annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pillola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pillola

Ragazzi ciao cm va?? spero bene...volevo kiedere specialmente alle ragazze, se l uso della pillola (posso dire il nome? "Mercillon" a scopo contraccettivo é controindicato o cmq inutile per persone ke come me , nn hanno una vita sessuale continua (anzi direi inesistente ; )) visto che nn l ho ancora fatto).
    Vi spiego: pria ero cn un ragazzo e pensavo ke andasse bene, ci siam lasciati da una settimana e io "stupidamente" ho iniziato a prender la pillola proprio un giorno prima di lasciarci..io penso che comunque nn si sa mai, da qui a 3 mesi (qdo avro il controllo col ginekologo), magari avro qke altra storia: csa mi consigliate, di sospenderla o diproseguire?? grazie!!...anke perke io tendo sempre e cmq ad ingrassare, e la pillola m peggiora la SITUATION (sn gia + gonfia e ingrassata)***

Nuova generazione

Cara amica, avendo lavorato nel settore farmaceutico, conosco abbastanza la vasta gamma di contraccettivi orali. Posso rassicurarti sul fatto che quella che stai prendendo tu e' una Pillola di "nuova generazione" con un dosaggio ormonale abbastanza basso e con minori controindicazioni rispetto alle vecchie pillole.Non fa ingrassare, solo che per i primi 6 mesi da' un po' di ritenzione idrica alla quale puoi rimediare con una dieta priva di sale aggiunto e tanti liquidi. Poi l'effetto gonfiore dovrebbe scomparire, perche' ormai la pillola e' stata metabolizzata dall'oganismo.Fossi in te, continuerei a prenderla, non si sa mai......

Commenta

Se da qui a qualche mese dovessi conoscere un nuovo ragazzo e averci rapporti sessuali forse sarebbe meglio tu usassi il preservativo.
      E' vero che le pillole di nuova generazione hanno un dosaggio ormonale molto basso, ma a meno che tu non le utilizzi anche per regolare il tuo ciclo non vedo perchè dovresti prenderle.
      Sarò ripetitiva ma il preservativo sopratutto nei nuovi rapporti penso che sia inevitabile.

Commenta

Ciao cara, pur prendendo la pillola sono contraria all'assunzione di contraccetivi orali. Secondo me vanno presi solo se strettamente neccesario (cisti ripetute all'ovaie o evitare gravidanze indesiderate con partner FISSO). Ti ricordo che la pillola, oltre ad essendere un farmaco di sintesi industriale e quindi dare un ulteriore lavoro al fegato, NON PROTEGGE DALLE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI. In conclusione ti consiglio di sospenderla e di usare SEMPRE il preservativo e in caso tu abbia una relazione stabile e SICURA perche non prenderla per vivere piu liberamanete la propria sessualita...
        Ciao
        lalla

Commenta

io prendo l'ultima uscita YASMINE dicone che sia la piu bassa a livello do ormoni....la mercillon la usa mia madre,ma per tenere sotto controllo le cisti...quindi credo sia abbastanza forte rispetto alla mia

Commenta

Nuvaring

Mia moglie usa il nuvaring, che funziona come un contraccettivo orale leggero, ma è un dispositivo locale, che si mette nella vagina e, volendo, si leva durante i rapporti. E' efficacissimo e comodo. Salvo per un aspetto, che comunque sussiste anche per la pillola, almeno per quello che ho potuto vedere: altera fortemente la libido. Quando assume anticoncezionali o è con l'anellino, mia moglie è una donna con il freno a mano tirato.... Poco da fare...

Commenta

Sto operando...
            X