annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vera Cosmesi Naturale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vera Cosmesi Naturale

Io sono un dipendente comunale (sposato e con due figli). Scrivo al vostro forum come appassionato di Cosmesi Naturale. Sul mercato si stanno affermando i cosidetti "cosmetici naturali", prodotti eccellenti ma che devono forzatamente contenere almeno il 5% di tensioattivi, profumi, emulsionanti, viscosizzanti e conservanti chimici. Non voglio certo affermare che tutto ciò che è naturale sia migliore del prodotto chimico: l'uso disattento di alcune piante officinali è davvero pericoloso. Credo però che lo sviluppo della vera cosmesi naturale, senza ingredienti chimici, andrà verso gli "ice-cosmetics" che si troveranno in commercio come le verdure surgelate. Aspettando che si avveri industrialmente questa mia personale profezia ho scritto, ed un editore mi ha pubblicato, un libretto: Belli da soli - Cosmesi Domestica.
    Varie preparazioni di cosmesi domestica possono essere realizzate e poi conservate a lungo nel congelatore di casa, per poterle usare al momento opportuno: succo di cetriolo, per pelli aride e calmante della pelle arrossata dal sole; decotto di malva che aggiunto all'acqua calda della vasca da bagno è un ottimo emolliente ed idratante, così come l'aggiunta di decotto di timo è rilassante e ideale dopo uno sport...

Cordialmente

Fabio Pancrazi

Secondo me,questo è una bella domanda per il dott.VValese,che scrive solo nel spread delle cure naturale,e omeopatici.
    Quel poco che so.....ci sono molti preparati delle case di prodotti omeopatici,la Boiron per esempio che fanno dei preparati in olio.Si conservano a temperatura ambiente.Ma ci sono anche tanti siti,dove trovi indicazioni come preparare da te,questi prodotti.
    Io 1 anno preparai da me,l'olio di iperico.Perchè anzitutto costa non poco,se ricordo bene +/- €10,per 100gr di prodotto.
    L'olio di iperico è ideale per le scottature(doposole) dopo/depilazione.
    Si prende l'iperico selvatico,almeno 250 gr,lo si mette in 200gr di olio (meglio se è biologico)in una bottiglia oscuro,lo si mette dove il sole sta il più a lungo possibile.Tutti giorni,agitare,per 4 settimane.Filtrare,r imettere in bottiglia,pronto uso.
    In questa maniera,ci sono possibili anche altri preparati....
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

sono d'accordo con calimero.Io uso i prodotti naturali ed ovviamente li acquisto in erboristeria o in farmacie omeopatiche.
      Certo se voglio spendere poco mi "accontento" di quelli seminaturali che trovo al supermercato. Anche io ho provato a fare qualche prodotto in casa ma i risultati sono stati a dir poco scadenti

Commenta

Sto operando...
      X