annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vero amore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vero amore?

Non ho mai aperto una discussione ma ora mi è venuta questa curiosità: voi di solito vi innamorate a prima vista, conoscendo poco o per niente le persone, o instaurate prima una relazione e poi in seguito, magari dopo un bel po' di tempo, cominciate a sentirvi innamorati?
    Considerate diversi i due tipi di innamoramento e credete che uno dei dua sia il "vero" amore?

io ho già risposto di là, cmq sono decisamente per la seconda opzione..sì credo che i due tipi di innamoramento siano diversi...ma non me la sentirei di dire qual è il "vero" amore!!
    little :)

Commenta

in passato mi sono sempre innamorata a prima vista, il cosìdetto colpo di fulmine, invece con il mio attuale ragazzo è stato diverso perché ero in un periodo in cui odiavo un po' tutti gli uomini e non ne volevo proprio sapere di cominciare qualcosa, poi ho conosciuto lui (il mio ragazzo) e dopo quasi un mese mi sono accorta che i miei sentimenti verso di lui non erano solo amicizia ma qualcosa in più, all'inizio cercavo di reprimere la cosa perché ero uscita da poco da una brutta storia, ma poi i sentimenti sono prevalsi ed ora sento di amarlo davvero.

Commenta

mi sono innamorata due sole volte nella vita... ed è stato sempre colpo di fulmine! In genere tutte le volte (cioè pochissime!) che mi piace molto qualcuno è colpo di fulmine o comunque un'attrazione che sento a pelle, nel giro di pochi minuti/ore... ovviamente non si può parlare di amore, ma di qualcosa di misterioso che ci attrae e che finisce con l'unirci... ma nel mio caso di una cosa sono certa: se una persona non mi piace fisicamente, anche se arrivo a conoscerla bene, magari a stimarla e ad ammirarla intellettualmente, non posso comunque arrivare a starci insieme... è questa la differenza fra un amico e un fidanzato: il lato fisico... mi sembra triste dirlo, ma in effetti è così... questo ovviamente non significa che un ragazzo per me debba essere "bello" e basta; se è un cretino, un cretino rimane! Ma se non mi piace fisicamente, anche se magari ci vado d'accordo, non riesco poi a farmelo piacere! Non ci riesco proprio... e di questo mi rammarico, perchè vedo che invece alle altre piacciono quasi tutti... a me quasi mai nessuno!!!!!

Commenta

Non ti fare ingannare dalle apparenze, bau. Ci si innamora raramente nella vita. Che ti possano piacere delle persone è diverso, ma sono emozioni superficiali. Anche a me piacciono molte ragazze che incontro per strada e ovunque, ma innamorarsi è diverso, è istintivo, viene da sé.

Commenta

appunto Tuttocervello, io non sto parlando di apparenze... è logico che dopo il colpo di fulmine debba accadere qualcos'altro ed esserci un'intesa con la persona che hai incontrato... a me è capitato solo in uno dei due casi, perchè l'attrazione era reciproca...

Commenta

a me è capitato che quello a prima vista mi ha sempre deluso....mi ero convinta che tutto fosse bello, vero e reale, invece era solo nella mia testa....
              invece quello che matura con gli incontri e con le parole e con le proprie vicnede raccontate,.....bhe, prende vita in diversa maniera, in quanto impari ad amare una persona anche sapendo gli sbagli e le esperienze che ha avuto.
              Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

io sono per il cosiddetto colpo di fulmine...
                è molto bello provare un qualcosa per una persona che magari si conosce solo di vista,... si inizia con una serie di sguardi corrisposti...e poi magari si arriva a conosce il numero del cell... e piano piano si arriva ad incontrarsi.
                è anche vero che spesso sembra un amore ....invece è un calesso.., pero' quella fase che và dagli sguardi al conoscersi e frequentarsi , è bellissima.
                Oddio , sicuramente esiste anche l'amore che nasce tra due persone della stessa comitiva, che dopo un lungo periodo di amicizia ...si passa all'innamoramento.

Commenta

Io credo di non essermi mai innamorato.......for se ho provato passione travolgente, complicita', .......ma amore ...no!
                  Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

Commenta

Mah io penso che all'inizio c'è la passione, uno si sente innamorato e idealizza il partner... ma credo, come dice una massima indiana, sia necessario aspettare almeno di aver vissuto le 4 stagioni sotto un tetto per dire le fatidiche paroline...

Commenta

Originariamente inviato da altobiondo1969
                      Mah io penso che all'inizio c'è la passione, uno si sente innamorato e idealizza il partner... ma credo, come dice una massima indiana, sia necessario aspettare almeno di aver vissuto le 4 stagioni sotto un tetto per dire le fatidiche paroline...
                      si Alto,probabilmente hai ragione......ma io ne ho passate tante di stagioni.....ma ancora non vedo risultati!!!!!
                      Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

Commenta

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON GIGI E ALTOOBIONDO....... ANCHE IO CREDO DI NON ESSERMI MAI INNAMORATO!!
                        LO DEDUCO DAL FATTO CHE QUELLO CHE PROVAVO ALL'INIZIO PER UNA DONNA, è SEMPRE ANDATO VIA VIA SVANENDO,... QUINDI L'AMORE / BENE ANDAVA VIA VIA SVANENDO.

Commenta

Originariamente inviato da little
                          io ho già risposto di là, cmq sono decisamente per la seconda opzione..sì credo che i due tipi di innamoramento siano diversi...ma non me la sentirei di dire qual è il "vero" amore!!
                          perfettamente daccordo. c'è la passione, l'idealizzazione, e poi c'è la realizzazione, che credo si possa provare solo dopo le "stagioni indiane"...ciao

Commenta

io mi innamoro a prima vista, ma mi ci vuole un po' di tempo per iniziare ad amare. puoi innamorarti da solo, ma per amare bisogna essere in due.

Commenta

io non credo al famoso colpo di fulmine, prima devo conoscere un po' la persona che mi sta difronte e poi... si vedra'.

Commenta

Sto operando...
                              X