annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi date un consiglio?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi date un consiglio?!

Ciao a tutti!
    Sono una ragazza di 21 anni e al momento mi trovo in una situazione abbastanza confusa e avrei bisogno di qualche parere...
    Ho un rapporto stabile con un ragazzo e, prima di partire per le vacanze estive, io avrei deciso di iniziare a prendere la pillola (tra i tanti motivi c'è sicuramente il desiderio di eliminare il preservativo)...La mia ginecologa mi ha prescritto Yasmin e dovrei iniziare a prenderla da questa domenica, ma ora ho qualceh dubbio: io sto per andare al mare e come posso fare con le perdite ematiche intermestruali?...ci saranno davvero? E in ultimo: l'efficacia contraccettiva di questa pillola inizia già dall'assunzione della prima pillola?..quindi posso avere un rapporto completo senza preservativo già dopo una settimana dall'assunzione della prima pillola???

Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere questo mio post logorroico e di rispondermi!
    ***EXPRESS YOURSELF - DON'T REPRESS YOURSELF***

Commenta

Originariamente inviato da fever
      ciao bella
      allora la pillola ti fa effetto subito, quindi dopo una settimana non c'e' gia pericolo, dovresti trovarlo scritto anche nelle indicazioni si insomma nel foglietto,
      per le perdite dipende dalle pillole e forse anche un po dal tuo organismo questo non so. io quando l'ho presa la prima volta le ho avute ma per pochi giorni. e' come fossero le mestruazioni che proseguono per qualche giorno in piu ma tutto qui.sono leggerissime.
      se usi l'assorbente interno sei a posto!

Commenta

ti ringrazio per la risposta superbaby!
        Mi sono venute un sacco di paranoie perchè io ho letto il foglietto illustrativo della Yasmin ma la mia ginecologa invece mi ha detto di aspettare la prima pillola...della seconda confezione!!! ...e allora non ci sto più capendo niente....sob!

Commenta

ho lo stesso problema anche io volevo iniziare a prenderla la prima settimana di agosto ma visto che sarò al mare mi scoccerebbe un pò avere queste perdite ematiche!con il cerotto presumo valga lo stesso discorso vero?

Commenta

del cerotto non so nulla!
            la pillola la dovete iniziare il primo giorno di mestruazioni lo sapete no?
            poi fever, io ti parlo della mia esperienza...non ho aspettato il primo giorno della seconda scatola e non ho avuto problemi! magari se puoi chiedi alla tua ginecologa perche' te l'ha detto!

Commenta

Raga io non so se dico una cazzata, ma l mia ginecologa mi disse che iniziare a prendere la pillola in estate, col caldo, è sconsigliabile perchè potrebbe dare problemi alla pelle (con l'esposizione al sole).
              E cmq conviene sempre prima parlarne con lei perchè bisogna fare degli accertamenti prima!
              Io dovrò cominciare a prenderla a settembre probabilmente, per regolarizzare il ciclo!

Commenta

io devo portare gli esami del sangue al ginecologo in questi giorni e poi dovrebbe prescrivermela però sto meditando di aspettare appunto settembre x iniziare ma mi farò consigliare da lui!

Commenta

... chiedete sempre prima al vostro ginecologo e non fate mai di testa vostra ... se non lo trovate andate nei consultori, magari ce l'avete vicino casa e chiedete tutto quello che vi passa per la testa .... meglio fare una domanda apparentemente sciocca che dopo 9 mesi ritrovarsi un bambino non cercato
                  ** relax, take it easy**

Commenta

meglio!almeno sei sicura

Commenta

Sì ecigraphics, hai ragione, infatti la ginecologa mi ha parlato anche di questi "problemi" con il sole e infatti mi ha consigliato di usare un'ottima crema protettiva per la pelle, soprattutto per quella del viso...!
                      Insomma: problemi con l'esposizione al sole e probabili perdite intermestruali...mi sa tanto che mi conviene aspettare settembre...uff!

Cmq senorita, per quel che ne so, con il cerotto vale lo stesso discorso della pillola...forse con l'anello si eviterebbero tanti inconvenienti...ma io non faccio più in tempo per agosto ormaiiii......!

Commenta

fever mi sa che anche con il cerotto è la stessa cosa alla fine il principio è sempre lo stesso cambia solo il metodo di somministrazione!

Commenta

Originariamente inviato da fever
                          Ciao a tutti!
                          Sono una ragazza di 21 anni e al momento mi trovo in una situazione abbastanza confusa e avrei bisogno di qualche parere...
                          Ho un rapporto stabile con un ragazzo e, prima di partire per le vacanze estive, io avrei deciso di iniziare a prendere la pillola (tra i tanti motivi c'è sicuramente il desiderio di eliminare il preservativo)...La mia ginecologa mi ha prescritto Yasmin e dovrei iniziare a prenderla da questa domenica, ma ora ho qualceh dubbio: io sto per andare al mare e come posso fare con le perdite ematiche intermestruali?...ci saranno davvero? E in ultimo: l'efficacia contraccettiva di questa pillola inizia già dall'assunzione della prima pillola?..quindi posso avere un rapporto completo senza preservativo già dopo una settimana dall'assunzione della prima pillola???

Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere questo mio post logorroico e di rispondermi!
                          quella che prendevo io non era la stessa che hanno prescritto a te ma il suo "effetto" cominciava dalla seconda scatola. x quanto riguarda le perdite intermestruali non ne ho mai avute ma forse dipende da persona a persona. comunque fidati di quello che ti dice la ginecologa

Commenta

uhmmmm...è proprio vero che ognuno ha la sua opinione in merito...dovuta anche all'esperienza personale ovviamente..!
                            Quindi o mi butto e ci provo e da domenica inizio con questa benedetta pillola, oppure spetto settembre e magari valuto la possibilità di usare Nuvaring...
                            prima o dopo?
                            pari o dispari?
                            sopra o sotto? (ah, no...questo è un altro discorso... )

Commenta

io ragazze sono terrorizzata dalla pillola
                              dicono che provochi a lungo andare problemi anche ai futuri (molto futuri) pargoletti che dovessimo concepire..
                              magari sono dicerie di provincia ma io ci penserei due volte a prendere una sostanza che altera il ciclo biologico e naturale del nostro fisico..
                              io il preservativo lo odio e non lo faccio usare al mio ragazzo (chiaro che è il mio ragazzo fisso, con un partner occasionale lo si usa senza troppi fastidi)
                              dopo un po' che facciamo sesso, con la scusa di cambiare giochino mi faccio venire in bocca o sul petto o il mitico salto della quaglia..
                              pensaci

Commenta

Sto operando...
                              X