annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1..2...3..mele al giorno!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1..2...3..mele al giorno!

Ciao a tutti! Sono nuova qui e ci giungo per condividere con voi le mie ansie e gioie da dieta. Il mio problema, ma non solo mio credo, è che ho sempre fame, sempre! E poi mangio se sono nervosa, mangio se sono stanca... Ho deciso di mettermi a dieta ma ho questo bisogno di mangiare che non mi fa concentrare sul lavoro. Cosa che è un problema. Così ho pensato di mangiare una mela ogni volta che ho fame. Risultato: oggi ne ho mangiate quattro.... pessima o buona idea???

Re: 1..2...3..mele al giorno!

Originariamente inviato da Biancaneve36 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuova qui e ci giungo per condividere con voi le mie ansie e gioie da dieta. Il mio problema, ma non solo mio credo, è che ho sempre fame, sempre! E poi mangio se sono nervosa, mangio se sono stanca... Ho deciso di mettermi a dieta ma ho questo bisogno di mangiare che non mi fa concentrare sul lavoro. Cosa che è un problema. Così ho pensato di mangiare una mela ogni volta che ho fame. Risultato: oggi ne ho mangiate quattro.... pessima o buona idea???
    La frutta contiene comunque zuccheri. Attenta a non esagerare.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

:33:
      Non ne ho idea, non sono un dietologo.
      Però... provo a ragionare a ruota libera.
      Mela = zuccheri, tante fibre, vitamine... acqua (ovviamente). Zero grassi, quasi zero proteine. Di certo riempie molto. Dà energia nell'immediato... ma...
      Non mi sembra una grande idea. Troppi zuccheri, secondo me.

In generale ritengo che non ci si debba mai concentrare su un solo alimento e che si debba assolutamente evitare di mangiare continuamente.
      Ovviamente non hai sempre fame. Hai qualcosa da riempire, un'insoddisfazione.. . e per quello ti sembra di aver fame e mangi.
      Poco o tanto, se mangi continuamente è sempre tanto. Quindi concentra quello che devi mangiare nei pasti e non mangiare MAI fuori dai pasti.
      Tieniti impegnata in altro, riempi la tua insoddisfazione con altro.

Non so se ti sono stato utile, ma è quello che penso.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
        Mela = zuccheri, tante fibre, vitamine... acqua (ovviamente). Zero grassi, quasi zero proteine. Di certo riempie molto. Dà energia nell'immediato... ma...

In generale ritengo che non ci si debba mai concentrare su un solo alimento e che si debba assolutamente evitare di mangiare continuamente.
        Ovviamente non hai sempre fame. Hai qualcosa da riempire, un'insoddisfazione.. . e per quello ti sembra di aver fame e mangi.
        Poco o tanto, se mangi continuamente è sempre tanto. Quindi concentra quello che devi mangiare nei pasti e non mangiare MAI fuori dai pasti.

Bisognerebbe fare 3 pasti più 2 spuntini al giorno. Personalmente i miei spuntini sono quasi prevalentemente proteici. Spuntini con troppi zuccheri, fanno avere picchi glicemici che alla fine portano ad avere ancora fame.
        Poi concordo con te. Mangiare in continuazione è un modo per riempire e tacitare l'insoddisfazione.

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
          Bisognerebbe fare 3 pasti più 2 spuntini al giorno. Personalmente i miei spuntini sono quasi prevalentemente proteici. Spuntini con troppi zuccheri, fanno avere picchi glicemici che alla fine portano ad avere ancora fame.
          E io che ho detto?
          Che siano tre o cinque. Quelli sono. Fine.

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
          Poi concordo con te. Mangiare in continuazione è un modo per riempire e tacitare l'insoddisfazione.
          Già.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio

Hai ragione. Non ho problemi a dire che è un problema psicologico dovuto all'ansia. Mangio per ansia e altri problemi e siccome è difficile gestire in tempi brevi questi problemi nel mentre che cerco di risolverli tento di contenere il danno.
            Ah sto mangiando una mela 😒🍏💔
            Ecco magari cambio cibo leggero per questi fuori pasto....

Commenta

Prova a sgranocchiare i finocchi crudi, tagliati a listarelle, se ti piacciono.
              aiuta la tua salute

Commenta

Hai ragione. Non ho problemi a dire che è un problema psicologico dovuto all'ansia. Mangio per ansia e altri problemi e siccome è difficile gestire in tempi brevi questi problemi nel mentre che cerco di risolverli tento di contenere il danno.
                Ah sto mangiando una mela 😒🍏💔
                Ecco magari cambio cibo leggero per questi fuori pasto....
                Prova ad andare a camminare a passo veloce. Aiuta a tenere sotto controllo l'ansia e fa bene al fisico. Se già parti con l'idea che sei ansiosa e quindi mangi, in poco tempo avrai messo su kg senza accorgerti.

Commenta

Ciao, Spero che te abbia risolto il tuo problema, tuttavia vorrei passarti una info. spero ti sia utile, questo giusto per eliminare un po di frustrazione che può arrivare quando si tenta di fare una cosa e poi non ci si riesce.

Innanzitutto voglio dirti che non è colpa tua,

ma è il tuo corpo che è molto stressato e in questo momento la cosa migliore che puoi fare è solamente quello di trovare un modo per rilassarti.

Inserisci esercizi di respirazione, imparare a meditare,

bere tanta acqua, ben distribuita nell'arco della giornata.

In questo periodo non pensare al peso, magari inserisci carboidrati nell'arco della giornata inserendone di più al mattino e man mano scalarli durante il giorno per arrivare la sera con una quota minima, questo ti aiuterà molto a ristabilire un giusto equilibrio

la Dieta che vorresti intraprendere deve passare necessariamente al 3/4 posto , fintanto che il tuo corpo è allarmato (in stress) potresti avere problemi nel tuo intento.

a presto
                  Ultima modifica di anna1401; 31/03/2020, 19:13.

Commenta

La chiave: indirizzare il vero problema, non l'effetto collaterale del problema. E le voglie di zucchero sono l'effetto collaterale, sono il sintomo del vero problema e il trattamento dei sintomi non risolve mai il problema. L'unico modo per creare un vero cambiamento di lunga data è quello di affrontare la causa principale ... altrimenti stai solo sprecando il tuo tempo e ti stai preparando per un altro futuro abbuffata.
                    Qual è la causa principale? Resistenza alla leptina. Un modo per colpire la resistenza alla leptina è con un prodotto chiamato leptitox, una miscela di 22 ingredienti naturali che lavorano con il tuo corpo per invertire la resistenza alla leptina e i suoi effetti. Quando si verifica la resistenza alla leptina nel nostro corpo, abbiamo un sistema malfunzionante. Questo malfunzionamento produrrà sintomi fastidiosi. Non solo la resistenza alla leptina aumenta la fame, ma crea voglie! Questa è una ricetta per il disastro! Non solo avrai fame, ma desidererai ardentemente i cibi peggiori che si possano immaginare ...
                    Potremmo aver incolpato tutto il resto sotto il sole per la nostra incapacità di smettere di raggiungere il prossimo biscotto ... tutto tranne la resistenza alla leptina. Se vuoi vedere un movimento reale e cambiare devi mirare alla resistenza alla leptina e fare qualcosa per "ripararlo".

Leptitox è solo il modo di affrontare il problema crescente della resistenza alla leptina, poiché è stato creato per indirizzarlo e affrontarlo. Leptitox è una miscela di 22 erbe, aminoacidi e vitamine accuratamente selezionati con la capacità di aiutare il tuo corpo ad affrontare la vera causa della resistenza alla leptina. Cambierà tutto ciò che pensavi di sapere sulla perdita di peso. xxxxxxxxxx
                    Ultima modifica di anna1401; 10/04/2020, 12:13.

Commenta

Sto operando...
                    X