annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma che senso ha?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma che senso ha?

Che senso ha che faccia di tutto per migliorarmi, percorso con psicologa, teatro, cura personale, ecc... se poi basta un nulla per tornare nelle braccia della bestia nera? Ansia, lunghi pianti, voglia di niente, spossatezza, scarsa attenzione, mal di testa... ecco come sto da ieri sera. Posso fare tutto quello che voglio e la nera bestia si ripresenta dentro di me quando vuole. Sto malissimo

Re: Ma che senso ha?

Forza Seba è normale, fa parte del tuo percorso di risalita. Non ti abbattere :flowers1:
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Ce l'abbiamo tutti la bestia nera Seba... quella salterà sempre fuori prima o poi, è il tuo modo di affrontarla che poco per volta cambierà e ti renderà più forte.

Commenta

Originariamente inviato da Kripstak Visualizza il messaggio
        Ce l'abbiamo tutti la bestia nera Seba... quella salterà sempre fuori prima o poi, è il tuo modo di affrontarla che poco per volta cambierà e ti renderà più forte.
        Il fatto è che mi si resetta tutto e vado in tilt, altro che affrontare, è già tanto che riesca a ragionare un po'

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
          Il fatto è che mi si resetta tutto e vado in tilt, altro che affrontare, è già tanto che riesca a ragionare un po'
          capisco
          capita spessissimo anche a me
          accendi e spegni
          ... come se fosse facile...

Commenta

Che senso ha che faccia di tutto per migliorarmi, percorso con psicologa, teatro, cura personale, ecc... se poi basta un nulla per tornare nelle braccia della bestia nera? Ansia, lunghi pianti, voglia di niente, spossatezza, scarsa attenzione, mal di testa... ecco come sto da ieri sera. Posso fare tutto quello che voglio e la nera bestia si ripresenta dentro di me quando vuole. Sto malissimo
            Forse non ci sei ancora riuscito veramente. Dovresti provare ancora...
            Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

È normale che ci siano dei momenti di ricaduta. Piano piano inizi a diventarne consapevole, e a trovare un modo per affrontarli.

Commenta

Originariamente inviato da mathman Visualizza il messaggio
                È normale che ci siano dei momenti di ricaduta. Piano piano inizi a diventarne consapevole, e a trovare un modo per affrontarli.
                Vorrei almeno capire il motivo... anche se una mezza idea, proprio grazie al percorso che sto facendo, ce l'ho. Comunque ho fatto un po' di rioso e pare che almeno il fisico stia un po' meglio.

Commenta

@seba

E'normale, penso. Io ho avuto più che altro bassi per anni e anni, negli ultimi 5 sono stato quasi sempre depresso, mi sono accorto, è molto dura, ti capisco benissimo, si deve cercare di trovare la forza, la forza dopo essere stati un poco rintanati a leccarsi le ferite, la forza di rialzarsi a piano piano tornare ad andare avanti, anche se la caduta sembra che ti abbia spinto di nuovo indietro dove eri mesi o anni prima, ma in realtà non è così.

Ogni caduta, e ogni rialzarsi, piano piano, impercettibilmente, ti rendono più forte, impari piano piano a riconoscere i segnali, le paure, sai cosa aspettarti, ci ragioni sopra, è un percorso lungo, lento , forse che non finisce mai davvero, ma arriverai a un giorno dove per alcune cose che prima ti facevano stare male non ti butti più giù, a situazioni che ti deprimevano e non lo fanno più... perchè? Come hai fatto? Non te lo so dire... io so solo che questo inverno non sono caduto in profonda depressione come mi accadeva da anni, e alcune situazioni le ho attraversate con relativa compostezza, ovviamente la cosa mi ha dato fiducia.

Io ho sempre però in fondo una grande paura che i miei fantasmi si possano ripresentare con ferocia come mi è accaduto in passato, stare meglio di tono dell'umore è una gran cosa... ma nulla è dato per acquisito con un carattere come il mio, quindi sono sempr sul chi vive e mi godo questo momento di relativa serenità.

Sono convinto che hai tutte le carte in regola per essere felice e stare bene, evidentemente ancora hai un pochino di strada da fare nel tuo percorso. Forza e coraggio amico mio!
                  Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Commenta

Capisco lonely è che speravo di evitare certe ricadute... comunque l'importante è ripartire... la cosa che più mi dispiace è che tutto è causato dall'incontro dopo tanto con una delle persone che forse più credono in me, e che inconsciamente vedrebbe in me un certo potenziale. Forse è stata una reazione a questo, il non sentirsi all'altezza... però io ho bisogno di passi piccoli, è già stato tanto iniziare il percorso che sto facendo e che effettivamente mi ha fatto compiere dei passi in avanti.

Commenta

Capisco lonely è che speravo di evitare certe ricadute... comunque l'importante è ripartire... la cosa che più mi dispiace è che tutto è causato dall'incontro dopo tanto con una delle persone che forse più credono in me, e che inconsciamente vedrebbe in me un certo potenziale. Forse è stata una reazione a questo, il non sentirsi all'altezza... però io ho bisogno di passi piccoli, è già stato tanto iniziare il percorso che sto facendo e che effettivamente mi ha fatto compiere dei passi in avanti.
                      Se vede in te un certo potenziale è perchè questo indubbiamente c'è. Stanne pur certo.

Devi accettarlo e iniziare a provare ad usarlo, questa cosa accadeva anche a me, tempo fa, se qualcuno mi faceva dei complimenti o mi elogiava mi sentivo subito male, perchè non mi sentivo all'altezza, inadeguato, pensavo che fossero elogi mal riposti... oddio magari lo erano pure ma non è questo il punto, il punto è che quando sei in un determinato stato d'animo il tuo inconscio - non so perchè - fa di tutto per buttarti giù, pone la sua nulla autostima a dogma e quindi elogi o complimenti divengono solo un modo di dimostrare a se stesso la propria inadeguatezza, ma partendo da un punto di vista comunque errato.

Se si riceve un complimento o un elogio il ragionamento pure inconscio deve essere in senso opposto, ossia aumentare l'autostima, sentirsi gratificati e comunque contenti, indipendentemente se gli elogi o i complimenti siano appropriati o meno.

Come ho fatto a cambiare il segno da - a + nell'inconscio non posso dire, ma dopo svariate volte da questo inverno è accaduto, evidentemente dopo averci rimuginato sopra per anni su questa cosa assurda che invece di bene mi faceva stare male, forse alla fine il mio inconscio testardo come un asino qualcosa ha capito dopo anni di legnate ...... almeno finora.
                      Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Commenta

Originariamente inviato da lonelyheart Visualizza il messaggio
                        Se vede in te un certo potenziale è perchè questo indubbiamente c'è. Stanne pur certo.

Devi accettarlo e iniziare a provare ad usarlo, questa cosa accadeva anche a me, tempo fa, se qualcuno mi faceva dei complimenti o mi elogiava mi sentivo subito male, perchè non mi sentivo all'altezza, inadeguato, pensavo che fossero elogi mal riposti... oddio magari lo erano pure ma non è questo il punto, il punto è che quando sei in un determinato stato d'animo il tuo inconscio - non so perchè - fa di tutto per buttarti giù, pone la sua nulla autostima a dogma e quindi elogi o complimenti divengono solo un modo di dimostrare a se stesso la propria inadeguatezza, ma partendo da un punto di vista comunque errato.

Se si riceve un complimento o un elogio il ragionamento pure inconscio deve essere in senso opposto, ossia aumentare l'autostima, sentirsi gratificati e comunque contenti, indipendentemente se gli elogi o i complimenti siano appropriati o meno.

Come ho fatto a cambiare il segno da - a + nell'inconscio non posso dire, ma dopo svariate volte da questo inverno è accaduto, evidentemente dopo averci rimuginato sopra per anni su questa cosa assurda che invece di bene mi faceva stare male, forse alla fine il mio inconscio testardo come un asino qualcosa ha capito dopo anni di legnate ...... almeno finora.
                        So anch'io che è un modo assurdo di pensare, ma la mia psicologa mi ha spiegato che le mie modalità non sono state per forza sbagliate finora, ho solo scelto quanto mi sembrava il meglio per me. Ora con calma sto cambiando qualcosa.

Commenta

Si è già sstemato tutto, fortunatamente, ieri sera sono anche uscito e tirato su il morale del tutto

Commenta

Si è già sstemato tutto, fortunatamente, ieri sera sono anche uscito e tirato su il morale del tutto

Bene così :flowers1:
                            "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

Vorrei almeno capire il motivo... anche se una mezza idea, proprio grazie al percorso che sto facendo, ce l'ho. Comunque ho fatto un po' di rioso e pare che almeno il fisico stia un po' meglio.
                              Vorrei parlarti della mia esperienza per farti capire, ma capisci anche tu che qui non posso di certo farlo.

Restando sul vago, ciò che ci blocca rimane attivo sullo sfondo della nostra mente anche quando non lo possiamo vedere. Agisce a livello inconscio, e quando le nostre difese si abbassano per un momento di stanchezza o stress, o semplicemente perché abbassiamo la guardia, il problema può ripresentarsi.

Esattamente come succede quando ci si ammala. Il raffreddore lo prendi quando le difese si abbassano per qualche motivo (stanchezza, stress ecc) più che perché hai preso freddo o sei stato a contatto con qualcuno che ce l'aveva.

Già imparare a riconoscere il fatto che il ripresentarsi del malessere non è reale, ma è dovuto a un momento di debolezza, aiuta a superarlo. Non sei realmente tornato indietro nel tuo percorso di crescita personale, stai solo avendo un momento di affaticamento.

Commenta

Sto operando...
                              X