annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dieta del minestrone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dieta del minestrone

    qualcuno di voi ha mai sentito parlare della dieta del minestrone?ho fatto diverse ricerche su internet e ho trovato diverse varianti di questa dieta ma tutte alla fin molto simli qualcuno di voi ha mai fatto questa dieta e sa dirmi quali risultati ha portato a chi l ha provata grazie!!!!!

  • #2
    Ciao ciao!
    Mi ricordo due amici miei che l'hanno fatta: a parte che quel minestrone (le ricette sono tutte molto simili proprio perché sono previsti determinati tipi di verdura) è disgustoso (l'ho assaggiato e volevo morire). Poi loro si sono sgonfiati in fretta, per poi riprendere tutto quello che han perso + qualcosa in più non appena hanno riniziato a mangiare non dico tanto ma semplicemente normalmente.
    Se posso darti un consiglio... ho visto su un'altra tua discussione che vuoi perdere 20 kg... mi unisco a chi ti ha detto di farti seguire da uno specialista: ti risparmi di soffrire la fame, di avere un'alimentazione squilibrata e di riprendere subito i kg che perdi!
    Però se hai voglia puoi anche scrivere in Ragazze alla Riscossa: aiuta molto, ti fai due risate e ci si tiene compagnia!
    Bacioni e a presto!

    Commenta


    • #3
      dieta del minestrone

      Il minestrone proposto in questa dieta è terribile, ma si può migliorare aggiungendo curry in gran quantità. Così il minestrone sa solo di curry e non è male!

      Quanto al fatto che faccia perdere 7-8 kg in una settimana non so: forse è vero, ma solo se la persona che fa la dieta è 30kg in sovrappeso e normalmente segue un regime ipercalorico nutrendosi smodatamente di schifezze...

      Per una persona normale, che si controlla un po' nel mangiare e ha solo 4-5 kiletti di troppo, non è affatto una dieta magica!!
      Tutte le volte che l'ho seguita ho perso da 1 a 2 kg al massimo, e devo dire che non li ho riacquistati subito come è successo alle persone di cui si parlava nell'intervento precedente.
      Mi è successo però di dover interrompere la dieta al terzo giorno perché mi sentivo troppo debole o mi venivano le afte in bocca: è comunque una dieta squilibrata, da fare solo se siete in buona salute.

      Secondo me comunque non è una dieta dimagrante ma più che altro depurativa: immaginate di uscire gonfie e brufolose dalle feste natalizie e di dovervi presentare in piscina di lì a 8 giorni.
      Mangiare solo minestra, frutta, verdure e altre cose magre e abolire grassi, dolci, insaccati, salse, bibite e alcolici per una settimana (solo una!) è un'ottima idea per ripulire un attimo il sistema - o no?

      Qualcun altro l'ha mai seguita? Che risultati avete avuto??

      Commenta


      • #4
        ciao, per quanto riguarda questa terribile dieta se posso darti un consiglio evitala.. prima di tutto perchè non è sana, secondo motivo, se non hai un intestino più che ferreo, rischi una colite tremenda... te lo dico per esperienza non personale, ma diretta...prova allora un tipo di dieta più equilibrato e sicuramente meno drastico come la dieta a punti in cui mangi di tutto e ti togli ogni genere di sfizio.... io per lo meno sapendo di non poter mangiare certe cose è quella volta che le voglio a tutti i costi... almeno così non ho costrizioni mangio quello ch emi va e quando mi va... baci baci

        Commenta


        • #5
          quoto Silvia

          giusto, troppe verdure tutte in una volta possono scatenare episodi di colite, soprattutto se l'intestino non è abituato, quindi... perchè farsi del male?

          Commenta


          • #6
            E' vero Silvia, io avevo provato a fare delle diete a base di verdura, soprattutto minestrone, ma mi accorgevo di essere super gonfia e anche se perdevo qualche kg, stavo veramente male; adesso invece che faccio la dieta a punti W.W. sto bene e mi regolo io su cosa mangiare!! Ciao!

            Commenta


            • #7
              ciao Lory,
              io sto facendo una dieta a punti, ma non è quella della ww, perchè non sono riuscita a trovarla, comunque i loro programmi sono molto buoni, tempo indietro avevo fatto quella della piramide alimentare con le porzioni giornaliere e avevo perso molti kg..
              senti non è che potresti spiegarmi quanti punti ci sono con quella della ww e come si calcolano??

              Commenta


              • #8
                Quella della W.W. e' ottima, si perde e si mangia di tutto. Io ho tutte le tabelle e i libretti ma me li avevano dati frequentando il corso, non e' cosi' semplice spiegarli...Comunque un po per volta magari ti dico. Dunque per cominciare i punteggi dipendono dal sesso e dal peso di partenza. Io per esempio che peso ad oggi 69,4 ho a disposizione da un minimo di 18 a un massimo di 24 punti. Ogni alimento in base al peso ha un suo valore che sommi fino ad arrivare al massimo se fai attivita' fisica e al minimo se sei sedentaria. Quando andavo ci spiegavano che non devi mai andare sotto il minimo se no non hai abbastanza "carburante" per bruciare i tuoi grassi! Poi se vuoi ti faccio qualke esempio di giornata alimentare. Ciao

                Commenta


                • #9
                  Ciao lory,
                  da quello che ho sentito in giro per sapere i punti di un alimento bisogna fare delle divisioni in base a calorie grassi ecc... è vero?? e come si fa

                  Commenta


                  • #10
                    Non e' propio cosi'...per la maggior parte degli alimenti ci sono dei punteggi gia' prestabiliti, tipo per la pasta 50g. cruda vale 2 punti, 90 g. di cotto vale 3 punti ecc.. per alcuni alimenti confezionati tipo soyaburger (2 p.), bastoncini findus (1p.), gelato, formaggio, biscotti, c'e' una tabella apposta che in base alle calorie e ai grassi di quell'alimento ti fa scoprire il numero dei punti. Purtroppo non si puo' riprodurre perche' e' come un cartoncino con dentro una tabella che scorre in base alle calorie. Comunque se vuoi sapere i punti di alcuni alimenti piu' comuni chiedimi pure. Io piu' o meno arrivo sempre sui 22/23 punti al giorno.Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      capisco be è un po' complicato allora...
                      io ne sto facendo un'altra simile... solo che si possono utilizzare topo 350 punti giornalieri anche qui in base al tipo di alimento hai il suo punteggio tipo 50g di pasta sono 38 punti e così via

                      Commenta


                      • #12
                        il mio problema è che non so regolarmi con i cibi di cui non conosco il punteggio, per questo chiedevo se c'era un metodo di calcolo da radattare
                        con delle proporzioni

                        Commenta


                        • #13
                          Purtroppo no, ma magari un po per volta ti dico i punti principali. Bisogna sapere quanto pesi...
                          Verdure 0 punti
                          Carne magra 60g.2 punti
                          pollo 60g 2 punti
                          pane 50g. 2 punti
                          zucchero 2 c.ni 1/2 punto
                          latte scremato 200 ml 1 punto
                          5 biscotti secchi saiwa 2 punti
                          mela, pera, banana 1 punto
                          Poi man mano andiamo avanti.... se ti interessa. Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            ma questa dieta che stai facendo da dei frutti positivi??

                            Commenta


                            • #15
                              Come no! Se hai letto i miei post ho perso 9 kg dal 10/01/2005 ad oggi e non mi privo di niente! Ciao a domani

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X