annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lombalgia e Total Crunch sono compatibili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lombalgia e Total Crunch sono compatibili?

Salve, sono un uomo di 56 anni e soffro di lombalgia cronica che si riacutizza ogni 4/5 mesi. Da una RM fatta qualche anno fa risulta una protusione del disco in corrispondenza delle vertebre lombari. C'è però il sospetto che la protusione o ernia discale non sia la sola a causare il problema ma, vista l'età (anche se i dolori sono cominciati a 40 anni) è molto probabile che vi sia una componente artrosica. L'ultimo episodio di dolore acuto è insorto 20 giorni fa ed ho iniziato fin da subito a fare esercizi di allungamento eseguiti mattina e sera per la durata di mezz'ora circa e devo dire che sto molto meglio. Vorrei però potenziare i muscoli della schiena e dell'addome per rafforzare e stabilizzare la zona lombare. Per questo motivo, circa due anni fa, acquistai il Total Crunch, quell'attrezzo tanto pubblicizzato in televisione che assomiglia ad una cyclette, ed ho cominciato ad allenarmi quasi ogni giorno nel tentativo di rafforzare la schiena e l'addome. Nonostante ciò, le lombalgie non sono cessate nè si sono diradate nel tempo. Volevo chiedervi se quell'attrezzo è veramente utile per la lombosciatalgia oppure è addirittura dannoso e controindicato.
    Ultima modifica di anna1401; 19/10/2018, 18:47.

Re: Lombalgia e Total Crunch sono compatibili?

Ciao, il TC lavora sugli addominali obliqui ma anche sui muscoli lombari. Secondo me è un esercizio da evitare o fare con molta attenzione. Magari potresti confrontarti con un personal trainer e/o un medico, soprattutto perché facendo gli esercizi in casa non sei seguito da nessuno. Secondo me dovresti chiedere il parere di qualche esperto. Ciao.
    Ultima modifica di anna1401; 31/10/2018, 11:26.

Commenta

Sto operando...
    X