annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questa volta ci riuscirò

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• questa volta ci riuscirò

ciao a tutti,
    sono una ragazza di 30 anni(quasi) e passo da una dieta all'altra da 15 anni...
    inutile dire che non sn mai riuscita ad ottener i risultati che speravo.ogni volta perdevo qualche kg e li recuperavo nel giro di poco,con gli interessi...
    quello che forse ha reso più difficile dimagrire è stata la mia prima dieta perchè dovevo mangiare 400 gr di verdure a pasto...inutile dire che dopo 6 mesi non riuscivo neanche a guardarle le verdure...comunque adesso eccomi qui.
    2 mesi fa è scattato qualcosa in me che mi ha fatto prendere la decisione che questa volta le cose sarebbero andate diversamente...ho iniziato la dieta il 26 agosto,ho eliminato i dolci e quasi del tutto i carboidrati.non mangio mai carboidrati e proteine insieme,bevo più di 2,5 l di acqua al giorno,faccio attività fisica.ho iniziato con 1 ora di cyclette al giorno(raggiunti gradualmente) e adesso da qualche settimana faccio 40 minuti di esercizi con l'aiuto di un video e 45 minuti di cyclette(3 volte a settimana)...non ho mai sudato così tanto in vita mia...sono contenta e determinata.Per troppo tempo ho rinunciato a qualsiasi cosa e mi sono chiusa in me stessa perchè avevo paura di farmi vedere...perchè gli altri giudicano,è inutile negarlo.
    il primo mese di dieta ho perso 9,5 kg..troppo bello.il secondo solo 3,5 kg ma so che è normale...è anche se adesso mi peso e vedo che il peso non si sblocca,non mi arrendo.adesso sono a quota 14 kg persi e anche se il traguardo è lontano...non è mai stato così vicino,perchè la testa,la determinazione,la voglia di farcela e la consapevolezza che questa deve essere l'ultima dieta che faccio...aiutano!
    secondo voi cosa posso fare per perdere peso più in fretta?mangio veramente poco,perchè ho poca fame.forse al massimo sto assumendo 800 kcal al giorno.

Re: questa volta ci riuscirò

intanto ben venuta
    l'unico suggerimento che posso darti è di non diminuire troppo le kcal, perchè nel momento che "ricominci" a mangiare normalmente riprendi tutto con gli interessi....
    detto questo continua così con l'attività fisica e non glissare su carboidrati e grassi, pochi ci vogliono sempre...
    in bocca al lupo
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

Commenta

crepi il lupo...

cercherò di non esagerare con le kcal...in effetti sto mangiando troppo poco,ma solo perchè non sn mai stata una grande mangiona...mi fregavano i dolci e l'attività fisica inesistente...

Commenta

Ciao Carla, vorrei chiederti: perdere peso "più in fretta"...rispetto a cosa? Il dimagrimento rapido è danossissimo, come hai anche sperimentato tu stessa, passando da una dieta all'altra e recuperando subito il peso perso, più gli interessi. Mediamente, perdendo più di mezzo chilo a settimana, può esserci il sospetto che si tratti di massa magra, piuttosto che di massa grassa, quindi di un falso dimagrimento dovuto alla perdita di liquidi e tessuti, che aumenta il rischio dell'effetto yoyo, cioè di rapidi cicli di dimagrimento e riacquisto del peso con gli interessi. L'eliminazione totale dei carboidrati è stata decisa dal tuo medico e dietologo? Una dieta così ipocalorica e totalmente proteica, oltre anon garantire necessariamente il dimagrimento, può avere anche conseguenze fisiche, come il rischio di alito cattivo, di abbassamento del metabolismo (che rallenta ulteriormente la perdita di peso), e psicologiche, come l'abbassamento dell'umore e l'aumento della frustrazione.
        http://www.psicosomaticadonna.com
        Psicologia della Bellezza e del Benessere mente-corpo femminile

Commenta

Sto operando...
        X