annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

referendum 12/13 giugno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• referendum 12/13 giugno

Vorrei lanciare una discussione sul referendum che si terrrà il 12 e 13 giugno. Vorrei sapere se andrete a votare come voterete (se volete esprimerlo) e cosa ne pensate.
    Non è un argomento propio sessuale ma sicuramente si colloca nei dintorni.

Dico anche io la mia... ho deciso di esercitare il mio diritto di non votare, sono membro del comitato scienza e vita , pur concordando con la essenzialità della ricerca soprattutto in campo scientifico e medico e pur rispettando profondamente la donna, ho deciso di esercitare il diritto di cui sopra (in caso di referendum, il voto non è un dovere civico) perchè ho imparato a rispettare anche il nascituro e a riconoscerlo come persona. Persona i cui diritto non possono essere considerati inferiori a quelli della mamma o della donna... Tutti siamo persone, tutti godiamo degli stessi diritti e degli stessi doveri. Perché si deve poter sacrificare una persona (quale è il nascituro anche se allo stato di embrione) per un interesse che la società arbitrariamente ha deciso di considerare superiore? Mi spiego meglio, perché gli interessi dei genitori devono essere superiori a quelli di un embrione, chi ci dice che non stiamo sacrificando una vita migliore della nostra?
    Ultima modifica di pippofranco; 27/12/2011, 16:38.
    Puffo78 ... :cool: :p

Commenta

Vi racconto una storiella vera: Una coppia si è rivolta ad un centro specializzato per una pratica di inseminazione artificiale ed ha avuto 3 splendidi gemelli. Dopo ben 6 mesi dal parto la mamma ha ricevuto una telefonata sul suo cellulare da parte del medico il quale la informava che altri 9 embrioni erano stati conservati e che avrebbe potuto usarli in futuro....
      ora la donna e suo marito vivono sconvolti dai rimorsi perchè, nonostante i supporti psicologigi, non riescono ad accettare che i loro figli siano al momento congelati....
      Questa testimonianza mia ha aiutato a riflettere su alcune circostanze: 1) In casi simili si rispetta veramente la donna? 2) e la famiglia? 3) perchè non si utilizzano pratiche alternative che non comportano il sacrificio di una persona?.....

Commenta

Per quanto concerne le staminali, poi, vi posso assicurare che nulla è stato provato in merito alla possibilità di utilizzarle per migliorare le condizioni di vita di persone che vivono come Luca Coscioni... Purtroppo la scienza non ha dato risposte certe... Attenzione alle manipolazioni mediatiche... L'unica certezza è che si possono utilizzare ai fini terapeutici, non con risultati certi, solo le cellule staminali contenute nel cordone ombelicale... perchè allora non provare a creare centri di ricerca e di conservazione dei cordoni ombelicali?
        Provate a leggere anche i contributi presenti nel sito che vi ho indicato, c'è la testimonianza di uno dei "padri" della fecondazione in vitro....

Commenta

c'è una discussione bella ampia su quattro chiacchere...comunqu e 4X SI, e mi raccomando: andate tutti a votare

Commenta

Io andrò a votare e saranno 4 SI!!
            E' vero per le cellule staminali non c'è nulla di certo ma se nemmeno ci provano ceem facciamo a sapere se possono davvero aiutare la persona.
            Il mio ragazzo ha una grave malattia, e altre persone care idem da leucemie le atassie, compresa mia madre.... bhè io vivo sperando che la vita e il signore mi lasci queste prsone care il più a lungo possibile e vivo sperando in un futuro con delle cure!!!

Commenta

Ricordate anche, però che il miglior modo per dire NO è astenersi dal voto per evitare che i proponenti vengano rimborsati delle spese sostenute.... La legge, infatti, prevede che qualora venga raggiunto il quorum, i comitati promotori vengano rimborsati per le spese sostenute con una cifra pari a "lire 1000" per ogni firma raccolta.... Perchè anche i nostri soldi devono rimborsare le spese sostenute se non concordiamo?????

Commenta

Originariamente inviato da pablo78
                c'è una discussione bella ampia su quattro chiacchere...comunqu e 4X SI, e mi raccomando: andate tutti a votare
                Uguale uguale.

Andate a votare, a costo di perdere.
                Altrimenti, se non lo fate, prima o poi qualcuno potrà pensare che non vi interessa esprimere la vostra opinione e di conseguenza potrà decidere di eliminare questo sacrosanto diritto.

Commenta

4 no, decisamente
                  Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Originariamente inviato da rx
                    4 no, decisamente
                    Cara Rosy......tu che sei una donna,ti piacerebbe,dopo che hai subito un periodo di bombardamento ormonale....che fa stare malissimo....per far sviluppare più oviciti.....che poi vengono fecondati. Per venir impiantati subito dopo,se sei fortunata che la gravidanza attacchi,si scopre che il fete è portatore di una gravissima malattia,che faresti tu?Ricorditi che non stai mica benissimo di salute,il corpo femminile,subisce dei terribili stress. durante tutti questi progessi......poi vai ad affrontrare un ulteriore stress fisco/psicologico,perchè deve abortire?Ma fammi grazia.....chi è quel mostro che ha scritto una legge simile?Sulla nostra pelle?
                    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

mi spiace calimero se ho suscitato in te un po di irascibilità, ti pregherei di non fare esempi sulla mia persona ma in generale, in secondo luogo rispetto e vorrei che venga rispettato anche il mio.
                      mi spiace, non mi convince il referendum, quindi ripeto: 4 no, per quel che mi riguarda.
                      saluti rosy
                      Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

"Ricorditi che non stai mica benissimo di salute,il corpo femminile,subisce dei terribili stress."Calimero45.. .......grazie dei colpi.......

Commenta

Io non mi rivolgo a chi ha deciso di non andare a votare (per sfruttare l'astensionismo patologico di questo paese) perchè, essendo guidati da una morale precostituita, non sono in grado di ragionare sul fatto che la libertà è il bene supremo...
                          Per tutti gli altri: ricordate che se il referendum non raggiunge il quorum è altamente probabile che i nostri governanti moralisti mettano mano anche alla legge sull'aborto...
                          Chiunque creda all'autodeterminazio ne delle coscienze non può non impegnarsi affinchè si raggiunga il quorum!

Commenta

se qualcuno desidera un documento che espone in maniera chiara e concisa le ragioni del si e del no, ho una presentazione da poter mandare via e-mail a chi lo volesse .... per quanto mi riguarda, voto, e voto quattro si ( anche se sull' eterologa non la vedo come una cosa particolarmente bella, ma non bisogna limitare qui cio' che si puo' fare da altre parti spendendo .... non si risolvono cosi' i problemi morali .... )

Commenta

Io voterò 4 volte SI!!!!!!!!!!!!
                              Non capisco come una donna possa votare No, per me è inconcepibile. Ed è quasi sicuro che per colpa di queste donne alla fine verrà ritoccata è non in senso positivo anche la legge sull'aborto.

Commenta

Sto operando...
                              X