annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dipenenza dal cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dipenenza dal cibo

Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto. Ho 18 anni e sono abbastanza robusto 94 kg x 1,74 di altezza...io vorrei dimagrire ma non ci riesco, sono andato sin da piccolo da una miriade di dietologi xrò non riesco a dimagrire. Un pò è x pigrizia, un pò x costituzione ma soprattutto x forza di volontà, proprio qui sta il problema..ma voi come fate? cioè mi spiego, io quando sto a dieta non so perchè mi viene + spesso di pensare al cibo e quindi devo mangiare di +..è come una dipendenza, come i fumatori non riescono a staccarsi dalle sigarette, io non riesco a non mangiare. In questi momenti di "pazzia" c'è qualche cosa ke potrei fare x evitare di ingozzarmi?con la mia sola forza di volontà non ci riesco xchè se non mangio mi vengono i crampi allo stomaco e divento sempre molto nervoso!
    Consigliatemi please...

secondo me un bravo psicologo potrebbe insegnarti qualche trucchetto... il tuo problema è diffusissimo, non temere!

Commenta

Per me era la stessa cosa, più cercavo di stare a dieta, più mi veniva voglia di mangiare, proprio perchè ci pensavo in continuazione. Le cose sono cambiate piano piano, dopo anni di insuccessi è cambiato il mio rapporto con il cibo, ma questo non è successo in un momento qualsiasi: ho dovuto prima sistemare un po' di cose a livello personale, sentimentale e lavorativo. A quel punto credo di aver avuto abbastanza tranquillità per dedicarmi a tempo pieno a me stessa. Poi sono riuscita a smettere di fumare e allora mi sono detta: "se ho avuto tutta questa forza di volontà, posso anche dimagrire". Finalmente posso dire che ce l'ho quasi fatta: ho perso 14Kg (devo perderne ancora 5-6). E ho anche smesso di fumare!!!
      Bye

Commenta

Sto operando...
      X