annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimedio contro rughe e cicatrici acne?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rimedio contro rughe e cicatrici acne?

Salve, da due anni combatto l'acne e vi assicuro che ho provato di tutto(più che altro creme), ma senza successo.
    Vorrei precisare che la mia pelle è mista:
    Grassa sulle guance e nella zona T ( naso e fronte) mentre è "normale" nelle altre parti del volto.
    Nonostante abbia sofferto di acne(non gravissima secondo me) non ho molte cicatrici da acne e quelle poche che ho sono molto piccole e lievi, ma mi danno comunque fastidio.

Da qualche mese (un paio se non vado errato) ho visto formarsi delle vere e proprie rughe sulls fronte, che prima invece erano delle semplici linee di espressione che abbiamo tutti), anche se sul lato destro erano un attimo più accentuate, avendo uno delle due sopracciglia piu rialzato dell'altro.
    Qui credo di esserne la causa principale poiché fumo come un dannato, ma cercherò di smettere.

In preda alla paranoia ho preso appuntamente dal dermatologo chiedendogli un rimedio per curare l'acne e mi ha prescritto un detergente per il viso (da applicare sul viso utilizzando il cotone) chiamato Spiritus, sconsigliandomi categoricamente l'utilizzo di creme, perché avrebbero peggiorato la situazione, essendo la mia pelle grassa.

Invece ha escluso la possibilità che si possa fare qualcosa per eliminare o quantomeno attenuare cicatrici da acne e rughe.

Io non metto in dubbio le competenze di uno che fa questo mestiere da anni, ma il modo in cui si è posto nei miei confronti, disinteressato e frettoloso, mi hanno lasciato molto perplesso, per cui non so

Io personalmente non credo di essere l'unico ad avere questo tipo di pelle ed è per questo che mi sorgono ancora più dubbi.
    Ho letto di gente in giro per il web che hanno utilizzato prodotti per eliminare o quantomeno attenuare cicatrici da acne o rughe, ottenendo ottimi risultati.
    Ho deciso di prevenire dei peggioramenti perché sono ancora giovane (21) e vorrei intervenire finché c'è tempo.

Qual è il vostro consiglio a riguardo?
    C'è speranza o devo rassegnarmi?
Sto operando...
X