annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contracezione naturale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• contracezione naturale

salve a tutti,

visto che la mia donna non prende più la pillola perchè le faceva male, vorrei chiarirmi meglio le idee sui metodi naturali...

E' vero che una settimana prima (dal 21° al 27°gg) ed una settimana dopo (dal 5° al 10°) il ciclo mestruale, è possibile avere rapporti completi?

Certamente! se ti piace l'azzardo.

Probabilmente è vero che il periodo fertile dura solo 24 ore o forse meno, vanno però aggiunte le ore di soppravvivenza degli spermatozoi nel corpo femminile.

Però come applichi il timer alla tua compagna per
    fare in modo che l'ovulazione non sgarri i tempi???

Sò che dopo aver fatto senza preservativo iniziare
    ad usarlo non è piacevole, però se non vuoi mettere in conto la possibilità non remota di una gravidanza ti conviene usarlo.

Se accetti il rischio (consapevolmente e con senso di responsabilità!!!)
    l'alternativa che suggerisco è di calcolare i periodi non fertili e di associare il coito interroto.

Commenta

per zephiro

In queste cose non c'è niente di matematico e sicuro. Per applicare i metodi naturali dovresti (meglio la tua compagna) conoscere meglio com'è il ciclo femminile che inizia il 1° giorno del mestruo e verso il 14esimo giorno dovrebbe esserci l'ovulazione, ma non è una regola.
      La donna è feconda per poche ore, ma gli spermatozoi vivono 72 ore.
      Per individuare l'ovulazione si deve controllare il muco cervicale che viene prodotto in prossimità del giorno ed in quel giorno ha la quantità massima.
      Si può unire a questo dato la rilevazione della temperatura basale ogni giorno a cominciare dal primo del ciclo e fare un grafico. Mi è un pò difficile spiegarti questo. Avvenuta l'ovulazione puoi stare tranquillo, ma sempre con cautela. Per conoscere il proprio corpo servono però alcuni mesi.
      Anche il coito interrotto non è sicuro perchè nel liquido che esce per pulire l'uretra prima dell'eiaculazione sono contenuti spematozoi.
      Approfondisci comunque prima di applicare. Ciao.

Commenta

Sto operando...
      X