annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colesterolo e trigliceridi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• colesterolo e trigliceridi

ciao a tutti..ho 43 anni,maschio...il mese scorso ho donato il sangue,mi han mandato l'esito degli esami a casa..e m'han trovato il colesterolo a 283 e i trigliceridi a 323..il dottore m'ha dato na dieta..ma non c'è riferimento ad alcuni alimenti,perciò chiedo se si possono mangiare
    a)i pesci azzurri..acciughe sardine in primis
    b)i funghi
    grazie a chi mi aiuterà..vado a prenotare una bara intanto che di sta stagione fanno gli sconti :-)
    billy

Ciao billy,
    il pesce azzurro fa benissimo, basta che non sia conservato (tipo sotto sale) e deve essere poco condito, cioè quando lo cucini devi mettero poco olio e poco sale. I funghi contengono pochissimi grassi e vanno benissimo (sempre con poco olio!!!!). Per il colesterolo e i trigliceridi io cercherei anche di eliminare il burro e i grassi, i fritti, ecc. Non esagerare nemmeno con carne e uova (preferisci il pollo o il tacchino), mangia piuttosto tanta verdura poco condita. E cerca di muoverti molto.
    Spero di esserti stata utile.
    Bye.

Commenta

grazie eba..muy gentile...sui pesci azzurri avevo cercato un po su internet..ma c'è chi dice che fan bene perchè hanno l'omega 3..chi dice di no perchè son troppo grassi...zzzzzz....
      per la cronoca..ho trovato una bara in kit...99,90euro..in mezzora si monta :-)
      se a qualcuno può interessare....ahaha h....(scherzo nè..)
      bye e grazie

Commenta

oh..mi son registrato..zzz..cos i non sono piu ospite 5...

Commenta

concordo con eba ..prediligi frutta e verdura, i cibi poco conditi e non fritti.
          e in bocca al lupo :-)
          ......... :)

Commenta

tanke...cirilla...pe ccato però..proprio sotto pasqua....che disdetta....sob.

Commenta

gia non dirlo a me che sono a dieta, ma ne va' della salute!

Commenta

anche a me l'ultima volta che ho fatto la donazione hanno troato il colesterolo leggermente alto... ma si può a 21 anni avere il colesterolo alto dico io!?!?

Commenta

comunque anche una mia amica aveva il colesterolo molto alto ed ha iniziato a prendere pillole su pillole dell'erboristeria.. ed ha risolto.

Commenta

Originariamente inviato da angel_ari
                    anche a me l'ultima volta che ho fatto la donazione hanno troato il colesterolo leggermente alto... ma si può a 21 anni avere il colesterolo alto dico io!?!?
                    beh a 21 anni non è poi cosi difficile..magari paciughetti nei pub,patatine fritti ecc...cmq mi sono un po documentato..oramai potrei fare pure il dottore ..il colesterolo va valutato nel rapporto fra il colesterolo buono e quello cattivo..(ldh e hdh)..ldh è il buono...tutt'eddue assieme formano il colesterolo totale..ma puo essere che uno ha quello buono alto, che porta su il totale..indi di per se il colesterolo totale,non fa testo piu di tanto,anche se è sempre meglio che sia nei valori giusti..a scanso di equivoci..

Commenta

Originariamente inviato da cirilla
                      comunque anche una mia amica aveva il colesterolo molto alto ed ha iniziato a prendere pillole su pillole dell'erboristeria.. ed ha risolto.
                      mah..cmq il problema(per me intendo)..lo vedo piu nei trigliceridi..che stanno quasi al doppio ...bisogna che li debello al piu presto..che ciò na voglia di farmi na bella abbuffata,con tanto di vinello e amaro finale...

Commenta

omega3

Gli omega 3 vanno benissimo invece, essi oltre ad abbassare il colesterolo cattivo (LDL), RIDUCONO i Trigliceridi, inoltre essi hanno anche delle proprietà benefiche per la circolazione, è provato che la migliorano. Gli effetti benefici degli omega 3 sono enormi, e' stato fatto uno studio all'Università DI MILANO al Centro di studio e ricerca di NEUROFARMACOLOGIA CHE LA CARENZA di ACIDI GRASSI OMEGA 3 COL TEMPO PORTA a disfunzioni cerebrali, ovvero chi è carente è un soggetto + incline rispetto a chi fa uso di essi, se qualcuno vuole saperne di più mi scriva a [email protected] it

Commenta

Le acciughe vanno benissimo se non sono sott'olio, le sarde è meglio evitarle perchè pur essendo della stessa specie sono più grasse.
                          Molto indicato è un cucchiaino al giorno di lecitina di soia nelle pietanze o nel latte(scremato) la mattina.
                          Spero di esserti stato di aiuto, a presto e buona dieta.

Commenta

grazie ragazzi..io abito in liguria sul mare..il pesce lo trovo abbastanza facile...peccato per le sardine...personalme nte mi piacciono piu delle acciughe(e costano pure meno:-))
                            cercherò la lecitina...anche se non ho idea di cosa sia..zz...chiederò in farmacia....
                            thanke..e auguri pure a voi...se siete a dieta...

Commenta

Personalmente ho i trigliceridi alti,e il colesterolo non scherza.Ora sto prendendo le capsule di omega 3,anche perchè ho provato a prendere la lectina nel latte,ma è talmente disgustosa,che l'ho lasciato perdere.Non so se è efficace questa omega 3...anche perchè a una certa eta non ti muovo poi tanto.La famiglia da meno lavoro,dove devi andare?Non c'è niente di nuovo,in giro da vedere.Ecco cosa ci frega,il mancato movimento.Se poi ci metti il problema di noi donne,ogni 30 minuti da fare pipi,a causa delle compr.per la pressione,allora abbiamo fatto un quadro completo. Cmq,ho trovato una buona alternativa al condimento della verdura cruda e lessa.Invece dell'olio,ci metto l'aceto balsamico....è buonissimo,e non fa ingrassare.
                              Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Sto operando...
                              X