annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora dieta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ancora dieta

Salve,è un pò che leggo i topic ma non avevo mai azzardato a tal punto da scriverne uno. Eppure ora che ho deciso di riprendere la dieta credo di aver bisogno di un forte appoggio morale. Mi sono consultata la prima volta con un dietologo a maggio, da allora ho perso [ e subito ripreso ] circa cinque chili. Che schifo,eh? Bevo pochissima acqua, soffro di fame nervosa e nonostante tenti in tutti i modi di non mangiare o di farlo con moderazione,puff mi avvento su cibi che mandano all'aria settimane di stenti e sacrifici.Come si combatte la fame nervosa?! Ormai sono mesi che mi dico 'da domani ci si rimette a dieta,basta'. E poi si sa che l'aspetto fisico influisce non poco sulla fiducia in se stessi e nei rapporti con gli altri. Ahimè,che male pensare a quando ero magra ._.

Ciao Elara, intanto non dire "che schifo": 5 kg non sono un gran ché, è abbastanza normale il dimagrire-ingrassare (yo-yo), soprattutto se la dieta la facciamo cercando di superare quel grande problema che è la fame nervosa. Io ti capisco, perché ho il medesimo problema, solo che ho per così dire "sublimato" tanto la cosa, mi sono tanto controllata di giorno, che ora l'attacco mi prende la notte. E il problema è, che non essendo del tutto sveglia, non riesco proprio a controllarmi. Questo per dirti che la strada dei divieti, delle rinunce ad ogni costo, difficilmente portano a qualcosa.
    Io credo, e lo sto dicendo a te come a me, che dovremmo cercare di capire da cosa deriva questa fame nervosa, cosa c'è che non va nella nostra vita, che cosa ci ha portate ad avere questi sintomi. La cosa è tutt'altro che facile, e non è da escludere che occorra il sostegno di qualcuno. Io prendo i Fiori di Bach, proprio per cercare di risolvere il problema alla radice e non di curare solo il sintomo. La strada però è lunga lunga.
    Un abbraccio
    Lau

Commenta

Io li ho i fiori di bach, magari con qualche tua dritta potrei prenderli anche io 0_o' Comunque grazie,davvero. Sono d'accordissimo col fatto che bisogna risalire alla fonte della fame nervosa. Io mi considero una drogata del cibo, infatti ne sono dipendente ._.
      Grazie =)

Commenta

Sto operando...
      X