annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prendo peso continuamente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prendo peso continuamente

In due anni e mezzo sono riuscito a mettere ben 14 kg, passando da 66 a 80 kg., trovando mi ora in netto sovrappeso. Inizialmente ho dato la colpa allo stop col fumo, ma ultimamente continuo ad aumentare o a non diminuire, nonostante ho praticamente eliminato molte cose.
    Non trovo normale aver messo 2 kg. In una settimana, mangiando solo verdura, bevendo solo acqua e facendo parecchio moto...poi magari la prossima settimana ne perdo tre, e poi li riprendo..... È una guerra ormai, non so come fare per vincere!!! Aiutoooooooo!!!!!

Re: Prendo peso continuamente

Ciao Tanorock
    non saprei cosa consigliarti se non come inizio quello di fare gli esami del sangue se è da molto tempo che non li fai, magari anche quelli della tiroide, quelli degli ormoni...
    **..sempre. e..comunque... **

Commenta

Ti consiglio anch'io di fare gli esami, soprattutto quelli per la tiroide
      Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

potrebbe essere che non ti rendi conto di quello che mangi? magari una settimana di verdura e acqua è seguita da una settimana di pizza o da piccoli spuntini senza controllo. lo dico solo per darti un' altro spunto, ovviamente prima fai le analisi così escludi problemi ormonali o tiroidei

Commenta

Originariamente inviato da lucispente Visualizza il messaggio
          potrebbe essere che non ti rendi conto di quello che mangi? magari una settimana di verdura e acqua è seguita da una settimana di pizza o da piccoli spuntini senza controllo. lo dico solo per darti un' altro spunto, ovviamente prima fai le analisi così escludi problemi ormonali o tiroidei
          Ottimi consigli.Per le donne esiste sempre la possibilità di un malfunzionamento ovarico.Una mia conoscente ne soffriva...lei diceva che ingrassava anche con un bicchiere d'acqua.
          Ricordo che la controllarono anche l'ipofisi...cosa scoprirono non so,e non so neanche nulla delle cure che fece.Ma perse di nuovo chili,anche se è rimasta robusta
          Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Ciao tanorok, capisco come sia frustrante ingrassare a vista d'occhio, nonostante l'impegno nel dimagrire! Escludendo problemi di ormoni, di tiroide, di intolleranze alimentari o di altre cause mediche, penso ad una frase: "ingrassare 2 kg in una settimana mangiando solo verdure, bevendo solo acqua e facendo parecchio moto". Riguardo al mangiare, hai mangiato solo ed esclusivamente verdure, a colazione, pranzo e cena, senza mai nessun altro alimento? Perché immagino facendo una dieta così restrittiva, basata su un unico alimento, il metabolismo possa essersi rallentato, tanto che anche un grammo di zucchero poi rischierebbe di far ingrassare di 10 kg ed esporre cmq a gravi rischi per la salute. In più un'alimentazione così monotona, potrebbe deprimere ulteriormente l'organismo, oltre che l'umore. Poi è vero che le verdure sono ipocaloriche, però come sono state cucinate? Ad esempio se vengono iper-condite con olio e salse, poi il piatto diventa molto grasso e molto calorico. Faccio fatica ad immaginare un'alimentazione di una settimana di sole verdure. Il moto: che tipo di attività fisica hai svolto? Perché ad esempio, stavo pensando, che alcune attività favoriscono il consumo di energia, quindi il dimagrimento, ma altre favoriscono lo sviluppo di massa muscolare, che ha un suo peso, quindi è possibile che negli ultimi tempi si sia sviluppata massa muscolare e in quel caso i 2 kg presi sono benedetti, perché non sono accumuli adiposi, ma tessuti "utili". Puoi dire qualcosa di più sul tuo lifestyle, soprattutto della settimana "incriminata"?
            http://www.psicosomaticadonna.com
            Psicologia della Bellezza e del Benessere mente-corpo femminile

Commenta

Sto operando...
            X