annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confrontiamoci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Confrontiamoci

Ciao,

dato che sono anche io a dieta, vorrei sapere cosa mangiate voi a colazione, spuntino della mattinata, pranzo, spuntino del pomeriggio, cena.
    Giusto per confrontarci su quello che mangiamo.
    Inizio io:

COLAZIONE
    Latte parzialmente scremato con cereali integrali

Metà mattinata
    Un frutto

PRANZO
    Pasta in bianco o al pomodoro semplice o insalata di riso o pasta fredda

META' POMERIGGIO
    Un frutto

CENA
    Carne/uova/pesce con verdure ( a volontà )
    una fetta di pane ( 20 gr.)

Questa dieta non me la consigliata nessuno.
    Non sono andato dal dietologo.
    Ma circa 2 anni fa ho fatto questa dieta e sono calato 20kg. che ho tenuto per 2 anni e mezzo. Poi la vita sedentaria, lavoro in ufficio, il matrimonio, la nascita del primo figlio, il non fare più attività fisica, il cambio di vita, maggiore stress mi ha portato a riprendere tutti e 20 kg.
    Voi seguite una dieta assegnata dal vostro dietologo?
    Una curiosità: ma la frutta va mangiate nei pasti principali oppure è meglio evitarla? Se la mangio a metà mattinata, la si può mangiare a pranzo e a cena, oltre a come spuntino pomeridiano? Grazue a chi vorrà rispondere

ben arrivato in questo forum..!!!
    Be io la frutta la mangio solo a meta' mattina o nello spuntino del pomeriggio.. da quel che so dopo i pasti rallenta la digestione e non va bene.
    Io non seguo la dieta del dietologo ma essendoci andata in passato ormai so cosa posso mangiare o cosa limitare.Purtroppo non riesco a pesare cio' che mangio avendo la mensa al lavoro ma ovviamente faccio un pressappoco!
    baci
    ......... :)

Commenta

Originariamente inviato da cirilla
      ben arrivato in questo forum..!!!
      Be io la frutta la mangio solo a meta' mattina o nello spuntino del pomeriggio.. da quel che so dopo i pasti rallenta la digestione e non va bene.
      Io non seguo la dieta del dietologo ma essendoci andata in passato ormai so cosa posso mangiare o cosa limitare.Purtroppo non riesco a pesare cio' che mangio avendo la mensa al lavoro ma ovviamente faccio un pressappoco!
      baci

Grazie Cirilla ( curioso il tuo nick ) del benvenuto!
      Bè anche io avevo sentito qualcosa del genere sulla frutta.
      Ma allora perchè i medici dicono di mangiare molta frutta e verdura se nello spuntino possiamo mangiare solo un frutto?
      Forse bisognerebbe mangiarla a colazione. Tipo una bella macedonia conposta da fragole, banane e kiwi con lo yogurt sopra ( un vasetto da 125 ml ) e un pò di cereali. Che dici non sarebbe una buona colazione dietetica?

Ciao

Commenta

ah si scusa dimenticavo anche a colazione.. io adoro yogurt bianco e kiwi
        Si vero la frutta fa benissimo ma alcune sono molto zuccherine (vedi uva, fichi, albicocche) per cui meglio non abusarne.
        In una vecchia dieta mi era vietato mangiare frutta dopo le 17..
        ma non so..

Commenta

ah si scusa dimenticavo anche a colazione.. io adoro yogurt bianco e kiwi
          Si vero la frutta fa benissimo ma alcune sono molto zuccherine (vedi uva, fichi, albicocche) per cui meglio non abusarne.
          In una vecchia dieta mi era vietato mangiare frutta dopo le 17..
          ma non so..

Io so che 100gr di albicocche hanno solo 28 calorie.
          Forse non potevi mangiarla dopo le 17 perchè i zuccheri vengono bruciati di meno. Ma mi sembra strana questa cosa. Perchè se uno fa sport o cmq fa qualsiasi movimento quei zuccheri della frutta vengono bruciati. E poi il fruttosio come zucchero è più delicato di quello presente in altri alimenti come possono essere i carboidrati, nei dolci ecc....cmq la storia della frutta non è che mi è tanto chiara....ma quanta frutta mangi a colazione?

Commenta

si pure a me pare strano..
            cmq il fatto delle frutta direi che e' il minore dei mali.. peggio ce mangi dolci o altre schifezze!
            Be di solito mangio un frutto abbinato a qualcosa.. yogurt o biscotti o cereali.

Commenta

si pure a me pare strano..
              cmq il fatto delle frutta direi che e' il minore dei mali.. peggio ce mangi dolci o altre schifezze!
              Be di solito mangio un frutto abbinato a qualcosa.. yogurt o biscotti o cereali.

Ok....tu con la tua dieta quanto sei calata?

Commenta

be per ora 5 kg in 2 mesi circa.. ma sono determinata e non la chiamo dieta ma nuovo modo di mangiare.
                Tu invece quanto devi perdere?

Commenta

Bè almeno 5-6 kg....ma tu stai attenta a tutto oppure alle volte sgarri?

Commenta

be certo che sgarro figurati!!
                    sono nata golosa percio'..
                    comunque riesco anche a controllarmi!!
                    vedo che sei online..
                    scusa se te lo chiedo ma quanti anni hai?

Commenta

Dicono che la frutta si può mangiare sempre anche dopo i pasti
                      Cmq dipende da corpo a corpo..c'è magari chi la tollera e chi meno
                      Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

be certo che sgarro figurati!!
                        sono nata golosa percio'..
                        comunque riesco anche a controllarmi!!
                        vedo che sei online..
                        scusa se te lo chiedo ma quanti anni hai?

Scusami cirilla ma ho letto solo oggi il tuo messaggio.
                        Io ho 28 anni e sono di Roma e tu?

Ciao

Commenta

di niente halle figurati.
                          io 25 della provincia di ravenna..
                          e' che mi sembra strano, spesso gli uomini se ne infischiano di certi aspetti..della salute del corpo ecc..
                          meno male non son tutti cosi

Commenta

Io ci tengo molto alla salute del corpo. Al fatto di essere in forma. Bisogna volersi bene.
                            Bella Ravenna, ci sono stato qualche anno fa e ne sono rimasto affascinato.

Peccato che non posso vedere le vostre foto nell'album su yahooo. QUi al lavoro hanno messo un filtro dove molti siti non è possibili visitarli, la maggior parte sono quelli erotici. Non capisco perchè il fotoalbum di yahoo non me lo fa vedere.

Ciao

Commenta

halle

halle
                              io sono questa

www.meggytravels.com

oioi ho già fame alle 10

come si fa?

Commenta

Sto operando...
                              X