annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dieta alcalina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dieta alcalina?

Ciao a tutti! Di recente ho letto questo articolo che parlava di dieta alcalina, che permetterebbe di abbassare i livelli di colesterolo cattivo e aumentare quello buono.
    Qualcuno la fa già e può dirmi cosa ne pensa?

Re: Dieta alcalina?

Guarda non sapevo che esistesse questa "dieta alcalina" io bevo acqua alcalina perchè so che fa tendenzialmente meglio, quindi penso che anche la dieta aiuti. Guardando un po' gli alimenti sono comunque quelli che si assumono anche con una dieta equilibrata.

Commenta

Anche io bevo acqua depurata che è alcalina, e ha diversi vantaggi rispetto all'organismo. Probabilmente hai ragione rispetto alla dieta alcalina, l'articolo è abbastanza chiaro, è il pH quello che aiuta veramente a evitare danni, perciò io fossi in te la seguirei, tanto è molta frutta e verdura, per tanto male non può farti

Commenta

Grazie mille delle risposte, a questo punto allora proverò. Ma per acqua alcalina cosa si intende, qual è?

Commenta

Qui c'è una buona definizione di acqua alcalina.
          In sostanza l'acqua alcalina è quella che ottieni dai depuratori. Ovviamente è possibile anche alcalinizzarsi l'acqua (per esempio col bicarbonato, ma provoca degli effetti collaterali non indifferenti). Il ph elevato è ciò che garantisce l'alcalinità che è tipica anche dei tessuti corporei e quindi è più indicata per gli esseri umani.

Commenta

Grazie sei stato molto esauriente, penso che mi informerò meglio sull'acqua depurata e magari acquistare un depuratore se i benefici sull'organismo sono buoni. @centoventi @chicagobulls voi come vi trovate?

Commenta

Guarda io ho depuratori di questa marca e sinceramente mi trovo abbastanza bene. L'acqua è sempre molto buona, la manutenzione è da fare non troppo spesso e molto efficiente.
              Sinceramente te li consiglio, io però tieni conto che li avevo messi anche perché l'acqua del mio comune non era esattamente pura, se la tua comunale è molto buona tieni conto che è un investimento inizialmente.

Commenta

Io ho cambiato un po' di marche, attualmente uso la stessa di chicagobulls. Anche io mi trovo abbastanza bene, però pensaci bene prima di acquistare un depuratore. Di solito sono molto convincenti i dimostratori e gli installatori, se però hai qualsiasi dubbio può diventare un acquisto che non ti soddisferà mai al massimo, quindi sii sicura di quello che compri, è per questo che io ho cambiato molte marche!

Commenta

Grazie mille a tutti e due, gentilissimi!

Commenta

Salve a tutti! Se mi posso permettere anche io ho da poco iniziato a seguire la dieta alcalina. In giro se ne sentono tante su questa dieta ma fondamentalmente è basata su frutta e verdura. Quindi un regime alimentare più sano fatto da più sali minerali e vitamine non può far altro che bene Oltre alla dieta alcalina anche io ho iniziato a bere regolarmente acqua alcalina ionizzata. Ho deciso di affrontare questa spesa e acquistare uno ionizzatore d'acqua e precisamente il modello ams 2000 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxx che, a parere di mio marito, è il più affidabile.
                    In ogni caso non so se voi i benefici già li avete notati ma io in questo periodo mi sento più sana..si può dire?

No spam, grazie
                    Ultima modifica di diana1; 30/10/2014, 02:25.

Commenta

Mi viene da ridere quando sento sempre nuove diete dai nomi più impensabili e strani.
                      Non capisco tutta questa perdita di tempo quando mangiando un po di tutto, facendo un po' di ginnastica molto leggera ed integrando tutto con degli ottimi integratori si ottengono ottimi risultati.
                      La chiave di volta e' bruciare le calorie e non mangiare eccessivamente poco. questo perche' il mangiare poco rallenta il metabolismo che a sua volta vi fara' bruciare meno calorie, in pratica e' un cane che si morde la coda, arriverete a mangiare pochissimo e non perdere piu' un etto o peggio mettendo su' chili.
                      Invece dovete brucuare di più accellerando il metabolismo, quindi facendo ginnastica (non necessariamente faticosa) e usando degli integratori alimentari che stimolano a bruciare di piu'.
                      ciao
                      Ultima modifica di Evoh; 23/03/2015, 10:45. Motivo: no spam, no link
                      Da cliente soddisfatto a distributore

Commenta

Sto operando...
                      X