annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che fare?

Ciao a tutti.

Mia moglie ha partorito 4 mesi fa con taglio cesareo. Adesso stiamo riiniziando ad avere rapporti sessuali, ma non sappiamo che preacuzioni ci conviene prendere per evitare una nuova gravidanza. Che ci consigliate??

Grazie

ce ne sono tanti:

Profilattici
    Pillole
    Metodi di contraccezzione naturali............

Commenta

Scusate tuttiiiiii

Mi si è incasinato explorer e vedo che il mio messaggio si è replicato un altro paio di volte ! Scusateee

Per Maverick : si, più o meno sappiamo quali sono, ma voi cosa consigliate???

Commenta

allatta?

finchè tua moglie allatta Io dico di evitare
        la pillola.

Salvo inconvenienti dovuti a irritazioni o allergie
        il profilattico resta più indicato.
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

Effettivamente se allatta nn penso la pillola sia la più indicata...ma dopo le converrà prenderla....è la più sicura in assoluto...ben che ne dicano!
          Ora usa il preservativo, è l'unica cosa...sarà poco intimo ma è l'unica soluzione al momento.
          Scusa l'intrusione...mi fa un po' strano una richiesta del genere...avete un figlio, ma ancora nn sapete queli sono i contraccettivi migliori e che uso farne...nn voglio essere offensiva e me ne scusa anticipatamente nel caso dovessi esserlo,ma mi sembra così strano che due persone diventino genitori e poi chiedono in un forum quali precauzioni prendere...scusate,m a sarà tua moglie andata da un ginecologo..perchè nn chiedere a lui che sicuramente ne sa più d noi?
          Scusa la mia intrusione nei tuoi fatti personali, nn sei tenuto a rispondere.
          Ciao e auguri x il bimbo!

Commenta

Sicuramente che siamo andati da un ginecologo ! La mia domanda era per capire quali sono effettivamente i vantaggi e svantaggi dei vari metodi. Il ginecologo per il futuro ci ha consigliato il nuva ring, dicendo che non esistono controindicazioni. Un po però dubito di questo...
            Questo era lo scopo della mia domanda..

Commenta

cos'è il nuva ring? scusate l'ignoranza...

Commenta

io consiglio sempre metodi naturali....cerchi di non venirle dentro o usi il preservativo, ma la pillola la sconsiglio, io l'ho presa in passato e ora x colpa della pillola sono 8 anni che soffro d'emicrania!!! meglio avere 1 altro figlio che mal di testa forte con nausea e vomito a vita!!!

Commenta

scusa xyxy ma mi sembra strano ke sia causato dalla pillola la tua emicrania e vomito.. pensa ke la consigliano a persone ke soffrono di questi sintomi per cui e' stranissimo che una medicina che cura sintomi le provochi non trovi??? magari e' una coincidenza!
                  il metodo piu sicuro e' la pillola, evita in assoluto il rimedio del "non venire dentro" perche non e' per niente affidabile; ma come ti hanno detto sopra se allatta per adesso usate il preservativo e state attenti nel metterlo e poi... chiedete al ginecologo (ci sono poi dei mezzi meccanici quali spirale)
                  augurissimi per il bimbo!!
                  logo_sanih Lalla logo_sanih

Commenta

Anch'io penso che in allattamento la pillola non sia adatta, credo che neppure venga prescritta.
                    Volevo a dire a chi considera la pillola sicura, che non è sempre così: basta avere problemi intestinali che è come non prenderla. Oppure mi pare che ci siano farmaci che interagiscono con questa.
                    Il profilattico è l'unica cosa che credo possibile dopo il parto. Vorrei ricordare che in allattamento non si ha il ciclo, ma potrebbe esserci ugualmente un'ovulazione. Non sottovalutare questa possibilità perchè non sarebbe la prima ad avere un' altro figlio subito dopo il primo.
                    La spirale è un metodo abortivo più che anticoncezionale, ma comunque non utilizzabile dopo il parto: l'utero deve tornare in "forma".
                    Auguri al bimbo ed ai genitori.

Commenta

per lalla (sono quella che ha scritto sopra)

Dimenticavo di dirti che sono anch'io una delle (poche? molte?) donne ai cui la pillola ha dato molti problemi. Ho riprovato molte volte a prenderla e diversi tipi: il risultato è stato sempre lo stesso, cefalee vasomotorie, ritenzione di liquidi e stipsi.
                      Io l'avrei dovuta prendere come cura per l'anemia, ma dopo 5/6 mesi dovevo abbandonare.
                      Stessa cosa con il progesterone.
                      Non tutte le persone sono uguali difronte ai farmaci. Ciao

Commenta

anch'io penso che la pillola non sia adatta quindi anche il nuovo cerotto anticoncezionale (ha gli stessi effetti della pillola) non mi sembra adeguato...
                        i metodi migliori in questo casi mi sembano i profilattici e più avanti la spirale..

Commenta

La spirale x chi ha fatto il cesareo non è indicata,ma penso che questo il ginecolo gliela avra' detto,prima di prendere la pillola di norma il ginecolo fa fare degli esami,cominciando da quelli del sengue,molti hanno problemi xchè la prendono senza sapere se il fisico è in grado di sopportarla o meno.se si soffre di varici,problemi di presssione,si ha un colon irritabile,ecc.tutte questo viene valutato dal ginecologo prima della prescrizione,adesso tr'altro esistono pillole a basso dosaggio ormonale che non fanno gonfiare ne trattenere i liguidi e sono sicure al 100%.ma ribadisco si prende sempre sotto controllo medico come ogni farmaco che si assume.
                          Ciaoooooooooooo

Commenta

Sto operando...
                          X