annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per non farmi mancare nulla!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per non farmi mancare nulla!

    Ciao a tutti,

    sono una ragazza di 29 anni, e al momento vorrei perdere 5 o 6 kg.
    Da qualche giorno ho smesso di fumare e ho letto molte cose sul metabolismo che rallenta e le pareti dello stomaco che nei primi mesi da quando si ha smesso si dilatano, per cui ho paura di prendere altri chili!
    Altro problema è che sono intollerante a moltissime cose (grano duro, grano tenero, granturco, grano saraceno, riso, uova, carote, broccoli e carciofi). In effetti non credo di mangiare molto, certo non essendo a dieta mi concedo aperitivo, patatine, pizza e simili, ma certo non ogni giorno. Comunque a pranzo mangio in ufficio e di solito o mi porto un panino o qualcosa da casa (piadina senza strutto alla quale associo un contorno avanzato dalla sera prima, a volte orzo con tonno, e simili) oppure pranzo fuori con le colleghe, prendendo però sempre secondi (visto che non posso mangiare pasta/riso). La sera a cena mangio proteine (carne, pesce, affettati oppure verdure ripiene), un contorno e frutta. Se il contorno è tipo insalata, spinaci e simili associo un po' di pane o cracker, grissini (tutto di farina di kamut). Faccio abitualmente colazione con tè con un cucchiaino di miele, un bicchiere di succo di frutta all'ananas e biscotti (qualche volta mi concedo due gallette con la nutella al posto dei biscotti). Nell'arco della giornata spezzo la fame con spuntini (quasi sempre) a base di frutta e cerco di fare una mezz'ora di passeggiata a passo veloce sul tapis roulant 3 o 4 volte a settimana.

    Secondo voi dov'è che sbaglio?? :strange: Certo a dieta va eliminata nutella, alcolici, patatine e simili, ma fino ad ora perché ho preso questi 5 o 6 kg di troppo? Secondo voi il mio regime alimentare è sbagliato?

    Grazie per il supporto che spero vogliate darmi!
    Buona giornata a tutti

  • #2
    Re: Per non farmi mancare nulla!

    Ciao, innanzitutto benvenuta sul forum!
    Hai scelto un gran bel nick, sai? ( io adoro la pizza e spesso me la faccio da solo )
    Il consiglio che posso dare io, da modesto sportivo, è quello di associare maggiore attività fisica al tuo stile di vita, se vuoi perdere 4/5 kg, da quanto leggo non mi pare che stravizi, anzi. Mi pare tu abbia una alimentazione abbastanza equilibrata.
    Quindi le cose da fare sono: ridurre le quantità di cibo in primis ( non i pasti ma le quantità ) se si pensa che comunque non si dimagrisce, eliminare quasi del tutto il sale, il pepe, i fritti e i dolci, alcolici con moderazione.
    E poi aumentare l'attività fisica, perchè vuoi un poco io metabolismo rallenta sampre andando avanti con l'età, vuoi perchè il lavoro di ufficio non aiuta.
    Mezz'ora di camminata 3/4 volte la settimana è pochino, il trainer del fitness center dove vado dice che per dimagrire la camminata è la cosa migliore ma ci vorrebbe un ora un ora e mezza al giorno.... decisamente troppo tempo per chi non ne ha.
    Ecco che quindi andrebbe associato un poco di camminata ad ulteriore attività fisica, io personalmente vado in fitness center da anni ormai, e faccio una parte di programma tipo cardio ( corsa/bike/step/rotexx ecc ) e una parte di fitness in senso stretto in sala ( nello specifico pesistica e addominali )

    Ora non tutti hanno il tempo o la voglia o la possibilità di andar in palestra ( anch io per andarci faccio sacrifici, andando a ore impossibili alla sera ma ci tengo alla mia forma ) ma ci sono tantissimi esercizi che uno può fare a casa o all'aperto. Bici, corsa, addominali e qualche peso sono alla portata di tutti credo.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

    Commenta


    • #3
      Re: Per non farmi mancare nulla!

      La cosa importate è però una: la costanza! Se uno si allena lo deve fare sempre con costanza (quando lo dissero a me dicevo, bene mi allenerò con Costanza, speriamo sia carina e single! ma non funzionava così ), non dire oggi non ho voglia, oggi mi fa fatica. Così come la dieta se si fa si deve seguire, se si ha un giorno libero deve essere uno e no sgarri.

      Infine, ma forse la cosa più importante: NO alle diete fai-da-te, nel caso fatti dare le giuste indicazioni da un MEDICO ( non da un qualsiasi ciarlatano ) dopo una vista, specie tu che hai intolleranze, e visto che ognuno di noi e i nostri metabolismi sono unici.
      Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

      Commenta


      • #4
        Re: Per non farmi mancare nulla!

        Innanzitutto grazie per il benvenuto!

        Costanza non è il mio tipo, vedrò di accompagnarmi al sig. Benessere!

        Ti ringrazio per le dritte, ma c'è un problema di fondo.....odio con tutta me stessa la palestra!!!!!
        Adoro l'equitazione ma per problemi di distanza/soldi/tempo ho dovuto abbandonarla. Adoro il nuoto, ma non ero disposta a barattare il sedere tonico con i miei bei capelli rovinati e stressati da cloro e lavaggi troppo frequenti!
        Quindi credi che l'attività fisica che faccio è troppo poca? E se cercassi di aumentarla a 40-45 minuti 4 volte alla settimana e aumentassi la velocità? Oppure sarebbe meglio 3 volte passeggiata a passo veloce/corsetta e una volta alla settimana nuoto?

        Grazie davvero per i tuoi consigli, comunque mentre decido, sabato mangio la pizza!

        Commenta


        • #5
          Re: Per non farmi mancare nulla!

          Originariamente inviato da lonelyheart Visualizza il messaggio
          Hai scelto un gran bel nick, sai? ( io adoro la pizza e spesso me la faccio da solo)
          Grazie! io vicino casa ho una pizzeria che fa la pizza di kamut....ergo non potrò MAI cambiare casa!

          Commenta


          • #6
            Re: Per non farmi mancare nulla!

            Ciao VoglioLaPizza e benvenuta sul forum.
            Posso darti suggerimenti per quel che riguarda il nuoto. Esistono oli protettivi, shampoo e balsamo da usare dopo la piscina, che non sono certamente quelli da poco prezzo del supermercato. Una mia compagna di "vasca" utilizza uno shampoo alla cheratina, con relativo balsamo. Lei ha capelli lunghi e nuota 6 giorni su 7. I capelli sono belli e non rovinati.
            Io dissento un po da quanto ha detto lonely.....aperitivo con pizza e patatine nonsono l'ideale per perdere peso, così come pranzare con un panino/piadina. Meglio un secondo tipo petto di pollo o bresaola, con un contorno di verdure. Evita il succo d'ananas la mattina troppo ricco in zuccheri, meglio una spremuta d'arancia fatta in casa od un frutto ricco di fibre tipo kiwi. I biscotti meglio integrali che contengono fibre ed aiutano a mantenere la glicemia costante. Poi tanto, tanto, tanto sport.
            Ricordati che perdere peso non è sempre sintomo di dimagrimento. Mi spiego. Io pur essendo in regime alimentare controllato e facendo sport 6/7 volte a settimana (faccio anche doppi allenamenti) sto notando un aumento di peso, ma una considerevole perdita di centimetri su fianchi, pancia e cosce.
            Questo semplicemente perchè la massa muscolare (o massa magra) pesa di più della massa grassa.
            La perdita di cm è invece il sintomo dell'effettivo dimagrimento ovvero la perdita di grasso.
            Spero di poterti essere stata utile.
            Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

            Commenta


            • #7
              Re: Per non farmi mancare nulla!

              Si cara Bip, forse sono stato un pochino .... uhm... veloce nell'approfondire il discorso dieta. Ma dovendo perdere lei solo 4/5 kg e avendo esposto una dieta abbastanza equilibrata, ho preferito porre l'accento sulla riduzione delle quantità e sullo sport piuttosto che mettere l'accento su alcune piccole distonie che in teoria andrebbero evitate, ma con relativamente poco peso da perdere mi sembra una cattiveria sottoporsi a privazione di un poco di cose, he poi son molto buone...

              Un poco di carboidrati a pranzo ci stanno per me.... a cena no, ovvio ( salvo nel giorno libero ).

              Poi lei per ora non è una sportiva come te e in piccola parte anche me, mi sembrava eccessivo consigliare da subito un regime troppo ferreo...

              Ma il tuo discorso è giustissimo.
              Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

              Commenta


              • #8
                Re: Per non farmi mancare nulla!

                Originariamente inviato da VoglioLaPizza Visualizza il messaggio
                Grazie! io vicino casa ho una pizzeria che fa la pizza di kamut....ergo non potrò MAI cambiare casa!
                Ah ah.

                Tanto per dire, IO ho aperto il thread ufficiale della Pizza qui sul forum ( eh eh )

                http://www.sanihelp.it/forum/pane-pi...255-pizza.html

                Ci sono anche alcune ricette, mie e di altri!

                Anche se va un poco contro ibuoni intenti del thread... ihihih
                Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

                Commenta


                • #9
                  Re: Per non farmi mancare nulla!

                  Però sono appunto quei piccoli sgarri che vanificano tutti gli sforzi. Non dico che non debba farlo, io stessa mi concedo il dolce se ne ho voglia, piuttosto che la pizza. Ma il mio metabolismo fortunatamente è alto anche se ce ne ho messo di tempo per riportarlo a regime, soprattutto dopo l'intervento fatto lo scorso anno. Dico solo che forse è il caso di evitare troppi strappi.
                  Carboidrati a pranzo ci stanno senza esagerare, va benissimo il kamut che ha una percentuale più alta di proteine ed un indice glicemico più basso. Si a tutto ciò che è integrale ad esempio la pasta di farro sempre che nel suo caso non contenga le farine a cui è allergica.
                  Poi, cosa assolutamente importante, bisogna bere molto. Almeno 2 litri di acqua al giorno. Bere è il primo passo per eliminare le tossine e ridurre la cellulite, cosa che non guasta in noi fanciulle
                  Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Per non farmi mancare nulla!

                    Ciao bid! Grazie per avermi dato altre dritte! In merito alla questione capelli sono abbastanza informata, ma purtroppo i miei hanno bisogno di attenzioni particolari, perché per via delle mie intolleranze unghie e capelli risentono del mio intestino più o meno sempre infiammato. Infatti prendo degli integratori vitaminici associati a fermenti apposta per intolleranze e per i capelli uso solo prodotti naturali/vegani (quindi niebte prodotti di profumeria e farmacia!). Quindi, benché li curi e ci stia attenta, credimi, tra cloro che li secca, cuffia che li tira e lavaggi raddoppiati quando andavo in piscina erano più sfibrati del solito!
                    Per quanto riguarda il succo d'ananas: davvero è troppo zuccheroso? Anche se sto sempre attenta a prendere succhi senza zuccheri aggiunti?
                    Ma la pizza non me la toglie nessuno, vero???? Lonely, intervieni!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Per non farmi mancare nulla!

                      Originariamente inviato da lonelyheart Visualizza il messaggio
                      Ah ah.

                      Tanto per dire, IO ho aperto il thread ufficiale della Pizza qui sul forum ( eh eh)
                      Mi infiltro di corsa!!! così chiedo consigli a chi, come te, è un cultore della pizza

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Per non farmi mancare nulla!

                        Originariamente inviato da VoglioLaPizza Visualizza il messaggio
                        Ciao bid! Grazie per avermi dato altre dritte! In merito alla questione capelli sono abbastanza informata, ma purtroppo i miei hanno bisogno di attenzioni particolari, perché per via delle mie intolleranze unghie e capelli risentono del mio intestino più o meno sempre infiammato. Infatti prendo degli integratori vitaminici associati a fermenti apposta per intolleranze e per i capelli uso solo prodotti naturali/vegani (quindi niebte prodotti di profumeria e farmacia!). Quindi, benché li curi e ci stia attenta, credimi, tra cloro che li secca, cuffia che li tira e lavaggi raddoppiati quando andavo in piscina erano più sfibrati del solito!
                        Per quanto riguarda il succo d'ananas: davvero è troppo zuccheroso? Anche se sto sempre attenta a prendere succhi senza zuccheri aggiunti?
                        Ma la pizza non me la toglie nessuno, vero???? Lonely, intervieni!!!
                        Non intendevo toglierti la pizza, ci mancherebbe!!!!!
                        I succhi di frutta hanno sempre una percentuale di zuccheri. Se ti piace l'ananas potresti centrifugartela tu o meglio ancora la frulli aggiungendo acqua invece del latte.
                        Mi spiace per il nuoto, non so che altri consigli darti in merito a parte magar l'uso di un sotto cuffia che usano le nuotatrici proprio per evitare la cuffia che tira e per contenere le masse di capelli lunghi.
                        Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Per non farmi mancare nulla!

                          Ma nemmeno utilizzando l'olio di semi di lino o l'olio di argan prima di mettere la cuffia e quindi prima di entrare in acqua?
                          Mi è venuto in mente che facevo così quando avevo i capelli lunghi.......Memoria da vecchierella la mia
                          Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Per non farmi mancare nulla!

                            L'olio di argan lo sto usando ora e figurati che, anche se non faccio più nuoto, lo metto come impacco una mezz'ora prima dello shampoo e poi devo rimetterlo sulle lunghezze dopo lo shampoo, perché tempo di uscire dalla doccia e riempirmi di crema idratante i miei capelli sono già secchi e annodati!

                            Brava! Nessuno mi toglierà mai la pizza!!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X