annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ANELLO VAGINALE NUVARING (Domanda in merito)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ANELLO VAGINALE NUVARING (Domanda in merito)

Ciao a tutti,
    vorrei sapere da tutte le ragazze che stanno usando questo medoto contraccettivo, se è anche valido, come la pillola ,per le donne che soffrono di fortissimi dolori mestruali..
    La mia ragazza dovrebbe iniziare a breve e volevamo stare tranquilli...

Grazie per l'aiuto !

Ciao!
    Io non lo uso, ma da quello che ho letto in merito sì!

Commenta

P.S.
      ora che mi viene in mente era stata aperta una discussione un po' di tempo fa... non mi ricordo se in sesso e dintorni, o in di tutto un po'... prova a cercare!
      Ciao!

Commenta

Grazie ! )

Grazie per le risposte!
        Ho provato a vedere le vecchie discussioni, ma di dolori non se ne parlava..
        Solo come validità anticoncezionale e basta..

Commenta

Il Nuvaring ha lo stesso dosaggio di estrogeni delle pillole ultraleggere di nuovissiama generazione e agisce nello stesso identico modo. Vantaggio è che non c'è il rischio che non venga assorbito in caso di vomito ecc, poi gli effetti collaterali sembrano essere ridotti davvero al minimo. Però, dato che la meccanica di azione è quella della pillola, bloccando l'ovulazione e quindi il ciclo mestruale (il sanguinamento che si ha quando si fa la pausa dalla pillola NON è una mestruazione), evita anche i disturbi ad esso correlati!

Commenta

Originariamente inviato da lau77
            Il Nuvaring ha lo stesso dosaggio di estrogeni delle pillole ultraleggere di nuovissiama generazione e agisce nello stesso identico modo. Vantaggio è che non c'è il rischio che non venga assorbito in caso di vomito ecc, poi gli effetti collaterali sembrano essere ridotti davvero al minimo. Però, dato che la meccanica di azione è quella della pillola, bloccando l'ovulazione e quindi il ciclo mestruale (il sanguinamento che si ha quando si fa la pausa dalla pillola NON è una mestruazione), evita anche i disturbi ad esso correlati!

Piccola precisazione, me ne intendo un po': Il Nuvaring ha un dosaggio di soli 15 microgrammi di estrogeno e 125 microgrammi di progestinico, quindi rilascia un dosaggio ormonale ancora minore delle pillole orali più leggere. Il fatto che l'assorbimento avvenga per via vaginale, fa sì che il ciclo non si squilibri e quindi vi è minore possibilità di sanguinamenti intermestruali. Di fatto il Nuvaring è una pillola che invece che prendersi per bocca si inserisce facilmente sul fondo vaginale e dura 1 mese intero ( 3 settimane+ 1 libera).
            Potremmo anche dire che si tratta di una "pillola mensile" invece che giornaliera.
            L'efficacia è garantita, salvo errori di utilizzo e valgono le stesse considerazioni della pillola in fatto di dolori mestruali, cioè li attenua o li risolve.

Commenta

scusate, volevo chiedervi se vi è mai capitato di non TROVARE PIU' L'ANELLO VAGINALE li dentro... l'ho inserito da una settimana circa per la prima volta... oggi volevo controllare.. ma non riesco a trovarlo... ma so anche che da solo non può uscire... help !!!

Commenta

Originariamente inviato da silviabunny Visualizza il messaggio
                scusate, volevo chiedervi se vi è mai capitato di non TROVARE PIU' L'ANELLO VAGINALE li dentro... l'ho inserito da una settimana circa per la prima volta... oggi volevo controllare.. ma non riesco a trovarlo... ma so anche che da solo non può uscire... help !!!
                Mai capitato e non capisco come possa succedere: non sono mica i sotterranei del vaticano!!!! Mi sembra più facile che te lo sia perso in qualche modo, fuori, dico, non dentro!

Commenta

fastidi per il patner durante i rapporti sessuali

Buongiorno!
                  volevo sapere se chi usa l'anello vaginale ha riscontrato durante i rapporti sessuali un certo fastidio per il patner.

Commenta

Io sono stato un partner di una donna che lo usava. Se da fastidio perchè ci si urta contro, basta levarlo. Si può lasciare fuori anche per un'ora o due e poi rimetterlo.

Commenta

info urgente nuvaring!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti/e...

ho un info urgente da chiedere, ho iniziato stasera nuvaring....
                      Ho inserito l'anello, sono contentissima, perchè non lo sento proprio... solo che è "scivolato subito in fondo" ma è normale?!?!?!?!?!?!? ?!?!?!?!?!??!?!?

Riusciro poi a toglierlo??????????

Commenta

Originariamente inviato da 86farfalla86 Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti/e...

ho un info urgente da chiedere, ho iniziato stasera nuvaring....
                        Ho inserito l'anello, sono contentissima, perchè non lo sento proprio... solo che è "scivolato subito in fondo" ma è normale?!?!?!?!?!?!? ?!?!?!?!?!??!?!?

Riusciro poi a toglierlo??????????
                        non ti preoccupare è tutto studiato. deve stare sul fondo della vagina , dove non si sente e la vagina non è molto lunga, qualunque dito, anche se corto riesce ad aggangiare l'anello, vedrai che come è facile metterlo, così è facile toglierlo....inoltre avrai imparato qualcosa di più sul tuo corpo..Nuvaring è una grande invenzione!

Commenta

Sto operando...
                        X