annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il sesso nel Bel Paese II

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il sesso nel Bel Paese II

Da parecchio tempo leggo il vostro forum, anche se non ho ancora mai scritto.
    Sono incuriosito di sapere come la pensate in generale sulla situazione dei rapporti uomini-donne in Italia: secondo me è disastrosa. Qualche settimana fa è uscito un dato per il quale, secondo i ginecologi italiani (che quindi si occupano professionalmente del problema) circa il 46% delle donne italiane in età fertile non adotta alcun metodo contraccettivo. Visto che non nascono bambini (o comunque pochissimi), se ne deduce che: o gli italiani sono in gran parte sterili (il che non è statisticamente possibile) oppure nel nostro paese si pratica pochissimo sesso, od almeno si può tranquillamente affermare che la metà delle donne non ha una vita sessuale. Sperando che vada meglio all'altra metà, mi sembra un dato-shock, ma è vero e scientifico. Sommando il fatto che l'Italia è un paese nel quale i rapporti con le prostitute sono un cosa normale e coinvolge circa 9 milioni di maschi, che dilagano i matrimoni con le straniere perché pare che per tantissimi italiani non esista la benché minima possibilità di sposare una connazionale, vista la dimensione del fenomeno del turismo sessuale etc, bhè, il quadro non può certo dirsi confortante. Oppure mi sbaglio? Che ne pensate?

Il sesso nel Bel Paese II

Personalmente (sono un ragazzo di 26 anni), in rapporto che altri paesi che conosco l'Italia (soprattutto nel Nord) è un posto dove, nonostante le leggende all'estero, socializzare non è facile e la possibilità di avviare delle storie molto più problematica che, per dire, in Francia, Spagna, GB, Germania o paesi scandinavi. Ora vivo nel Nord Europa dove tutto è molto più facile, ma ho ancora molto nitido il ricordo delle battaglie per strappare il cosenso di una ragazza per andare a prendere un caffè, degli sforzi per farsi rispondere ad una mail o ad un sms, per poi non approdare mai, puntualmente a nulla, anche per anni, nonostante ogni buon proposito. Per fortuna viaggiando ho altre possibilità! Però onestamente vedo che quasi tutti i miei amici e infiniti ragazzi hanno delle difficoltà relazionali incredibili, e non credo che sia solo un problema loro, ma piuttosto una situazione collettiva che andrebbe vista da un punto di vista dell'analisi del comportamento sociale. Visto che poi proprio su questo forum (ho letto gli arretrati) si riscontra un buon numero di persone che arrivano a trent'anni senza aver nemmeno baciato un ragazzo o una ragazza, a volte ,mi chiedo se in Italia siamo matti o a che gioco stiamo giocando.

Commenta

una questione di educazione?

Originariamente inviato da quetzal
      .... ma ho ancora molto nitido il ricordo delle battaglie per strappare il cosenso di una ragazza per andare a prendere un caffè, degli sforzi per farsi rispondere ad una mail o ad un sms, per poi non approdare mai, puntualmente a nulla, anche per anni, nonostante ogni buon proposito..
      ciao
      ti rispondo in merito al problema della comunicazione, perchè anche io rimango certe volte amareggiato di come certe ragazze, con cui ho un buon rapporto, invece tendano in certi momenti ad ignorarmi come se io fossi un cretino oppure un depravato...
      Premetto che non sono uno a cui piace telefonare, un po perchè mi mangio le parole, un po perchè ritengo di avere una voce un po strana; fatto sta che sono uno cui piace mandare sms e mail ..
      cosi quando non sento per qualche settimana qualche amica, le mando un sms magari solo per chiedere come va..
      essendo un metodo di comunicazione "asincrono", ovviamente si puo' aspettare quanto si vuole per rispondere, pero' a mio giudizio, è un piccolo gesto di maleducazione lasciare che quel messaggio venga definitivamente lasciato non risposto.. e non mi vengano a dire che "ho finito i soldi", oppure "non ho tempo", perchè non conosco nessuno che non abbia ogni giorno un po di tempo per se fuori dal lavoro - studio o fuori dalle proprie vicende personali .. ed il discorso economico lascia un po il tempo che trova .. (quanto tempo deve stare uno con 40 centesimi sulla carta, prima di farsi fare una ricarica?) ..>>>>

Commenta

>>>>>>
        e questo senza mettersi a chiedere di organizzare uscite, anche solo per prendere un caffè.. quelle sono proprio off limits con queste ragazze (con cui dico, ho un buon rapporto!!)..
        a me risulta spontaneo e corretto rispondere sempre alle richieste di comunicazione, di qualunque genere, mi vengano fatte e nel caso non possa, di scusarmi alla prima occasione.. ma forse il discorso vale solo per me..

Commenta

a me risulta spontaneo e corretto rispondere sempre alle richieste di comunicazione, di qualunque genere, mi vengano fatte e nel caso non possa, di scusarmi alla prima occasione.. ma forse il discorso vale solo per me..
          ecco, hai descritto la stessa situazione in cui sono io.
          A volte sembra che quando mandi un messaggio dopo qualche giorno che non senti un'amica lei creda (capitato nel 90% dei casi) che ci stai provando e quindi ignorano....ma ca**o, secondo te ci provo con un messaggio???????

Commenta

Io non credo che la situazione sia così disastrosa, e il sesso così poco diffuso.
            Magari non nascono bambini perché amiamo tanto il sesso anale? Anche questo sarebbe palusibile basandosi sui dati del Forum.

Il turismo sessuale è molto spesso legato alla pedofilia, e in Italia purtroppo è molto diffuso. In questo senso non credo si possa considerare sintomo di scarsa pratica sessuale nazionale.
            Se invece ti riferivi a coloro che approfittano di un viaggio esotico per far cadere le inibizioni e approfittare della prostituzione locale, allora forse il problema è anche più serio.

Commenta

stockton concordo con te
              l'educazione innanzitutto
              se ricevi un sms da un amico/a è sempre corretto rispondere mai il contrario
              se invece hai deciso di interrompere il rapporto e non rispondere più, la miglior cosa è dirlo, così l'altro lo sa e non perde più tempo nel messaggiare
              ** relax, take it easy**

Commenta

se invece hai deciso di interrompere il rapporto e non rispondere più, la miglior cosa è dirlo, così l'altro lo sa e non perde più tempo nel messaggiare
                ecco, fare capire questa cosa è praticamente impossibile!
                Anche perchè diciamolo, fa comodo fregarsene di qualcuno e poi nel momento del bisogno andare a fare gli occhietti dolci e chiedere aiuto.......

Commenta

Originariamente inviato da pilota83
                  ecco, fare capire questa cosa è praticamente impossibile!
                  Anche perchè diciamolo, fa comodo fregarsene di qualcuno e poi nel momento del bisogno andare a fare gli occhietti dolci e chiedere aiuto.......

forse perche ti trova sempre disponibile.....
                  "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

e ti diro' di piu'.. questi gesti di maleducazione me li riservano delle ragazze con cui ho anche condiviso dei bei momenti (anche senza stare insieme) .. ci dovrebbe essere un legame, una fraternità ed invece sembra quasi che se gli mando un sms è solo per provarci .. ma perchè? ma che c'hanno in testa?
                    per la cronaca, faccio riferimento a due ragazze che le ultime volte che lo ho chiamate tra un po organizzavamo per andare a vivere insieme (della serie.. andiamo.. facciamo ecc ecc), poi pero' quando uno cerca di instaurare una comunicazione subito tagliano i ponti..
                    ah.. ed il numero di cellulare (o la mail) non è che l'ho avuto per vie traverse, ma perchè hanno voluto darmelo loro !!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da stockton
                      ed il discorso economico lascia un po il tempo che trova .. (quanto tempo deve stare uno con 40 centesimi sulla carta, prima di farsi fare una ricarica?) ..>>>>
                      attualmente sono 3 mesi che ho 2 centesimi, non posso fare neanche gli squilli... se è una cosa urgente chiedo a qualcuno... se no quando posso cerco di chiamarlo... però capita che li richiamo anche dopo una settimana... non la vedo una cosa così sconvolgente... ognuno c'ha un rapporto suo con queste cose... conosco persone che non rispondono veramente mai con cui però ci sono un sacco amica... lo so che non gli piacciono i messaggi quindi non mi offendo... perchè bisogna fare un dramma anche di queste cose stupide?
                      Le cose non sono mai come si vorrebbero, giusto?
                      Temo che questa sia l'ipocrita frase di un qualche insoddisfatto che non ha avuto mai la forza per formare il suo presente.

Commenta

forse perche ti trova sempre disponibile.....
                        esatto.....cavolo, è colpa mia se sono gentile di natura???? Se però non ti fai trovare disponibile diventi automaticamente uno s.tronzo e sembra quasi che sia colpa tua. bah

Commenta

stockton io farei cosi:
                          prima spiegherei loro che rispondere è un fatto di educazione
                          poi se me lo rifanno, le cancello dalla rubrica perchè
                          significa che non hai perso nulla, al contrario loro avranno perso te
                          ** relax, take it easy**

Commenta

lo so che non gli piacciono i messaggi quindi non mi offendo... perchè bisogna fare un dramma anche di queste cose stupide?
                            è una cosa stupida, ma se quando ti cercano o si confidano lo fanno per sms, evidentemente a loro piace usare i messaggini.....il fatto è che sentirsi ignorati da chi vuoi bene non è bello, anzi....

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney
                              stockton concordo con te
                              l'educazione innanzitutto
                              se ricevi un sms da un amico/a è sempre corretto rispondere mai il contrario
                              questo è vero ma lo fanno anche i ragazzi... non ti voglio più sentire e non ti rispondo... da vigliacchi proprio...
                              Le cose non sono mai come si vorrebbero, giusto?
                              Temo che questa sia l'ipocrita frase di un qualche insoddisfatto che non ha avuto mai la forza per formare il suo presente.

Commenta

Sto operando...
                              X