annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quante diete esistono? Troppe!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma quante diete esistono? Troppe!

Ciao a tutti,
    io mi chiamo Lorenzo e mi sono iscritto su questo forum proprio per dire il mio parere sulle diete che, secondo me, ce ne sono troppe quando basterebbe seguire alcune regole. No alle diete fai da te? Forse, ma con la mia semplicissima dieta "fai da te" sono dimagrito di 10 chili in meno di 2 mesi, poi mi regolerò per rimanere col mio peso forma. Cosa HO FATTO? Semplice, ho solo seguito alcune regole oramai note ma che pochi seguono.

1) ho eliminato pane, pasta, cracker e grissini.
    2) mastico bene, almeno 30/40 volte a boccone!
    3) mi regolo con le calorie. Ho cercato le calorie di tutti i cibi che di solito mangio e mi faccio i menu giorno per giorno. Esempio: ho cominciato col mangiare circa 850 calorie al giorno, poi 800, fino ad arrivare a 750 e arriverò fino a 700 fino che avrò raggiunto il mio peso ideale. Per darvi un'idea io sono alto 1.70, pesavo 76 chili (104 cm di girovita...) ed ho 56 anni.
    4) Bevo dal litro e mezzo ai due litri di acqua al giorno.
    5) Cammino circa un'ora al giorno.

Adesso sono arrivato a 66 chili e quando arriverò ai 63 comincerò a mangiare 1700 calorie al giorno per mantenere il peso e non dimagrire oltre...

Ho trovato due siti molto interessanti, per sapere di quante calorie abbiamo bisogno e uno che elenca le calorie di quasi tutti i cibi.

http://www.caloriegiornaliere.com/

http://www.calorie.it/alimenti/

Io sono cardiopatico e Vi posso assicurare che con questa dieta mi sento molto meglio, dormo meglio, gambe e piedi gonfi sono solo un ricordo, i bruciori di stomaco sono spariti, ho molta più resistenza nel camminare.

Ciao

Lorenzo

PS: io ho scelto di dimagrire più in fretta possibile ma si può dimagrire più lentamente assumendo più calorie.
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2018, 17:53.
Sto operando...
X