annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho perso 18 kg in 8 mesi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho perso 18 kg in 8 mesi

Fino ad 8 mesi fa ero obeso, 168 cmx88 kg, da quando sono andato a vivere da solo per lavorare ho perso 18 kg.

Il punto è che non faccio alcuna attività sportiva, solamente quello che fanno tutti, la strada a piedi per andare a lavoro o a fare la spesa e inoltre non seguo alcuna dieta particolare, mangio 100-150 g di pasta a pranzo e un secondo (carne, pesce, salsicce, etc.) con l'insalata a cena.
    Secondo voi un tale dimagrimento, considerando che non faccio sport nè diete ferree, è normale o c'è qualcosa che non va?

Re: cerco gruppo di sostegno dieta

Ciao trecciolino, un buon dimagrimento non si giudica solo in base al numero di chili persi, perché potresti aver perso non solo massa grassa, ma anche massa magra (acqua e muscoli), come spesso succede quando si dimagrisce molto velocemente o si interviene solo riducendo l'alimentazione. Quindi sarebbe più opportuno fare anche analisi mediche per valutare lo stato complessivo della tua salute e lo strato di grasso. Paradossalmente, quando si perde molto peso e molto in fretta, il grasso non solo può non essere diminuito, ma persino aumentato. I kili, più di tanto, non dicono come stai e come funziona il tuo organismo, se hai un metabolismo efficiente e se ciò che introduci basta a funzionare bene. Sull'alimentazione, dal post sembra che la distribuisci solo su due grandi pasti al giorno, senza colazione, né spuntini. Riguardo al movimento, non è scritto quanto è lunga la strada per andare al lavoro: se si tratta di 5 km percorsi 2 volte al giorno a passo svelto, può essere un'attività fisica utile. Se si tratta di 2 minuti al giorno a piedi a passo lento, è meno classificabile come "attività fisica" perché da sola non sarebbe in grado di migliorare i tuoi parametri fisiologici (metabolismo basale, ecc).
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2018, 17:55.
    http://www.psicosomaticadonna.com
    Psicologia della Bellezza e del Benessere mente-corpo femminile

Commenta

Sto operando...
    X