annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le donne fino a che eta fanno sesso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le donne fino a che eta fanno sesso?

una curiosita che mi sono sempre chiesto
    ma le donne fino a che eta fanno sesso?fino alla menopausa e poi basta......dopo una certa eta il desiderio no cala? scusate se e un sondaggio stupido ciao

dipende... in genere con la menopausa le donne hanno un calo del desiderio... ma penso vi sia qualche eccezione... comunque finchè una donna è fertile prosegue con piacere la sua vita sessuale... l'età della menopausa cambia da donna a donna, proprio come l'età del primo menarca...

Commenta

Originariamente inviato da Non registrato
      una curiosita che mi sono sempre chiesto
      ma le donne fino a che eta fanno sesso?fino alla menopausa e poi basta......dopo una certa eta il desiderio no cala?
      Dunque, con la menopausa si verifica l'interruzione del ciclo mestruale, accompagnata da un certo calo del desiderio sessuale e da una minore lubrificazione vaginale durante il rapporto.
      Sono tuttavia molte le donne che continuano ad avere rapporti, magari ricorrendo ad un lubrificante vaginale. Poi sicuramente con l'andare del tempo, oltre al calo del desiderio, si aggiungono anche gli "acciacchi" dell'età.
      Tuttavia, il limite max di età in cui una donna può fare sesso è segnato dall'insorgere di un disturbo chiamato prolasso, che consiste nel rilassamento dei tessuti vaginali e uterini, cui segue intervento chirurgico, che può consistere in un tentativo di recuperare la posizione perduta o nella totale asportazione dell'utero. In quest'ultimo caso, ulteriori rapporti sono fisiologicamente preclusi.
      Di solito questo tipo di disturbo affligge donne che hanno avuto figli. Tuttavia non la totalità di esse. Può essere efficacemente contrastato praticando regolarmente gli Esercizi di Kegel.
      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
      Paolo Conte

Commenta

cute, sei laureata in sessuologia?

Commenta

Parlo per esperienza personale.... Non c'è limite d'eta.Io sono stata operata a 50 anni,ma ne prima e ne dopo l'intervento sono ricorsa a qualche lubrificante.Dipende dal tuo organismo.Se da sempre sei soggetto a "perdite vaginale"abbondante, in età fertile, allora il problema non esiste neanche in menopause.Anche il prolasso non è sempre un impedimento.Dipende dalla posizione che assumi durante il rapporto sessuale. Il calo del libido non è legato al età,c'è chi è freddo da sempre.Avere meno rapporti sessuali a una certa età,dipende dal partner.Quando si è giovani,si crede che si arriva a una certa età,e si cala il sipario sul sesso. Non è cosi,finche si sta bene di salute,la vità sessuale continua a un ritmo quasi normale.Sopratutto per i nostri maschietti,il non avere rapporti sessuale è come dire che "non è più uomo"!!!
          Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Io posso solo dirvi che i miei genitori, all'età di 73 anni (sono coetanei), sono ancora molto attivi e ciò a mio avviso contribuisce a renderli più giovanili e felici.

Commenta

ma che fai, li controlli?

Commenta

Ma Le Donne Fino A Che Eta Possono Fare Sesso

Commenta

Originariamente inviato da messina Visualizza il messaggio
                  fino ai 135-136 anni..

Commenta

Originariamente inviato da messina Visualizza il messaggio
                    Finchè ne hanno voglia!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da lucciolexlanterne Visualizza il messaggio
                      Finchè ne hanno voglia!!!!!!!!!
                      onder: ... pensavo di piu'

Commenta

Originariamente inviato da cianuro Visualizza il messaggio
                        onder: ... pensavo di piu'
                        traver poi uno che si faccia una 130enne e tutt'altra cosa.....-

Commenta

Originariamente inviato da lucciolexlanterne Visualizza il messaggio
                          traver poi uno che si faccia una 130enne e tutt'altra cosa.....-
                          Beh....... direi che già trovare una 130enne è una bell'impresa
                          Incontrata. Piaciuta. Sposata.
                          Il difficile viene adesso

Commenta

Originariamente inviato da niknightfly Visualizza il messaggio
                            Beh....... direi che già trovare una 130enne è una bell'impresa
                            OGM?

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
                              Parlo per esperienza personale.... Non c'è limite d'eta.
                              Complimenti

Originariamente inviato da frederika
                              Io sono stata operata a 50 anni,ma ne prima e ne dopo l'intervento sono ricorsa a qualche lubrificante.Dipende dal tuo organismo.Se da sempre sei soggetto a "perdite vaginale"abbondante, in età fertile, allora il problema non esiste neanche in menopause
                              Sta cosa devo dirla ad una ragazza che conosco

Commenta

Sto operando...
                              X