annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ossessioni Alimentari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ossessioni Alimentari

Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo forum...io volevo avere un po' del vostro sostegno perchè soffro di anoressia nervosa da circa tre anni e tra periodi di brevi guarigioni e non sono ossessionata dalla magrezza e dal cibo...c'è qualcuno che i può capire??un bacio
    shirichicca

x shirichicca

shirichicca
    la mia migliore amica ha sofferto di anoressia per due anni, ora sembra guarita, ma continua ad avere le sue "paranoie" o non so' come dovremmo chiamarle nel termine tecnico.
    Da cosa è nata questa tua ossessione per la magrezza? quanto pesi? quanto sei alta? quanti anni hai?
    la mia amica fai conto che era già magra, ma poi tutto di un botto, inizio a stare tipo 3-4 ore in palestra e mangiava solo una fetta di ananas al giorno.. quando svenne in palestra non ce la volevano piu
    arrivo' a pesare 36 kg
    ora ne peserà 45
    penso che questo forum possa aiutare.io non sono anoressica, anzi, però ho anche io un rapporto brutto con il cibo, anzi, con certi tipi di cibo
    un abbraccio
    meggy

Commenta

Ciao, non so da cosa sia nata la mia ossessione,..prima ho iniziato con una dieta (pesavo 65/70 chili)poi piano piano si è trasformata in anoressia e bulimia..a febbraio seguita da una dietologa e da una psicologa sono stata meglio e avevo ricominciato a mangiare normalmente, seguita..poi a luglio sono ricaduta nei circoli viziosi della malattia solo che aggravati da depressione e uso di psicofarmaci..così a settembre sono finita in ospedale..ero arrivata a pesare 43 kg in ospedale mi hanno riempita di flebo e adesso peso 59...solo che all'inizio ero stramotivata ad uscirne ma ora non più..mi rendo conto che il "fascino perverso"della malattia mi sta riattraendo..in più sono disperata perchè mi vedo troppo grassa..
      scusa lo sfogo...ho 21 anni e sono alta 1, 64..
      Cmq adesso vivo normalmente, faccio esami, esco, ma ogni volta che mangio vomito e ho paura che i miei mi scoprano e ricominci tutto di nuovo!
      CIAO e grazie

Commenta

x shirichicca

Mia cara, non mi dici quanti anni hai, ma penso che 6 assai giovane! 59 kg è un peso accettabilissimo x la tua altezza...ma forse hai problemi con la tua immagine, per questo ti vedi grassa, non lo sei affatto...io ho 50 anni, ho fatto sempre diete su diete, ma ho sempre avuto fame, tranne brevi periodi. Quindi non capisco quando dici "il fascino attraente della malattia" cosa intendi? cosa ti attrae nel non mangiare?...senza mangiare si va incontro ad ogni tipo di malattia! Ti vuoi dunque così male?...dici che fai esami, quindi 6 una studentessa, forse di Università. Arriverà un momento in cui il cervello, privato a lungo del nutrimento, non reagirà come sempre, avrai un grosso calo di rendimento, è normale senza cibo. E poi? Sarai felice?...Io penso che tu vuoi guarire, altrimenti non avresti scritto nel forum, è chiaro che cerchi aiuto. Io non sono medico e non sono psicanalista, però mi interesso ai problemi degli altri x pura umanità. Se vuoi scrivermi, sarò ben felice di risponderti, tanto x chiacchierare, penso ti faccia bene. Posso anche inviarti la mia mail, se vuoi. Coraggio, cara amica, vedrai che piano piano starai meglio...se continua questa situaz, sarebbe meglio sentirci un medico! Ciao

Commenta

per shirichicca

io ho 15 anni e una sorella gemella, sempre stata piu magra di me, e molto piu bella... cmq mentre io sto seguendo una dieta normale, lei da un mese circa mangia solo una mela al giorno, pur essendo gia magra...dice delle cose assude, tipo che non puo assolutamente mangiare un fagiolo ( UNO!!!!) e simili, vomita e mi sta facendo veramente preoccupare... spero che le passi, comunque capisco molto bene cosa stai vivendo... un bacio!!

Commenta

Ciao schirichicca!
            Mi dispiace molto sentire una ragazza della tua eta' cosi' affranta x dei problemi che agli occhi di molti altri nemmeno esisterebbero nella tua condizione.E' chiaro che xo' ti fanno stare male e che vorresti risolvere questa situazione.Io non sono un medico,x ora,ma dovrei diventarlo tra qualche anno,cmq ti parlo per esperienza personale e non x cultura.Capisco bene cosa vuoi dire quando affermi di subire il fascino della tua condizione..è un cocktail di varie sensazioni..difficil e da spiegare..felicita' x la forma fisica..richiamo di attenzioni x i problemi di salute..un controllo totale sul proprio fisico..e via dicendo.Il punto è che non puoi andare avanti cosi' e che ti meriti di avere davvero un po' di felicita',e soprattutto di tranquillita'!Io se fossi in te non mollerei la psicologa,nè una dietista che ti insegni come mangiare bene e ovviamente senza ingrassare!Loro ti possono insegnare che puoi mangiare non ingrassare ed essere tranquilla allo stesso tempo..senza maltrattarti!
            Cmq sia,come ti ha gia' proposto diesis,se hai bisogno di fare 2 chiacchiere o di un consiglio ti do volentieri la mia mail.
            Per ora ti faccio un grosso in bocca al lupo..e facci sapere!

Commenta

Grazie a tutte per i vostri pensieri, finalmente sento di essermi riuscita a sfogare almeno in parte...
              X Diesis54:la cosa più grave è che ho sbagliato a scriverti il mio peso che non è 58 ma 48 (sarà un lapsus froidiano???)..è vero che dovrei essere seguita da un medico..e difatti lo sono anche se mi rendo conto che bisogna lavorarci molto sopra ancora!!!!
              x giulietta:mi ha fatto piacere leggere un post scritto da una "sorella"..anch' io ne ho una e mi chiedo spesso cosa realmente pensi di questa situazione...se sia gelosa delle attenzioni che soprattutto in passato le ho portato via dei miei genitori, se sia dispiaciuta...mi piacerebbe capire un po' cosa si prova da questo punto di vista...bacio!!
              X Carmilla:Grazie delle tue parole confortanti,,sai qual'è la cosa che mi fa più incavolare???che dato che sono seguita da una dietologa da almeno due anni avrei tutte le conoscenze adatte per seguire un'alimentazione sana...più delle conoscenze di qualsiasi libro di dieta..però non riesco a metterle in pratica su di me...Un bacio, a presto!

Commenta

x Shirichicca

Ciao shirichicca
                Se hai tanto conoscena sull'alimentazione, ma non puoi applicarlo, l'unico che può auitarti è fare una terapia con un psicanalista.... lui può incontrare perché vuoi essere magra e non puoi alimentarti "normalmente". Il mio figlio fa una terapia per altri problemi e questo lo auita veramente..... I ossessioni alimentari hanno bisogno di un trattamento psicologico. Già hai parlato con un psicologo ?
                Un caro saluto,
                papaya

Commenta

per schirichicca

da parte di una sorella non è molto facile... io mi trovo tra due fuochi: da una perte mia madre da consolare, che mi chiede continuamente consigli e aiuti, perchè io snon la sorella "saggia" e devo cercare di far uscire mia sorella dalle sue convinzioni... dall' altra c' è mia sorella, che se le dico qualcosa mi accusa di stare dalla parte della mamma e di essere troppo santarella, che dovrei aiutarla a non mangiare invece di rimproverarla...è molto difficile...

Commenta

Ciao..si, sono seguita da una psicoterapeuta da due anni, e mi serve moltissimo..il fatto è che ho periodi in cui va bene, altri(come questo)in cui mento persino a lei e perciò è un disastro!!!!

Commenta

ti capisco

ciao.mi chiamo manuela ho 21 anni e da due anni sono entrata nel mondo delle diete.....è la prima volta che ne parlo e forse vedo il mio comportamento..il tuo messaggio mi ha aperto gli occhi...ho iniziato con una dieta fai da te 5anni fa ma poi li avevo ripresi con gli interessi....ero andata in depressione...poi l ennesima delusione in amore,i continui insulti e prese in giro mi hanno convinta ad andare da un dietologo...sarà durata 10 giorni poi ho iniziato a togliere quantità e poi addirittura a saltare i pasti.....da 82kg sono arrivata a 54kg ora sono 56......ma non mi vedo tentè che appena mangio un pochino di più corro ai ripari.....penso che capisci cosa intendo....nessuno si è mai accorto di nulla..nonostante la mia sia una famiglia unita.....però lavoro e lavorano tanto e forse è per questo.....nemmeno gli amici.....spero di poterti aiutare......mi sentirei davvero lusingata dato che mi sento praticamente inutile.....

Commenta

[ciao..il tuo mess mi ha veramente tirato su di morale, perchè finalmente posso parlare con una persona che sa perfettamente di cosa parlo..è che alla fine mi sento sempre colpevole e non è giusto!ti va di scambiarci le e-mail?

Commenta

A volte penso ke sapere troppo sul cibo faccia male... ho passato qualche anno della mia vita a contare, prima le calorie, poi i grassi, poi le proteine..
                          poi il cibo diventa un pensiero assorbente, e così è davvero brutto perchè più è vuoto il tuo stomaco più conti e nn fai altro ke potrebbe, invece, farti stare bene. E finisce ke, qndo mangi senza contare finisce ke ti abboffi e mandi all'aria tutti i conti, ed è frustrante.

Commenta

.....con la scuola ho fatto per cinque anni dietologia,principi di alimentazione e tutte gli argomenti inerenti a tale materia....e non mi è servito a nulla......anzi mi fa predicare bene ma razzolare male....mi è facile dare consigli,calcolare il tasso glucidico o lipidico o calorico dei vari alimenti...ma mettermelo in pratica mi risulta impensabile.....però per te è davvero peggio..sono davvero pochi 48kg.....

Commenta

Sono una tabella nutrizionale vivente

Avete perfettamente ragione...è veramente frustrante sapere sapere tutto sull'alimentazione, principi nutritivi, calcolo delle calorie, proteine, carboidrati e lipidi..perchè poi appena sgarri di un millimetro è finita..perdi la ragione e il controllo..c'è stato un periodo in cui tenevo un quadernetto dove calcolavo tutto alla perfezione..una cosa pazzesca..

Commenta

Sto operando...
                              X