annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accettare un tradimento.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accettare un tradimento.

Voi scusereste il vostro partner che vi ha confessato di essersi intrattenuto per una slinguata con un suo vecchio fidanzato?
    Grazie!

Se ne parlava tempo fa,in linea di principio no,pero si sa quando si e dentro si ragiana in modo diverso...

Commenta

una slinguata? ma che strano slang è? :P
      è difficile rispondere a una domanda simile...io ci penso spesso e arrivo alla conclusione che se sono veramente innamorata mi viene da perdonare. naturalmente è così nel mio pensiero...nel caso succedesse poi non so come potrei reagire. dipende poi anche dalla natura del tradimento, i motivi e se l'altro è ancora innamorato e ha avuto solo una sbandata. le cose da valutare sono molteplici e dipende tutto da persona a persona.

Commenta

Certo che mi fa troppo incazzare,sopratutto la sbandata,se io mi "trattengo"(che poi non e un trattenersi) non vedo perche lei deve lasciarsi andare,caspita non e una cosa inpossibile!

Se invece tradisce per motivi piu profondi,be li e un discorso piu delicato,certo se ci sono problemi sarebbe sempre meglio parlarne e non fare finta di niente e andare con un altra persona...

Commenta

khelidan hai perfettamente ragione. come dico sempre l'amore implica un certo tipo di sacrifici...che poi sacrifici non sono.
          però come hai detto tu, dal dentro si fa sempre diversamente da come si pensa in anticipo.

Commenta

secondo me la cosa peggiore ( sembra che io vada in controtendenza, ma scoltate!! ) è confessare il tradimento. E' solo un mezzo per sgravarsi dal senso di colpa e scaricare il peso della nostra azione sul partner ... percio', finche' si puo', non tradire! se si tradisce ma si ama ancora: non dire! se si viene scoperti: allora zzi vostri!!!!

Commenta

Originariamente inviato da thefrog
              secondo me la cosa peggiore ( sembra che io vada in controtendenza, ma scoltate!! ) è confessare il tradimento. E' solo un mezzo per sgravarsi dal senso di colpa e scaricare il peso della nostra azione sul partner ... percio', finche' si puo', non tradire! se si tradisce ma si ama ancora: non dire! se si viene scoperti: allora zzi vostri!!!!
              Chiave di lettura alternativa ma molto valida!

Commenta

potrebbe essere valida...ma con che coraggio guardi negli occhi la persona che ami e che ti ama tutti i giorni? io non so se ci riuscirei...i sensi di colpa mi ucciderebbero

Commenta

"Io con te sarò sincero, resterò quel che sono...disonesto mai, lo giuro..ma se tradisci non perdono"

Commenta

be ma se la analizzi...cioe potrebbe essere un scarico di responsabilita il confessare,cioe io tradisco,poi confesso e tradisco tanto lei/lui e mi ama e mi perdona!Pero si sa tanto va la gatta al lardo...

Commenta

anch'io credo che, se già di per sé il tradimento è un atto egoista, rivelarlo lo sia ancora di più.
                      se ci si accorge di non amare più una persona sarebbe il caso di lasciarla, invece di tenere il piede in due scarpe, ma evitando di dirle che la si è tradita, perché le si farebbe ancora più male senza motivo, sarebbe solo un modo per scaricarsi la coscienza.
                      little :)

Commenta

per tornare alla domanda iniziale, non credo che perdonerei il mio ragazzo se mi tradisse con una ex: per me è molto più grave che se lo facesse con una semi-sconosciuta, vivrei nella para che da un momento all'altro potrebbe tornare da lei....credo che non ce la farei

Commenta

ma se l'è slinguata in bocca o altrove?

Commenta

ah parisi, acuta osservazione!!
                            tu dici che la localizzazione della cosa fa differenza??
                            dimmi dimmi...

Commenta

bè una è più normale e non comporta il fatto di esporsi totalmente, l'altra è sicuramente quella che preferisco.
                              molto più eccitante, o sbaglio?
                              naturalmente la prima non esclude la seconda e viceversa

Commenta

Sto operando...
                              X