annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scusate!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scusate!

scusate ma vorrei dire la mia riguardo il modo di condannare la Chiesa che hanno alcuni su questo forum,per carità rispetto la loro opinione ma penso che tutti noi come regola generale dovremmo riflettere un po dopo aver letto un 3d.Si accusa la Chiesa per la sua ricchezza ma la Chiesa è uno stato e come tale deve avere un bilancio:tutti gli stati piccoli sono ricchi!Inoltre oggi DEVE essere ricca altrimenti come farebbe a diffondere la parola di Dio attraverso i media?Nessuno è obbligato a versarel'8 x 1000, se lo fate è solo perchè vi va di farlo, nessuno vi obbliga a seguire il vangelo se non lo fate non vi mandano di certo a casa i carabinieri ad arrestarvi!La Chiesa è ricca ma il PAPA quando morì non aveva niente di sua propietà era solo umile gestore di uno stato!La storia di adamo ed eva è ovvio che va interpretata ma ovviamente è bello per alcuni metterla sul ridicolo..ci sono preti che tutto sono tranne che preti, ma prendiamo solo gli esempi buoni.Nella mia ignoranza sto leggendo la bibbia, non pretendiamo che il vangelo si adatti al nosrto modo di fare condannando la Chiesa perchè non la pensa come noiio ci ama sempre!Vi amo tutti, ciao Ginevra.

Da cristiano, mi vergogno di come si è comportata la Chiesa Cattolica dalla morte di Cristo a oggi. Da nessuna parte c'è scritto che la religione debba avere uno Stato. E sai bene che la ricchezza del Vaticano non è certo investita per fare del bene. Così come tutti gli altri privilegi, che servono a distanziare il clero dal resto della società. E siamo nel 2005...

Commenta

sì direi che c'entra molto col sesso sta discussione.....comu nque sia giusto ieri ho letto un commendo del papa riguardo harry potter, una cosa tipo "mette a rischio la cristianità nei bambini".....ma dai.....

Commenta

E sai bene che la ricchezza del Vaticano non è certo investita per fare del bene. Così come tutti gli altri privilegi, che servono a distanziare il clero dal resto della società. E siamo nel 2005...
        ecco, quoto....non mi sembra servano vestiti di velluto e crocifissi d'oro per i cardinali (o erano i vescovi a portarli?)....non mi sembra ci vogliano delle reggie per "governare" la chiesa....sono d'accordo col dire che la chiesa deve avere i soldi, altrimenti non va avanti e non può mantenere le varie diocesi, ma senza esagerare nello sfarzo e nel lusso (perchè è questo che si critica della chiesa, non i soldi)...comunque potremmo spostarci su un'altra sezione del forum?

Commenta

Originariamente inviato da riflesso
          scusate ma vorrei dire la mia riguardo il modo di condannare la Chiesa che hanno alcuni su questo forum,per carità rispetto la loro opinione ma penso che tutti noi come regola generale dovremmo riflettere un po dopo aver letto un 3d.Si accusa la Chiesa per la sua ricchezza ma la Chiesa è uno stato e come tale deve avere un bilancio:tutti gli stati piccoli sono ricchi!Inoltre oggi DEVE essere ricca altrimenti come farebbe a diffondere la parola di Dio attraverso i media?Nessuno è obbligato a versarel'8 x 1000, se lo fate è solo perchè vi va di farlo, nessuno vi obbliga a seguire il vangelo se non lo fate non vi mandano di certo a casa i carabinieri ad arrestarvi!La Chiesa è ricca ma il PAPA quando morì non aveva niente di sua propietà era solo umile gestore di uno stato!La storia di adamo ed eva è ovvio che va interpretata ma ovviamente è bello per alcuni metterla sul ridicolo..ci sono preti che tutto sono tranne che preti, ma prendiamo solo gli esempi buoni.Nella mia ignoranza sto leggendo la bibbia, non pretendiamo che il vangelo si adatti al nosrto modo di fare condannando la Chiesa perchè non la pensa come noiio ci ama sempre!Vi amo tutti, ciao Ginevra.
          ciao...

Commenta

è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco per la porta del paradiso...

Commenta

ottima citazione specchio
              per me non è mai stata vera...
              ma in questo caso ci calza a pennello, come si suol dire

Commenta

Sto operando...
              X