annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

atrazione e eccitazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• atrazione e eccitazione

Ciao a tutti, e' la prima volta che entro in un forum; secondo voi si puo' continuare a vivere con la propria moglie anche se lei non prova piu' atrazione fisica per voi e tutto quello che si avvicina al contatto fisico le fa schifo? P.S. lei dice di amarmi ancora. (sono interessato soprattutto ad un opinione da parte delle donne)

innanzitutto benvenuto! la tua domanda e' molto delicata anke perche ci affidi il destino del tuo rapporto... penso ke la cosa migliore e' ke tu parli, parli e riparli con tua moglie... solo lei potra aiutarti e insieme potrete decidere cosa fare. Se lei ti ha detto ke non prova piu attrazione per te ma ti ama ancora un problema di fondo c'e'... magari non sta passando un brutto periodo...
    in bocca al lupo
    logo_sanih Lalla logo_sanih

Commenta

scusa volevo dire ke magari non sta passando un bel periodo...

Commenta

Spero di non essere troppo duro

Tieni in considerazione il fatto che per lei
        di certo non è facile e probabilmente sta soffrendo.

Però io suggerisco di controllare i suoi
        comportamenti, sicuramente ti vuol bene ma..
        1-potrebbe essere innamorata di un'alto,
        2-potrebbe essere che stà scoprendo una sua diversa
        sessualità, potrebbe apprezzare le donne.
        3-potrebbe essere semplicemente in crisi esistenziale.

Stalle vicino.
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

x dingo man

Hai tralasciato una cosa fondamentale, l'insoddisfazione sessuale.L'attrazion e puo mancare anche perche l'uomo non da piu tante attenzione, nel mio caso, non ha mai dato attenzioni,e poi si arriva al punto che vuoi ancora bene al tuo uomo ma non ti interessa piu il sesso.

Commenta

e' capitato anche a me. sono stata a lungo con un ragazzo e, negli ultimi tempi, non avevo più voglia di fare l'amore con lui. non è che non provassi attrazione, lui mi piaceva e anche adesso, che la storia è finita da più di un anno lo considero un bel ragazzo. ciò che mi faceva perdere il desiderio era qualcosa che col sesso non aveva niente a che fare. erano alcuni suoi atteggiamenti, il modo in cui mi trattava. lui non lo faceva apposta, ci volevamo molto bene, sicuramente non se ne accorgeva, e anch'io non mi rendevo conto di cosa mi facesse stare male. sono riuscita a capirlo solo dopo che ci siamo lasciati, analizzando la storia a freddo.

...

Commenta

...
              io non ti sto dicendo che dovete lasciarvi, sicuramente il vostro caso è molto diverso. siete sposati e vi amate. nel mio caso la storia era arrivata al capolinea, non eravamo decisamente fatti l'uno per l'altra, anche se ci volevamo bene.
              l'unica cosa che mi sento di consigliarti, e qui concordo con lalla, è di parlare, parlare, parlare. magari facendovi aiutare. a volte un occhio esterno riesce a vedere cose che sfuggono a chi è coinvolto emotivamente nella vicenda., e magari si riescono a tirare fuori ansie e frustrazioni che ci bloccano e che non sospettiamo neanche di avere nei confronti del partner. per fare questo occorre spendere un sacco di tempo ed energia, ma comunque vada a finire, credo che valga la pena farlo, per capire meglio chi abbiamo a fianco e anche noi stessi.
              per ora ti faccio tanti auguri. in bocca al lupo

Commenta

Fondamentale è il dialogo, spero tu abbia provato a parlare con tua moglie.
                Da quanti anni siete sposati?
                Per mia esperienza nel corso della vita un rapporto cambia, si modifica.
                Se all'inizio c'è passione, innamoramento folle, con la vita insieme il sentimento si traforma, direi che potrebbe essere meno passionale, ma di maggior complicità: ci si conosce di più e si ha già condiviso molto.
                Ma solitamente il sesso migliora, appunto perchè ci si conosce meglio, se lei non vuole essere toccata dovresti chiederle perchè.
                Come dice Dingo o si è innamorata di un'altro, oppure è in crisi lei come donna.
                Tu però non sentirti escluso dalla sua crisi, anche guest ha detto il vero: cerca di essere più attento a lei in ogni senso, anche dicendole che "oggi è splendida e che l'abito che porta le sta molto bene" Sentirsi ancora desiderata è fondamentale dopo anni di convivenza. Ciao e tienici informati.

Commenta

è vero! è fondamentale!

Avevo dato per scontato che ci fosse
                  la capacità,
                  l'impegno,
                  la sensibilità
                  per dare alla partner un rapporto soddisfacente.

Se il sesso diventa per l'uomo uno sfogo animalesco
                  senza attenzioni per la partner è ovvio che poi ci
                  sia un rifiuto.

Però la frase "le fa schifo ciò che è contatto
                  fisico" mi ha indotto a pensare quello che ho scritto.
                  La vita è quello che capita.
                  Lascia che capiti!

Commenta

Forse lui ha interpretato male la reazione della moglie, ma probabilmente e soltanto irritazione quando si avvicina. Anche il mio lui se analizza il modo che mi comporto quando si avvicina puo pensare che mi faccia schifo , ma e soltanto un rifiuto di farsi toccare.

Commenta

Non vorrei sembrare + duro di quanto ha scritto dingoman (non ti preoccupare + che duro sei stato realista!) ma vorrei chiedere se magari non hai qualche scheletro nell'armadio che magari tua moglie ha scoperto e aspetta che tu gli ne parli se non è così prova ad analizzare il tuo ed il suo comportamento fuori dai soliti schemi e probabile che troverai l'anello che rischia di spezzare la catena.
                      Non pensare subito a farla finita, il matrimonio è un'impegno importante forse + grande di quanto pensiamo.

Commenta

Re: atrazione e eccitazione

Inviato da pollastro
                        Ciao a tutti, e' la prima volta che entro in un forum; secondo voi si puo' continuare a vivere con la propria moglie anche se lei non prova piu' atrazione fisica per voi e tutto quello che si avvicina al contatto fisico le fa schifo? P.S. lei dice di amarmi ancora. (sono interessato soprattutto ad un opinione da parte delle donne)
                        Se lei dice amarti ancora sara' sicuramente cosi',ti sei analizzato x vedere come ti comporti con lei?
                        Lei x te e solo tua moglie che deve adiempere ai tuoi doveri?accudire i figli,cucinare,lavar e,stirare ecc.se ilo caso non avere voce in capitolo e poi come se niente fosse deve venire a letto con te?xchè se hai un comportamento del genere privo di attenzioni x lei,fa scattare ad un donna anche se è la moglie che fare sesso con il proprio marito e come fare la donna di strada,questo puo' fare scattare il senso di schifo che prova verso di te quando la vuoi toccare.
                        Cmq è solo una mia opinione.
                        ciao

Commenta

Re: atrazione e eccitazione

Inviato da pollastro
                          Se lei dice amarti ancora sara' sicuramente cosi',ti sei analizzato x vedere come ti comporti con lei?
                          Lei x te e solo tua moglie che deve adiempere ai tuoi doveri?accudire i figli,cucinare,lavar e,stirare ecc.se ilo caso non avere voce in capitolo e poi come se niente fosse deve venire a letto con te?xchè se hai un comportamento del genere privo di attenzioni x lei,fa scattare ad un donna anche se è la moglie che fare sesso con il proprio marito e come fare la donna di strada,questo puo' fare scattare il senso di schifo che prova verso di te quando la vuoi toccare.
                          Cmq è solo una mia opinione.
                          ciao

Commenta

risposta

Grazie per le risposte, sono sposato da 4 anni e quando ho detto "schifo" forse ho esagerato un po'. Lei dice che il problema sta in lei ma non sa di cosa si tratta e che io sono anche troppo comprensivo perche' continuo a dedicarle molte attenzioni e addirittura nonostante sia molto gelosa, mi consiglia di farmi l'amante perche' capisce che il sesso e' anche un bisogno fisiologico e comunque fa parte della vita di coppia.Lei dice dice di essere felice della nostra vita ma semplicemente non le interessa piu' il sesso (abbiamo tutti e due 30 anni). Quello che mi rende impotente e' proprio il fatto di non poter far nulla perche' il problema sta dentro di lei. Sono disperato!

Commenta

uffi ke brutta situazione... posso capire il tuo stato d'animo ma una cosa mi ha colpito... il fatto ke lei ti ha detto di farti un amante... humm questo non e' una bella cosa e non saprei neanke ke cosa le passa per la testa l'unica cosa ke ti posso dire, secondo me, non dovresti starle con fiato sul collo ma magari mantenere le giuste distanze di modo ke lei riesca a fare un po di chiarezza.
                              il distacco certe volte sprona la persona amata e se veramente e' ancora innamorata di te... ritornera.
                              sei sicuro ke non abbia un altro???

Commenta

Sto operando...
                              X