annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccoli dubbi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccoli dubbi

ciao.... vorrei chiedere informazioni ....

allora, da 10 gg ho iniziato a prendere la pillola (diane) e per ora nn mi ha dato grossi problemi, ma finito il ciclo ho iniziato ad avere delle perdite che nn sembra vogliano fermarsi. sn infatti da 5 gg che dopo il ciclo queste perdite nn si fermano, sono rosso mattone quasi marrone e nn molto corpose, però l'altra sera ho fatto sesso col mio ragazzo e dopo 10 min le perdite sn aumentate, ma già il gg si sono placate.

vi chiedo è normale??? e inoltre posso avere rapporti o ste perdite mi danno problemi?? inoltre dopo 10 gg posso avere la sicurezza anticoncezionale della pillola??

grazie a tutti!!!

capita di avere delle perdite durante i primi mesi di assunzione della pillola ma se sono perdite troppo abbondanti e durano parecchi giorni è meglio sentire il parere del ginecologo....

Commenta

Anche una mia amica prende la pillola e ha le perdite cmq nn dovrebbe essere nulla di preoccupante...prova altrimenti a rivolgerti a un ginecologo o leggi il libretto se c'è dentro la scatola della pillole forse dice qualcosa!Ciao...

Commenta

Originariamente inviato da VISPA
        ciao.... vorrei chiedere informazioni ....

allora, da 10 gg ho iniziato a prendere la pillola (diane) e per ora nn mi ha dato grossi problemi, ma finito il ciclo ho iniziato ad avere delle perdite che nn sembra vogliano fermarsi. sn infatti da 5 gg che dopo il ciclo queste perdite nn si fermano, sono rosso mattone quasi marrone e nn molto corpose, però l'altra sera ho fatto sesso col mio ragazzo e dopo 10 min le perdite sn aumentate, ma già il gg si sono placate.

vi chiedo è normale??? e inoltre posso avere rapporti o ste perdite mi danno problemi?? inoltre dopo 10 gg posso avere la sicurezza anticoncezionale della pillola??

grazie a tutti!!!
        Per le perdite, non so se sono causate dalla pillola, dato che sono solo 10 gg che la prendi... magari senti un medico per sicurezza!!

A me la ginecologa aveva detto che per essere sicuri dell'effetto anticoncezionale si devono aspettare due mesi... fino ad allora se non vuoi correre rischi inutili continua ad usare altri metodi di supporto!!

Commenta

Anche a me è successo di avere perdite (scure e corpose come le tue) durante i primi due mesi di assunzione della pillola. Ho consultato la ginecologa. Mi ha confermato che nei primi 3 mesi può accadere. Tuttavia bisogna monitorare le perdite, controllando che non diventino troppo consistenti e che non perdurino oltre tale periodo.

Per quanto riguarda l'effetto anticoncezionale, la mia ginecologa mi aveva detto che la copertura nel primo mese di assunzione è dell'80% (quindi mi aveva consigliato di usare ulteriori precauzioni), mentre poi la copertura sarebbe stata totale.
          Dieci giorni mi sembrano quindi pochini per fidarti...

Ti consiglio di fare una visita dalla tua ginecologa, comunque, soprattutto per rassicurarti ed avere sotto controllo le perdite, e per avere conferma dell'effetto anticoncezionale (magari dipende anche dal tipo di pillola che usi: io uso Yasmin).

Commenta

Sto operando...
          X