annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peso bloccato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peso bloccato

Vi è mai capitato che, dopo aver perso un pò di chili, anche se continuate a stare attenti al cibo il peso non si muove più?
    Io vorrei perderne solo uno o due ma sembra impossibile: la bilancia è ferma sullo stesso peso da un mese. Il dietologo dice che è giusto essendo in mantenimento, ma io vorrei perdere ancora qualcosa! Oltretutto se mangio solo un pò di più aumento subito...insomma la bilancia è bloccata verso il basso ma non verso l'alto!! Che incubo!
    Fare sport serve davvero per sbloccare il peso? Altrimenti qualcuno ha trovato qualche altro modo???
    buona dieta a tutti!

x silviatitti

cara silvia
    visto che abbiamo iniziato la dieta insieme posso dirti che il peso serve.. io continuo a camminare/correre tutti i giorni e sono dello stesso peso perchè ora mangio veramente tanto di quantità, anche se come sai non mangio nessun tipo di dolce perchè non mi piace e mai la pasta perchè anche per quella non ci tiro molto, però il pane continuo amangiarlo, anche 100gr.
    Ho notato che quando per motivi di impegni etc mangio meno, il giorno dopo peso meno, quindi io credo che lo sport, ma soprattutto camminare tanto (minimo un'ora a passo sostenuto) o correre aiuti il metabolismo...
    a presto ciao ciao

Commenta

ciao silvia
      anche io ho avuto lo stesso problema....ma io faccio già attività sportiva (un ora di nuoto tre volte alla settimana e una di ballo una volta alla settimana) in compenso se mangio di + nn ingrasso...per esempio a carnevale ho mangiato una cioccolata calda e tanti biscotti e nn mi ero spostata dal peso....che succede?

Commenta

ciao a tutti,
        è la prima volta che scrivo e sono proprio curiosa di partecipare a questo salotto-confessionale dove si parla tranquillamente dell'incubo rotolo!
        ho iniziato la dieta da una settimana circa, e spero di riuscire a portarla avanti sino al raggiungimento del mio peso ideale, anzi del mio fisico ideale. sì , perchè in realtà non mi frega niente del peso, è solo che vorrei sentirmi bene dentro l'involucro di carne.
        ho 31 anni ed è una vita che faccio diete. praticamente da quando mi ricordo. sono pigrissima e adoro pane, pasta e pizza, ma il solo odore mi fa lievitare.
        per il momento li ho eliminati e ho deciso di iniziare la dieta con un'alimentazione molto ricca di verdure e insalate, frutta e un po' di proteine.

vediamo come va.
        ah, dimenticavo, sono anche molto codarda, così non ho avuto il coraggio di pesarmi.lo farò domenica e partirò da lì.

ciao ciao

Commenta

x babila

ciao babila
          io sono vegetariana e come hai letto ho perso 10 kg ad oggi, sto bene. Il segreto non è eliminare, stai sbagliando, il segreto è mangiare piu' sano e fre tanto tanto movimento.. alla fine il metabolismo si sblocca col movimento, non con la fame

io ho 30 anni come te
          quanto pensi che devi perdere?

Commenta

20, 25 Kg. e non esagero perchè peserò sugli 85. è vero che ho una costituzione ossea molto robusta e una massa muscolare abbastanza sviluppata, però sono alta 1,70 e quindi......

lo so che la cosa migliore sarebbe il moto, ma so anche che sono pigra e non ho voglia di violentarmi ogni volta che mi devo vestire per andare in palestra (che *****!). E poi il mio problema è che mangio veramente tanto. Non ho un rapporto normale con il cibo, e anzi devo dire che sono fortunata perchè qer quello che sono capace di ingurgitare dovrei essere 150 kg.

Diete ne ho fatte e alcune hanno avuto anche dei risultati molto incoraggianti, l'anno scorso ho perso 10 kg (ripresi successivamente), circa 5 anni fa ne ho persi 16 (e sono arrivata a 66kg) ma poi mi rimetto a mangiare come uno scaricatore di porto......

lo so che io moto risolverebbe tutti i miei problemi, ma non trovo nulla che mi entusiasmi e mi faccia vincere la pigrizia, così inizio uno sport per un mese e poi mi annoio e lascio perdere.

Commenta

io non so più come fare

Ho 41 anni faccio diete da più di 20...risultati sempre pessimi!Ormai il metabolismo si è asssuefatto alle diete per cui se non mangio non dimagrisco e se mangio qualcosa in più ingrasso tantissimo.Cammino tantissimo...non andrò mai in palestra perchè non mi va di farmi vedere....riesco a dimagrire solo se abbino i linfodrenaggi alla dieta,purtroppo sono costosi e non posso più permettermeli.Il peso che ora è di 85 kg per 1.56 m di altezza mi deprime, mi vergogno a farmi vedere....non sò più cosa fare!

Commenta

x Meggyta

Ciao meggy.., anch'io sono vegetariana, non riesco a dimagrire. Perso 1 kg la prima settimana, poi basta. Che dieta hai fatto? Me la passi? Grazie tantissimo

carpe diem

Commenta

x la sposa e tutte

ciao bella, allora, inizio col dirti (se segui fin dall'inizio del forum, circa del settembre scorso) che io non sono andata da nessun dietologo. Di natura odio i dolci, quindi non ne mangio per niente, ma adoro le cose salate, tipo patatine, noccioline etc. Adoro anche il vino rosso. Allora, io di solito mangiavo questo, e continuo a mangiarlo: mattina tazzona di latte di soia valsoia con caffè e due dietor e 4-5 fette biscottate armonia di cereali, poi a metà mattina rimangio altre 2-3 fette biscottate o 1 banana o qualche nocciolina o mandorla (fanno bene, se in quantità ridotta), poi a pranzo di solito mangio tante verdure con un soya burger cotto al micro onde e 1 fetta di pane, oppure una zuppa (anche con legumi). Il pomeriggio mangio della frutta o un succo di frutta senza zucchero o un te', poi la sera ceno sempre con tante verdure/legumi e qualcosa di soia e seitan. I latticini non li tocco quasi piu', son stata allergica tanti anni, poi feci una cura per rimangiarli e sono ingrassata 7-8kg in pochi mesi, quindi li ho ri-eliminaTI e ora sto bene. Come ho scritto tutti i giorni o corro, o cammino o cammino/corsa/bici per minimo 6-7km, a volte anche 10 km faccio, spediti e funzional.

Commenta

x la sposa e tutte

Quando sono davanti alla tv faccio esercizi per le natiche sdraiata sul tappeto o sul lettone e addominali. Ti assicuro che non ho un filo di cellulite e che ora mi permetto anche gli stravizietti come la pizza ieri sera o gli aperitivi 2-3 volte a settimana. Non serve non mangiare, secondo me le diete servono per insegnare a mangiare correttamente, perchè altrimenti se segui la dieta, ti privi delle cose e poi rimangi quando hai ottenuto il peso.. ridiventi cicciona.. il segreto per dimagrire nel tempo, sta, non nel fare la fame, anzi, riabituare il corpo a molto cibo, pero' sano, non schifezze, e tanto moto. Il corpo per bruciare ha bisogno di cibo e movimento, altrimenti si rallenta il metabolismo e anche se stai a dieta non bruci piu'. se vuoi consigli chiedimi pure.

Commenta

non sono un'esperta ma....

Originariamente inviato da Ruth
                      Ho 41 anni faccio diete da più di 20...risultati sempre pessimi!Ormai il metabolismo si è asssuefatto alle diete per cui se non mangio non dimagrisco e se mangio qualcosa in più ingrasso tantissimo.Cammino tantissimo...non andrò mai in palestra perchè non mi va di farmi vedere....riesco a dimagrire solo se abbino i linfodrenaggi alla dieta,purtroppo sono costosi e non posso più permettermeli.Il peso che ora è di 85 kg per 1.56 m di altezza mi deprime, mi vergogno a farmi vedere....non sò più cosa fare!
                      Se il tuo metabolismo non si alza con il movimento forse, non sono sicura, potrebbe essere un problema alla tiroide...... hai provato ad andare dal medico????

Commenta

ciao a tutte!! grazie per le risposte innanzitutto!
                        lo so meggyta tu hai ragione a dire che il movimento è importante....io faccio 4 ore alla settimana di viet vo dao che è piuttosto pesante, ma forse non è abbastanza...però il problema è che temo di essermi abituata a mangaire troppo poco, e soprattutto (mea culpa) rispetto all'inizio della dieta ho ridotto drasticamente frutta e verdura (che odio e m,angiavo con uno sforzo terribile!)...potreb be essere per quello che il peso è bloccato??
                        Io poi sono pigra e non riesco a mettermi come te a camminare e a fare esercizi davanti alla tv...ma visto che arriva l'estate voglio darmi una mossa!!
                        Dai Ruth, sposa, babila... proviamoci, secondo me la dieta serve ma non così tanto rispetto al movimento! ve lo dico sulla mia pelle!
                        continua a sostenerci meggyta mi raccomandoooooo sei il nostro esempio!
                        baci a tutte

Commenta

x silviatitti e tutte

vedi silviatitti? secondo me non conta ridurre le porzioni, secondo me conta ridurre i grassi e il movimento, tipo la camminata spedita, penso siano la cosa migliore.
                          Anzi, bisogna mangiare, altrimenti il metabolismo si abitua a mangiare poco..

non mollateeeeeee

Commenta

perdere peso si può

ciao a tutte/i...
                            il modo per continuare a perdere peso e non sbloccare l'ago della bilancia esiste: seguire una dieta per le intolleranze alimentari con una naturopata.
                            per brevi periodi di tempo si eliminano i cibi che il nostro organismo digerisce poco o che non utilizza essendone sovraccarico (anche di insalatine e verdure!) andando a depositare tossine qui e lì e mantenendo qualche sottile strato di ciccetta.
                            bisogna però farla sotto il controllo della naturopata. il risultato è un dimagrimento omogeneo e anche nelle zone dove ne abbiamo più bisogno (perché gli accumuli di grasso in certe parti piuttosto che in altre sono appunto causate dalle tossine messe da parte) e un disintossicamento generale che farà sentire più energiche e attive.
                            provate
                            un saluto a tutte/i
                            lilla40

Commenta

perdere peso si può

ciao a tutte/i...
                              il modo per continuare a perdere peso e sbloccare l'ago della bilancia esiste: seguire una dieta per le intolleranze alimentari con una naturopata.
                              per brevi periodi di tempo si eliminano i cibi che il nostro organismo digerisce poco o che non utilizza essendone sovraccarico (anche di insalatine e verdure!) andando a depositare tossine qui e lì e mantenendo qualche sottile strato di ciccetta.
                              bisogna però farla sotto il controllo della naturopata. il risultato è un dimagrimento omogeneo e anche nelle zone dove ne abbiamo più bisogno (perché gli accumuli di grasso in certe parti piuttosto che in altre sono appunto causate dalle tossine messe da parte) e un disintossicamento generale che farà sentire più energiche e attive.
                              provate
                              un saluto a tutte/i
                              lilla40

Commenta

Sto operando...
                              X