annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto: pillola e seno gonfio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto: pillola e seno gonfio

Ho iniziato a prendere la pillola lunedì scorso,sono al nono giorno.
    Ho notato che il seno mi si è abbastanza ingrossato, avrò guadagnato mezza taglia (purtroppo porto la prima!!). E' normale? Mi resterà sempre così finchè non smetto di prendere gli ormoni?
    Vi prego rispondetemi xchè non ci dormo la notte: ho paura che mi vengano le smagliature (se continua a crescere e ad esempio guadagno una taglia intera in così poco tempo) e che quando poi in futuro smetterò di prendere la pillola, si svuoterà di botto rimanendo vuoto e flaccido.
    Vi prego, ragazze, rispondetemi: è davvero molto importante x me!

non ti.............

non ti preoccuare, quando si è gonfiato
    non si sgonfia così facilmente

baci

Commenta

L'aumento del seno e' una cosa normalissima specialmente se e' la prima volta che prendi la pillola... avrai un forte aumento nei primi mesi e poi si sgonfiera un po per stabilizzarsi... ovviamnete se sopsenderai la cura ormonale, il seno ritornera quasi alle dimensioni iniziali. Questo e' uno dei tanto effetti collaterali della pillola, per cui stai tranquilla e armati di creme contro le smagliature (in farmacia) oppure fai un po di sport per tonificare il seno.

x l'ultimo ospite: ragazzi/e per favore quando non siete sicuri di quello che dite... non intervenite, non e' giusto dare consigli errati!!!

ciao
      lalla

Commenta

Grazie Lalla, ti sono riconoscente. Un po' mi sono tranquillizzata, anche se non del tutto. Il mio seno è piccolo, la mia unica "forza" è la sua "sodezza": se in futuro dovesse sgonfiarsi e afflosciarsi, diventerei matta! Non sono una maniaca della forma e della perfezione, ma sono gelosa del corpo che Dio mi ha dato.
        Tu usi una crema anti smagliature che funziona seriamente? Me la potresti indicare?

Commenta

E poi già che ci sono vorrei chiederti un'altra cosa: nonostante le mestruazioni mi siano iniziate il 3 (giorno in cui quindi ho preso la prima pillola), continuo ad avere delle perdite (non tanto, parlo di qualche goccia ogni giorno). La ginecologa mi aveva avvertito di questa eventualità (spotting), ma quello che mi dà un po' da pensare è che continuo ad avere spesso male al basso ventre e che queste perdite non sono rosso sangue ma piuttosto marroncine (ma non maleodoranti). E' successo anche a te? Vorrei aspettare ancora qualche giorno prima di correre a fare una figuraccia dalla ginecologa, però non ho paura che ci sia qualcosa di serio che non va. Dimmi se sai qualcosa al riguardo! Grazie mille

Commenta

Ciao! allora se ho ben capito hai preso la pillola 3 giorni fa e quindi il primo giorno delle tue mestruazioni, stai serena di solito la prima volta che prendi la pillola il tuo organismo si deve abituare e sicuramente ti dureranno ancora 2-3 giorni. Le perdite marroni sono normalissime, diffatti vedrai anke in futuro che avrai meno flusso (le mestruazioni ti dureranno 4 giorni) e dopo il secondo giorno saranno marroncine. Per quanto riguarda il dolore, mia cara ti ci dovrai fare perche le mestruazioni con o senza pillole non sono mai indolori. La pillola ti diminuira il dolore ma rimmarra!
            Ti consiglio di aspettare ancora ma se il flusso dovesse essere piu abbondante e durare per piu di 7 giorni vai dalla tua ginecoloca.
            per quanto riguarda la crema non te ne so consigliare perche sono tutte piu o meno uguali... basta che ti faccia un giro in farmacia, ma avendo un piccolo seno fossi in te non mi preoccuperei!!
            se hai ancora dubbi... io son qui!
            ciao
            lalla

Commenta

Grazie Lalla, seguirò il tuo consiglio. Sono più tranquilla, ma domani corro in farmacia a prendere la migliore crema in commercio e per ogni evenienza passo dalla dottoressa.
              Le mestruazioni mi sono iniziate lunedì 3 maggio, quindi 8 giorni fa.
              Sono molto (forse troppo) agitata xchè mia madre è una vita che mi educa nella filosofia "qualsiasi cosa è cancerogena e fa male", quindi non ti dico la pillola!! Sono mooolto ipocondriaca su questo argomento, lo ammetto!
              Grazie ancora! Ciao

Commenta

ciao Lalla mi sembri sufficentemente esperta x rispondere al mio quesito.
                ho conosciuto la mia attuale ragazza tempo dopo ke lei iniziasse a prendere la pillola,circa 3 anni fa..ritenevo fosse sempre stata abb robusta,ma ho visto una foto d lei antecedente a questo xdiodo,ed era completamewnte diversa!+ magra,il viso + sottile,etc..si può deputare all'impiego della pillola 1 tale cambiamento???

Commenta

AH non avevo letto bene... e quindi tu hai le mestruazioni da 8 giorni!!! prendendo la pillola non e' normale e quindi ti consiglio di andare dal ginecologo... forse il dosaggio e' troppo basso, anke se essendo solo perdite non dovrebbe essere una cosa drammatica ma per sicurezza fai un giro dal dottore. Per quato riguada il tuo stato d'animo cerca di stare serena... tua mamma drammatizza un po... TANTO! la pillola in effetti essendo di origine sintetica non e' ke faccia tutto questo bene, sarebbe meglio non usarla (te lo dice una ke ne fa anke uso!!!) se non nei casi di estrema necessita! Per quanto riguarda la natura cancerogena della pillola... ci sono diverse teorie... chi dice si chi dice no ma ovviamente e' rivolto alle persone che ne hanno fatto uso per piu di 10 anni...
                  baci
                  lalla

Commenta

x ospite

mah, innanzitutto bisogna vedere a quanti anni e da quanto prende la pillola. Senza dubbio la pillola fa aumentare di peso anche se alcune persone sono piu soggette di altre. Inoltre se assunto nel periodo di piena puberta "accelera" il manifestarsi dei caratteri sessuali femminili e quindi aumento del seno, dei fianchi, di peso... la pillola ha una grande influenza sul l'organismo femminile ma solo nei primi periodi di assunzione, dopo il corpo si "abitua" e trova la sua stabilita nel peso. (non credo che la tua ragazza continui ad aumentare di peso!!!!)
                    se hai altre domande fammi sapere
                    Lalla

Commenta

Perdite scure

Ciao Elvy,
                      io prendo da circa 3 mesi la pillola e nel primo mese ho avuto anch'io delle piccole perdite scure fino al ciclo successivo. Il mio ginecologo ha detto che è normale, infatti ora non ne ho più. Anch'io come te avverto dei sintomi al basso ventre, come se dovesse arrivare il ciclo (anche se mi è terminato da poco). Anche questo è un sintomo della pillola di cui non c'è da preoccuparsi. Spero di esserti stata di aiuto!

Commenta

Grazie mille a tutte.

Ci sono andata oggi, e mi ha detto che è normale. Se invece dovesse continuare anche il mese prossimo mi cambierà la pillola.

Sul seno è stata un po' meno convincente, troppo vaga x i miei gusti. Secondo lei non dovrebbe aumentare tanto e cmq dovrebbe in poco tempo ritornare come prima. Io x ogni evenienza ho preso un siero della rilastil (boccettina minuscola, 40€!!!!!!!!!!!!!) x prevenire eventuali smagliature.

Cmq ad onor del vero devo dire che oggi mi sembra già un minimo meno gonfio.. speriamo!!
                        Se questa storia si concluderà bene, e il mio seno tornerà quello di prima senza danni, mi mangerò le mani x non essermi affatto goduta questi momenti da "maggiorata"!!

Ancora grazie a tutte!

Commenta

Pillola e seno

Carissima Elvy anche io come te ho una prima, quando prendevo la pillola il mio seno era un pò aumentato, ora ho smesso ed è ritornato alle dimensioni precedenti, ma non ho avuto nessun problema di smagliature o seno cadente, quindi secondo la mia modesta opinione puoi startene tranquillissima e goderti il periodo da maggiorata. Ciao

Commenta

Sto operando...
                          X