annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco gruppo di sostegno dieta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerco gruppo di sostegno dieta

Ciao a tutti mi chiamo martina ho 24 anni, sempre stata amante del cibo sopratutto spazzatura e dolci. Ero riuscita a perdere sui 10 kg ma dopo una rottura sentimentale che mi ha totalmente distrutto l'autostima ho ripreso a mangiare.. ad ingozzarmi.. per poi ricorrere ai lassativi..
    Vorrei stare meglio sia fisicamente che psicologicamente.. e cerco un gruppo di sostegno con cui confrontarmi, dare a ricevere sostegno e annotare i progressi.

Grazie ☺

Re: cerco gruppo di sostegno dieta

Originariamente inviato da martina989 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo martina ho 24 anni, sempre stata amante del cibo sopratutto spazzatura e dolci. Ero riuscita a perdere sui 10 kg ma dopo una rottura sentimentale che mi ha totalmente distrutto l'autostima ho ripreso a mangiare.. ad ingozzarmi.. per poi ricorrere ai lassativi..
    Vorrei stare meglio sia fisicamente che psicologicamente.. e cerco un gruppo di sostegno con cui confrontarmi, dare a ricevere sostegno e annotare i progressi.

Grazie ☺
    Ciao mi rispecchio molto in quello che dici.. Il cibo è diventata la mia ossessione e sto cercando da un po' di riprendermi .. Se ti va di parlare un po' fammi sapere (:

Commenta

Originariamente inviato da Saracecilia Visualizza il messaggio
      Ciao mi rispecchio molto in quello che dici.. Il cibo è diventata la mia ossessione e sto cercando da un po' di riprendermi .. Se ti va di parlare un po' fammi sapere (:
      Ciao!! Certo che mi va di parlarne...
      😢 a me è sempre piaciuto mangiare.. sopratutto dolci.. ma da ottobre tipo quando ho scoperto che il ragazzo con cui stavo da 3 anni era un bugiardo ******* e mia sorella è partita per new york.. mi sono sentita cosi sola. Ho avuto sempre difficoltà a farmi degli amici.. sono troppo esigente e sfiduciata e quindi mia sorella è la mia unica amica. Ora lei è di nuovo a roma ma io continuo a sentirmi cosi sola... ed il ricordo di come sono stata ingannata mi fa pensare che non merito le attenzioni delle persone.. che non hp molto da dare...
      Scusa lo sfogo...

Commenta

si ti capisco.. ma abiti di sola? io il momento piu brutto l ho passato dopo il mio trasferimento a bologna..da sola..in uno studentato.. non ti dico.. studiavo, studiavo e facevo di tutto pur di distrarmi.. non mangiavo praticamente piu. ora invece non riesco piu a fermarmi. Non capisco davvero cosa mi succeda. tutta la mia vita gira attorno al cibo e non so piu come star bene con me stessa. Questo si riversa anche nei miei rapporti. non ho piu un ragazzo da due anni e non sono neppure in grado di uscire con qualcuno perche mi sento giudicata. Vorrei davvero uscirne.. Per quanto riguarda l'essere ingannata. ti capisco. anche per me è iniziata cosi. e vivo con l ansia che probabilmente lo rivedrò questa estate con 10 chili in piu. tu sei riuscita a dimenticarlo?
        A presto
        Ultima modifica di Evoh; 13/04/2015, 10:56.

Commenta

Ciao Martina,
          premetto che non sono un medico, ma come spesso accade il tuo problema riguarda la tua forma mentis e l'abitudine che hai creato attorno al cibo.
          Spesso si usa il cibo come "compensatorio di emozioni" ma al prezzo di aumentare peso, oltretutto quando si tratta di junk food.
          Un gruppo con cui condividere i tuoi progressi è un bene, se è motivante ma che non finisca ad essere un gruppo di "recupero emotivo" dove ci si lagna e basta !
          Confrontarsi è un bene.

Devi prima guarire le tue ferite emozionali o perlomeno , nel caso di una dieta, non associare il cibo alla negatività.
          Se hai dei comportamenti non costanti e quindi attui una dieta non costante è perchè dentro di te c'è un conflitto o lo risolvi o rimani con dei risultati incostanti.

Durante la dieta, come in ogni percorso, ci saranno dei momenti down e si vincono solo se la motivazione è forte.
          Perchè vuoi fare la dieta ? quanto vuoi dimagrire e perchè ?
          Datti un obiettivo realista ma una motivazione che ti faccia drizzare i capelli dalla gioia ;
          ad esempio - esempio fuori contesto - quando devo studiare per un esame mi prefiggo l'obiettivo di superarlo e se lo supero mi premio...magari mangiando qualcosa di insolito o regalandomi qualcosa o simile
          ti assicuro che per la determinazione è un tocca sana

Commenta

Ciao Martina,
            Ho vissuto la tua stessa situazione l'anno scorso e da allora non riesco più a tornare al peso che avevo raggiunto. Mi piacerebbe scambiarci opinioni, successi e insuccessi se ti va, proprio come in un gruppo di sostegno
            Francesca 😊

Commenta

Un gruppo con cui condividere i tuoi progressi è un bene, se è motivante ma che non finisca ad essere un gruppo di "recupero emotivo" dove ci si lagna e basta !
              Confrontarsi è un bene.

Ritengo che le persone che si iscrivono ad un forum lo fanno per sentirsi libere "anche" di lagnarsi, perchè il problema di base è proprio questo... Il fatto di doversi tenere tutto dentro... Martina parla e confrontati pure liberamente, lagnati dei tuoi chili in più e di tutto il resto, un forum per me serve a questo.Ognuno partecipa alla discussione che preferisce, se non piace può iniziarne una nuova e tutta sua. Martina sa "Devi prima guarire le tue ferite emozionali o perlomeno , nel caso di una dieta, non associare il cibo alla negatività.
              Se hai dei comportamenti non costanti e quindi attui una dieta non costante è perchè dentro di te c'è un conflitto o lo risolvi o rimani con dei risultati incostanti." diversamente non avrebbe scritto al forum.lei non chiede una dieta... io non chiedo una dieta e chiunque scrive qui sopra non chiede tabelle, diete e programmi di quello ne è pieno Internet. Marina noi vogliamo parlare...
              Ultima modifica di anna1401; 13/07/2018, 17:54.

Commenta

Sto operando...
              X