.
    Ogni volta che si sta per concretizzare un'esperienza lavorativa, vengo sorpreso da una forte ansia. Non so se sia normale, ma so che dovrei essere felice di cogliere l'opportunità e che queste possono aprire altre porte, invece ho un senso di inadeguatezza e mi viene il terrore di fare figuracce.

In questo caso in particolare, tale ansia aumenta anche per il fatto che all'interno di questi uffici delle Nazioni Unite, si parla praticamente solo in inglese. Nonostante io abbia preso una laurea triennale in lingue, e penso di avere un livello intermedio di lingua, mi sento come se stessi andando incontro a qualcosa di più grande di me. Ho paura di fare brutte figure e di reagire con ancora più ansia, ho paura di non essere all'altezza e, anziché essere felice di iniziare (probabilmente) fra qualche giorno, mi sento un po' triste, forse perché sento di aver perso l'occasione di vivere un po', visto che non l'ho fatto fino ad ora (ad esempio, sarei voluto andare a vivere all'estero per qualche mese proprio per la lingua).

Insomma, la parola d'ordine è ansia e autostima forse un po' troppo bassa. :-(

Re: Paura di andare a lavorare

Tutto nella norma.Le tue ansie non sono diversi da chi cambia lavoro,o va a lavorare in Inghilterra.Per la lingua non c'è miglior imput,di un ambiente dove si parla solo un altra lingua.Tra "errori e tentativi indovinati"lo imparerai alla grande.