annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pillola e antibiotici che fare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pillola e antibiotici che fare

Salve, vorrei un consiglio sulla mia situazione. Ho dovuto prendere degli anitbiotici (clavulin) il mercoledi (ultimo giorno di sospensione. e quindi di ciclo), e il giovedi ho riconciato ad assumere Fedra. L'assunzione degl antibiotici è durata 6 gg, in contemporanea quindi con la pillola. Cosa dovrei fare ora? Ho sentito che in alcuni casi è necessario assumere 2 scatole della pillola di seguito..o comunque per quanto dovrei usare metodi alternativi? vi prego di rispondermi al più presto e nel frattempo vi mando
    cordiali saluti

due scatole di pillole di seguito mi sembra assurdo.

nel dubbio usa altri metodi contraccettivi continua con l'assunzione della pillola ma non considerarti protetta.

dal mese successivi dovrebbe essere tutto ok

non sono un medico, ma dopo i casini che fà la mia fidanzata ormai sono esperto.

ciao

Commenta

E' vero, gli antibiotici potrebbero rendere inefficace la pillola. OKKIO!!!

Commenta

Gli antibiotici rendono la pillola inefficace.
        Ma lo sapete che la pillola fa veramente male?
        A parte l'umore l'ansia e tutto il resto.
        E' pericolosissima, ovviamente questo non si puo' dire, sai quantio farmacisti e case farmaceutiche ci mangiano?

Commenta

Originariamente inviato da ;641
          Salve, vorrei un consiglio sulla mia situazione. Ho dovuto prendere degli anitbiotici (clavulin) il mercoledi (ultimo giorno di sospensione. e quindi di ciclo), e il giovedi ho riconciato ad assumere Fedra. L'assunzione degl antibiotici è durata 6 gg, in contemporanea quindi con la pillola. Cosa dovrei fare ora? Ho sentito che in alcuni casi è necessario assumere 2 scatole della pillola di seguito..o comunque per quanto dovrei usare metodi alternativi? vi prego di rispondermi al più presto e nel frattempo vi mando
          cordiali saluti
          Io ho avuto modo di prendere la pillola per due anni e mezzo e mentre assumevo antibiotici qualsiasi dottore mi ha sconsigliato di fare affidamento sulla pillola che non perde totalmente la sua efficacia ma rimango dell idea che è meglio prevenire che curare...

Commenta

Originariamente inviato da angelisa33 Visualizza il messaggio
            E' pericolosissima, ovviamente questo non si puo' dire, sai quantio farmacisti e case farmaceutiche ci mangiano?

Non sono d'accordo, io l'ho presa per due anni consecutivi non mi ha fatto tutto il male di cui parli te.

Commenta

Magari se proprio ci tieni ad affermare questo spiega anche perchè e da dove prendi le informazioni....
              Altrimenti rischi di mettere in crisi qualcuna per nulla.
              E di fare pura disinformazione.
              "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Non è vero: alcuni antibiotici, non tutti.
                Basta consultare il foglietto illustrativo dell'antibiotico stesso e della pillola, e nel dubbio consultare il ginecologo o il medico.

Sì, la pillola è pericolosa, più o meno come qualunque altro medicinale. Ha contr.oindicazioni serie e in caso di certe patologie o predisposizioni non può essere usata.
                Da qui a lanciare allarmi però ce ne corre.
                Umore, ansie e depressioni sono simpatici effetti collaterali, ma spesso basta cambiare dosaggio e trovare quello che si adatta meglio al proprio organismo per risolvere i problemi.

Le case farmaceutiche non godono della mia simpatia, ma se proprio le si vuole accusare la pillola anticoncezionale non è il loro peggiore scheletro nell'armadio.

Commenta

Sì, la pillola è pericolosa, più o meno come qualunque altro medicinale. Ha contr.oindicazioni serie e in caso di certe patologie o predisposizioni non può essere usata.
                  Da qui a lanciare allarmi però ce ne corre.
                  Umore, ansie e depressioni sono simpatici effetti collaterali, ma spesso basta cambiare dosaggio e trovare quello che si adatta meglio al proprio organismo per risolvere i problemi.

Le case farmaceutiche non godono della mia simpatia, ma se proprio le si vuole accusare la pillola anticoncezionale non è il loro peggiore scheletro nell'armadio.[/QUOTE]

La pillola è pericolosa se prima non fai una visita ginecologica, se il ginecologo stesso ti consiglia la pillola (ne esistono molto leggere che fanno effetto) può stare tranquilla

Commenta

Originariamente inviato da catia87 Visualizza il messaggio
                    La pillola è pericolosa se prima non fai una visita ginecologica, se il ginecologo stesso ti consiglia la pillola (ne esistono molto leggere che fanno effetto) può stare tranquilla
                    Da utilizzatrice di pillola, anche io penso che sia pericolosa in alcuni casi.è un farmaco a tutti gli effetti ... quindi ha serie contro.indicazioni e effetti collaterali, dal piu banale come il calo del desiderio ad una seria trombosi.
                    Quindi dire che NON è pericolosa solo xkè si fa una visita prima di assumerla ... ce ne passa.
                    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

Commenta

Per essere precisi, è potenzialmente pericolosa.
                      E così siamo tutte d'accordo.

Commenta

Sto operando...
                      X