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una dieta non dieta x tutti

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  • una dieta non dieta x tutti

    ciao a tutti,
    mi permetto di dare un consiglio e di averne a ki vuole mantenere il suo peso forma: sono alto 183 cm per 76 kg, corporatura snella e tonificata.. ma non sono stato sempre così, fino a 2 anni fa pesavo 95 kg ma ero grasso solo nella pancia. Grazie al lavoro in palestra ma soprattutto alla dieta ho raggiunto la forma attuale, ecco come ho fatto:

    colazione:
    thé + 10 fette biscottate
    metà mattino una mela

    pranzo:
    pasta ( 80 gr) + frutta

    pomeriggio: un frutto
    cena
    carne(grigliata con 1 cucchiaino d'olio)pesce+verdura +insalata+frutta.

    legumi: fagioli
    ho eliminato: formaggi,salumi,dolc i,

    il pane (1 pagnotta) solo a pranzo

    In solo 4 mesi ho perso quasi 20 kg senza fare la fame ne rinuniciare alla pizza con gli amici e mangiando quasi tutto.


    Ormai è 1anno e 1/2 che mi attengo a qs regime e non sono mai aumentato di peso ma vado ad allenarmi anche 4 volte la settimana..

  • #2
    ma noi donne

    Ciao,
    la tua dieta mi sembra ottima anche se forse hai un consumo eccessivo di carne.

    Però c'è una cosa da dire: per le donne è più difficile perdere peso perché noi siamo "predisposte" ad acquistare una certa percentuale di grasso corporeo e a mantenerlo; è una cosa ormonale credo. ù
    Magari nella preistoria, col rischio di non avere cibo a disposizione durante una gravidanza o un allattamento, le donne non potevano "permettersi" di essere snelle: era meglio avere delle scorte ADDOSSO.
    Al giorno d'oggi il rischio di patire la fame non c'è più (non qui), ma l'adattamento della specie umana a queste nuove condizioni di vita è lento! Acidenti >__<

    In pratica, temo che nessuna donna potrebbe perdere 20kg in 4 mesi mangiando in modo equilibrato e sano come tu fai, però forse potrebbe perderli in un anno ... e guadagnarne in salute ed energia!

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    • #3
      Credo che 10 fette biscottate a colazione siano tante....una fetta biscottata ha 37 caloria moltiplicate x 10 sono 370 calorie + quasi 100 del frutto che ti mangi a metà mattinata. Poi hai detto che a pranzo mangi pasta + frutta....meglio pasta + verdura....poi hai detto che mangi solo a pranzo ( ????? ) una pagnotta di pane.....forse volevi dire che una pagnotta di pane ( che intendi per pagnotta? di quanti gr. di pane stiamo parlando? ) la mangi a cena?
      I formaggi non vanno eliminati del tutto, una volta a settimana bisogna mangiarli.
      Meglio mangiare formaggi secchi che la mozzarella.
      Anche perchè il corpo ha bisogno di tutti gli alimenti.
      Anche i dolci non vanno eliminati, il corpo a volte ce li richiede e bisogna assecondarlo.
      Quindi una volta a settimana ( il giorno dedicato allo sgarro ) i dolci possono essere mangiati.
      Da evitare i salumi, su questo siamo d'accordo!

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