annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allenamento fai da te

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allenamento fai da te

vorrei iniziare ad allenarmi ma senza andare in palestra sapete consigliarmi degli esercizi o dei video da fare con e senza attrezzi? mi servirebbe anche una lista di attrezzi diciamo di base per allenarsi a casa anche con le marche e i negozi dove procurarli se avete d consigliare ovviamente
    vorrei solo buttare giù qualche kg non ho la fissa di definire

Re: allenamento fai da te

Hai provato a vedere qualche video su youtube?
    C'è di tutto! Bisogna solo cercare quelli più professionali e meno amatoriali-farlocchi ecco. Non so, potrebbe essere un'idea. No?

Commenta

Originariamente inviato da lisaviola Visualizza il messaggio
      Hai provato a vedere qualche video su youtube?
      C'è di tutto! Bisogna solo cercare quelli più professionali e meno amatoriali-farlocchi ecco. Non so, potrebbe essere un'idea. No?
      appunto per non incappare in video farlocchi chiedevo aiuto essendo un neofita, magari un canale o una serie di video specifica, oppure se c'è un app (ormai con gli smartphone ci si fa di tutto) ma ben vengano anche consigli diretti, fare questo piuttosto che quello anche co0nsigli sulla dieta se ne avete, io di mio mangio pochi carboidrati ma comunque la ciambella c'è :09:

Commenta

L'app forse è meglio, così te la porti sempre dietro e la consulti meglio. Che parole hai messo per fare la ricerca, sempre se l'hai cercata. (Io nomi specifici non li so)

Commenta

in verità ho provato con un semplice fitness perchè immagino che inserire palestra su google play e sperare di trovare qualcosa sia un pò utopico ho trovato tantissime app a pagamento e pochissime gratis, è anche vero che ad andare in palestra non si spende certo 10 € ma volevo trovare per iniziare qualcosa di semplice e free così nel caso non dovessi trovarmi almeno non ho speso soldi inutilmente

Commenta

Mi hai fatto venire voglia pure a me! Ehehe
            Se trovi qualcosa di interessante mi dici?

Commenta

scusate non pensavo di fare spam, voleva solo essere un consiglio
              comunque lisaviola la trovi sia per ios che per android, ma credo che sia a pagamaneto se non nhai effettuato un acquisto prova a vedere io l'ho già installata

Commenta

Eh, non vedo più il messaggio dammi qualche indicazione in più!

Commenta

Scustae scrocco il 3d di carloblis:
                  avete presente quell'attrezzo a forma di 8 con una palla nel centro, leggermente inclinato che si usa per interno cosce e braccia? vorrei usarlo per rafforzare quei muscoli che reggono il seno (non so il nome) e rassodare (o meglio evitare che arrivi)la ciccia del braccio appena dopo l'ascella, mi sapete dire quali esercizi fare? cioè come usarlo
                  io di solito appoggio un lato sul costato e l'altro sotto il braccio con la palla sotto l'ascella e piego piano trattengo e rilascio, oppure impugno l'8 con le mani vicino alla palla il braccio appoggiato sulle altette e stringo, sicuramente qualche muscolo lo uso ma non so se quelli che voglio io. grazie

Commenta

ciao mammataus scrocca pure finchè vuoi credo che tu stia parlando dei pettorali e ai tricipiti (credo ho cercato qulalche immagine su google) mia sorella lo stesso attrezzo che hai descritto tu lo usava con la palla in fuori provando a stringere le due estremità non so se sia un esercizio valido perchè non me ne intendo molto

lisaviola non vorrei fare di nuovo spam comunque sono andato a comprare un paio di scarpe ed una maglia tecnica il tutto della reebok e mi hanno dato in omaggio 6 mesi di personal trainer tramite app...se non cancellano anche questo messaggio provo a darti altre info

Commenta

Originariamente inviato da carloblis Visualizza il messaggio
                      ciao mammataus scrocca pure finchè vuoi credo che tu stia parlando dei pettorali e ai tricipiti (credo ho cercato qulalche immagine su google) mia sorella lo stesso attrezzo che hai descritto tu lo usava con la palla in fuori provando a stringere le due estremità non so se sia un esercizio valido perchè non me ne intendo molto

lisaviola non vorrei fare di nuovo spam comunque sono andato a comprare un paio di scarpe ed una maglia tecnica il tutto della reebok e mi hanno dato in omaggio 6 mesi di personal trainer tramite app...se non cancellano anche questo messaggio provo a darti altre info
                      grazie ho provato a simulare il movimento ed i effetti sotto sforzo sono proprio i muscoli che dicevo io, erò ancora non so come tenere soda la parte del braccio sotto il muscolo vicino all'ascella,che con l'età tende a diventare un specie di orrenda tendina molle fatta di ciccia, ancora non è così ma come si sul dire, prevenire è meglio che curare
                      anche perchè in quel punto non credo ci siano muscoli, quindi non che esercizi fare

Commenta

credo che "l'orrenda tendina molle" sia dovuta alla ciccia ed al rilassamento della pelle più che al muscolo sodo sinceramente non saprei proprio come rassodarla ho amiche magre da far invidia ma con l'ala da pipistrello proprio sotto il braccio (eh si ala da pipistrello loro la chiamano così) probabilmente continuando a fare esercizi che coinvolgono quella determinata parte del braccio dovresti riuscire a rassodarla, che altri esercizi fai?

Commenta

Originariamente inviato da carloblis Visualizza il messaggio
                          che altri esercizi fai?
                          solo quelli ho detto per le braccia e un pochino uso l'attrezzo per l'interno cosce, ma oramai non faccio più nulla,

in passato (1000 anni fa) anch'io ero una del "fai da te" mi sono messa in forma da sola, con un manico di scopa facevo il giro vita, lo metti sulla spalle ci appoggi le braccia per tenerlo e giri a dx e sx senza muovere il corpo dalla vita in giù, i fianchi devono restare immobili,davanti allo specchio viene meglio
                          poi i classici piegamenti per gli addominali per la pancia ma in questo ero scadentissima, di muscoli addominali credo di non possederne , poi avevo lo step, ora faccio le scale per sostituire lo step, abito al 6 piano e se non sono in ritardo salgo a piedi

mi muovo sempre in bici, poi tra spesa, lavori domestici, sbattere tutti i giorni i cucini del divano (grossi e pasanti per sostenerli fuori dalla finestra sento il muscolo lavorare) , tutti i giorni lavare pavimenti e passare l'aspirapolvere, insomma faccio in modo che il dovere sia doppiamente utile, evito di portarmi dietro il secchio così faccio sempre avanti e indietro
                          avevo iniziato a fare gli esercizi per i glutei , stringi e rilassi..., la sera mentre lavavo i piatti, ma poi mi scordo perchè mi interrompo sempe perche mentre lavo i piatti sparecchio, stendo o attacco la lavatrice, faccio mangiare la frutta alla figlia, o lei mi interrompe ogni 10 secondi perchè ha bisogno di fogli, scotch, giochi, ecc... dovrei farlo in ufficio, ma anche lì mi interrompo in continuazione

da ragazza mi sono iscritta in diverse palestre, ma non mi sentivo a mio agio in quei posti, infatti poi non ci andavo o se ci andavo facevo tutto veloce per uscire al più presto, da sola ho fatti grandi miglioramenti, ma avevo 20 anni

Commenta

per il "sottoscella stile ala di pipistrello" mi informerò in rete perchè mia nonna l'aveva e anche mia madre, anche se sono donne che hanno sempre lavorato duro con le braccia tutta la vita, quindo credi di essere soggetta, anche se non me ne faccio un cruccio, c'è di peggio nella vita, credo che tenersi un pochino in forma faccia bene anche alla mente perchè trovare modi per star bene e trovare il tempo per applicarli la tenga allenata, avere una mente giovane mi interessa più del fisico giovane, per questo il mio esercizio super preferito al quale non rinuncio mai è la lettura
                            tu che esercizi fai?

Commenta

io cercavo aiuto per fare un pò di esercizi vari in verità e li vorrei fare tutti a casa, non ho tempo e denaro da spendere in palestra e speravo di ricevere un sacco di consigli invece nisba XD ho provato a cercare su youtube video e quant'altro ma non so se ne vale la pena o se conviene cercare qualche libro o qualche app fatta di proposito come quella che ho scaricato da poco, solo che dopo 6 settimane mi lascerà a piedi e dovrò trovare un altra via XD

Commenta

Sto operando...
                              X