annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capelli!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Capelli!

E' un tema di solito trascurato... però parlando con le mie amiche salta sempre fuori, più o meno tra le righe...
    chi li ha secchi, chi grassi, crespi... e voi?!
    Che cure particolari usate per le vostre chiome?
    Io sono pigrissima, li lavo e basta, per fonarli devo essere davvero ispirata, li ho mossi e ne ho tantissimi (quanto i peli, sigh!)...
    per fortuna non sono grassi, ma ho un problema: mi viene con nulla la dermatite sulla cute: non è forfora (anzi, lo shampoo antiforfora mi peggiora le cose)... si arrossa mi prude e poi si desquama. Se uso schiume, gel, è una tragedia.
    L'unica cosa che migliora la situazione è lo shampoo della linea "dermocalm" della kerastase, perché i prodotti specifici della farmacia son troppo aggressivi...però vorrei trovare una linea completa (con schiuma e balsamo anche) che faccia al caso mio... qualcuna ha dei consigli?!!
    Grazie!
    Baci
    Lau

stavo giusto per suggerirti..kerastas e! io lo uso,per lavaggi frequenti, perchè io purtroppo ho già i capelli grassi di mio e uso anche sempre il casco per cui...un disastro! cmq vai da un buon parrucchiere che li usa e ti fai dare cio' che ti serva della stessa linea...io conosco un rappresentante, ma non credo ti converrebbe farteli arrivare fin li'...
    Io invece di recente sono stata in erboristeria per comprare i semi di lino, che la mia parrucch. mi aveva consigliato per lucidarli. Se interessa, un rimedio naturale per la "lucidatura" è sciaquarli dopo il lavaggio con acqua fredda! aiuta la keratina a ricomporre le cellule che con l'acqua calda si sono scomposte.

Commenta

Nulla Da Suggerirti Lau Mi Spiace.anche Perche' Io Porto I Capelli Cortissimi Proprio Per Evitare Balsami Creme Ecc Ecc.ma Credo Che In Farmacia O Dal Tuo Parrucchiere Di Fiducia Sapranno Come Aiutarti

Commenta

io mi sono fatta tagliare i capelli dalla mamma per 5 anni, solo da un po' di tempo a questa parte ho cominciato ad apprezzare le mani esperte dei parrucchieri. a parte i fili d'argento il mio problema è l'umidità che mi arriccia irrimediabilmente i capelli, in inverno è una battaglia persa. non uso creme o balsami speciali e non passo le ore davanti allo specchio munita di phon e spazzolone però compro sempre lo shampoo lisciante, funziona!

Commenta

Originariamente inviato da oy
          io mi sono fatta tagliare i capelli dalla mamma per 5 anni, solo da un po' di tempo a questa parte ho cominciato ad apprezzare le mani esperte dei parrucchieri. a parte i fili d'argento il mio problema è l'umidità che mi arriccia irrimediabilmente i capelli, in inverno è una battaglia persa. non uso creme o balsami speciali e non passo le ore davanti allo specchio munita di phon e spazzolone però compro sempre lo shampoo lisciante, funziona!
          Che marca?
          Io ho il terrore che me li ingrassi!

Commenta

Dunque...causa capelli grassi uso shampoo apposito,dopodichè applico crema della Pantene ristrutturante (i capelli vengono stressati da phon,styling,smog,e altri mille fattori) che mi li rende morbidi e davvero lucenti.Mentre asciugo i capelli,applico qualche goccia di cristalli di semi di lino,per dare ancora più luce. E rigorosamente risciacquo con acqua quasi freddina

Lau sicura che sia dermatite? io soffro di psoriasi...
            Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

io ho i capelli secchi e uso sempre i cristalli di semi di lino sulle punte rendono anche i capelli piu secci e crespi molto morbidi...e non li appesantiscono....ba sta non esagerare...

per i capelli grassi invece una mia amica parrucchiera dice che il rimedio migliore e lavarli meno spesso...sembra strano ma più si lavano e più si "ingrassano" perche la cute produce più sebo...

Commenta

Desda,si è vero quello che scrivi,il sebo si riproduce più in fretta. ma purtroppo esteticamente nn sarebbe bello andare a zonzo coi capelli decisamente.....poco carini
                Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

Originariamente inviato da lau77
                  Che marca?
                  Io ho il terrore che me li ingrassi!
                  non è che abbia delle preferenze, l'ultimo che ho comprato era sunsilk.

Commenta

vero sweet...ma mi pare di aver capito che con il passare del tempo si ingrasserebbero meno....quindi bisogna resistere e aspettare qualche giorno in più per lavarli...legandoli o con una fascia ....mettendo del gel...non so....
                    credo che gia dalla volta dopo sarebbero meno grassi...altrimenti diventa un circolo vizioso e sei costretta a lavarli tutti i giorni e ad averli sempre grassi...

naturalmente sto ipotizzando...perche io ho il problema opposto ...molto secchi...

Commenta

Originariamente inviato da oy
                      non è che abbia delle preferenze, l'ultimo che ho comprato era sunsilk.
                      sunsilk? non l'ho mai sentito... profumeria o anche supermarket?

Commenta

Lau qui in Italy è molto conosciuto,si trovano sia nei centri commerciali che nei supermarket...
                        Io l'ho provato ma per lisciare i capelli mi trovo meglio coi semi di lino..

Commenta

io li ho ricci e quindi il problema è che si seccano ma per fortuna il mio parrucchiere mi ha consigliato un prodotto della tigi, lo metto prima di asciugarli e vengono benissimo, lucidi e morbidi.
                          Lau ma come fai a non asciugarli con phon? A me se non li asciugo mi viene il mal di testa e a volte anche il raffreddore...

Commenta

Originariamente inviato da lau77
                            sunsilk? non l'ho mai sentito... profumeria o anche supermarket?
                            Supermarket....viene prodotto dalla lever.....(Palmolive ).... Il prodotto è per capelli ricci,lisci,o colorati e sfibrati.C'è lo scampoo,balsamo e un prodotto chiamato SERIUM che si metti,sui capelli asciutti,non si lava via.Ottimo,mia figlia lo usa dopo la piscina,e le ha salvata i capelli da sembrare paglia .Cmq,questa squamazione che hai in testa,può essere una specie di residuì di crosta lattea....segno che sei allergica a qualcosa che mangi,o altro.Non rigettare a priori,che puoi anche soffrire di psoriasi.....come dice giustamente Sweethoney.Meglio andare da un dermatologo.....perc hè lui ti saprà consigliare una cura per i capelli..........
                            Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

calimero, qualche vecchia ricetta per un buon impacco nutriente per capelli secchi???? dai, cercalo nel tuo cappello, sicuramente salterà fuori qualcosa!!!!!
                              Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Sto operando...
                              X