annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pancia gonfia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pancia gonfia

Volevo chiedere un'opinione circa l'esercizio x gli addominali....Io ho spesso la pancia gonfia, nonostante sia magra (e sotto peso), mangio regolarmente, e forse seguo un'alimentazione fin troppo corretta. Però non capisco da cosa puo derivare il gonfiore addominale, sarà per caso il troppo esercizio?

troppo esercizio???

il troppo esercizio nn fa gonfiare,anzi..il risultato è opposto...x gli addominali max devi fare 4 serie da 20 3 gg a settimana...tutto il resto è controproducente, nel senso ke vai in sovra-allenamento...

x la tua pancia gonfia nn so ke dirti...magari evita i carboidrati la sera

Commenta

Io sinceramente non so che dirti.. non credo che l'esercizio fisico faccia gonfiare.. magari e' derivato da qualcosa che mangi.
      ......... :)

Commenta

la tua pancia è in fermentazione...maga ri mangi troppo veloce.Può essere che "mangi aria"per la troppa fame,con il cibo.Mi sono curata per anni con decotti di semi di finocchio.Ma dopo qualche anno,non sopportava più,neanche l'odore.Ora faccio uso di fermenti lattici....non con lo yogurt,li c'è ne sono troppo pochi.Non badare alla pubblicità,la quantità di una bustina di fermenti lattici,sta in almeno 2 settimane di yogurt con i fermenti "vivi".....!!!Ma dopo tanti anni ho scoperto anche che ho dei diverticoli nel intestino!!!Che altro ti posso dire,c'è anche il pane integrale,che non fa fermentare l'intestino.Però non dal mulino bianco,li c'è lo strutto,che è un grasso micidale............ ..
        Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Beh la pancia gonfia può dipenere anche da un problema intestinale es. colite...prova ad andare da un gastrenterologo...

Commenta

Grazie per i consigli! Comunque le fibre le mangio in quantità necessaria. Non so più che fare!

Commenta

un'altra osservazione..

chi non combatte ongi giorno il gonfiore della pancia...e dici di seguire una dieta sane ed equilibrata. Questo è sicuramente vero, ma ricorda che anche la frutta gonfia molto speice se mangiata prima del pasto! Tieni osservato se tendi a mangiare ad esempio le pere...
              anche il pane bianco, elemento indispensabile per una sana alimentazione...ma poi te combatti con il tuo pancino..
              fai una lista delle cose che mangi, quando e quanto e forse alla fine capirai da dove nasce il problema: Buona Fortuna

Commenta

Re pancia gonfia

La mia esperienza personale,mi porta a consigliarti di fare un test dei sovraccarichi alimentari o meglio conosciuto come test delle intolleranze alimentari.
                A mio parere potresti avere un sovraccarico ai lieviti favorito dall' uso di latte e derivati.
                Prova ad eliminare: pane, pizza,focaccia, dolci, frutta molto matura, frutta con a buccia ( sbucciare mele,pere, ecc) tutti i prodotti fermentati dalla soia all' aceto ,birra, vino ecc inoltre ricordati di masticare molto bene la pasta.
                Per quanto riguarda il pane lo puoi mangiare tostato, azimo, tipo bruschetta, o raffermo preferisci pasta e pane di Kamut o farro contengono meno glutine.
                Ciao

Commenta

il metodo c'è

Se un soggetto soffre di gonfiore il problema è da ricercarsi dal fatto che l'assorbimento dei nutrienti non è ottimale, a causa del cattivo funzionamento dei villi intestinali, questo anche se una persona non mangia molto, probabilmente il problema del quale qualcuno è carente è da attribuire ad una carenza di vitabine b1, b2 e b6, probabilmente fai sport e non integri con polivitaminici.
                  Voglio consigliare per coloro che soffrono di gonfiore, reflusso , iperacidità, ernia iatale, ALOE VERA, USATELA, POI MI DIRETE,se volete altre informazioni al riguardo scrivetemi ed io vi risponderò.
                  [email protected] it

Commenta

Re: Pancia gonfia

Guarda io uso da anni Endofit (gas control) e per quanto mi riguarda funziona bene. Certo magari il disturbo può presentarsi di nuovo qualche volta, ma prima era costante, per ogni piccola cosa che mangiavo o bevevo in più... Quindi, insomma, te lo consiglio!

Commenta

Sto operando...
                    X