annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ritorni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ritorni

Intanto vorrei chiedere scusa per il mio periodo d'assenza ma ho avuto un pò di problemi, di cui l'ultimo non so veramente come risolverlo
    ora sono insieme ad un ragazzo da 5 mesi e sono veramente innamorata sto molto bene con lui e spero sia anche quello giusto ma (c'è sempre un MA) ho anche un amico a cui voglio un mondo di bene e a cui sono estremamente legata, fino cui tutto bene solo che in passato tra me e lui c'è stato qualcosa non ufficializzato nel senso che non eravamo insieme ma ci si frequentava ecc è 1 anno + o - che ci vediamo relativamente poco (si parla di una volta ogni 2-3 mesi e per 30 minuti circa) e ora siamo semplici amici ma ogni volta che lo vedo mi sconvolge nel senso che mi emoziono mi agito ecc come se fosse una cotta da 14enne
    non so più cosa pensare
    io voglio veramente bene al mio ragazzo ma non riesco a capire cosa provo veramente per questo mio amico

ringrazio fin da ora per le risposte

Bentornata innanzi tutto.
    Se nel tuo comportamento non c'è chiarezza ci sarà pure un motivo, e poi se mi ricordo bene il tuo ragazzo non era proprio un modello di comportamento....mag ari ne arriverà ancora un altro ancora a farti battere il cuore come una 14enne, per il semplice motivo che stai cercando qualcos'altro.
    Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

e quest'amico cosa prova per te? cerca di vedere chiaro nel tuo cuore...

Commenta

accipicchia che brutta situazione, io posso dirti che questa cosa dall'amico mi è capitata ma in un periodo in cui ero single, anzi da poco era finita una storia importante quindi è stato solo un "paracadute" e lui lo sapeva, (in realtà l'amico era anche un ex con cui ho avuto una storia verso i 15 anni e non si era mai andati oltre il bacio). Ci vedevamo circa una volta al mese e per non più di 1 ora poi però ho capito che io lo adoro per il bene che gli ho voluto tanti anni fa e nulla di più. Solo dopo che ho capito davvero quello che l'amico significava per me sono riuscita ad aprire il cuore ad un amore vero.

Commenta

intanto grazie delle risposte io non riesco più a capire cosa voglio veramente ho paura che quel che provo per il mio amico M. sia solo un qualcosa legato al passato nel senso che non vorrei buttare via una storia che sta diventando importante per una che invece è legata al passato
          per rospo il mio ragazzo è cambiato mooolto

Commenta

bentornata shnic , non ti scusare per essere sparita; ci sei mancata cosi tanto che non ti si perdonera' mai

Amare un amico non e' ne difficile ne impossibile; gli amici sono quelle persone che ci fanno stare bene anche quando stiamo male quindi sono sempre un'energia buona che ci riempie. Ma attenta a valutare bene i rapporti perche' potresti compromettere tutto; amore e amicizia. Un consiglio? Siediti in cucina da sola, fatti un te' e spalma uno strato di un centimetro su di una fetta di pane appena sfornato, ti aiutera' a pensare

Commenta

grazie sabry quindi secondo te cosa dovrei fare?
              ti spiego io cado in confusione solo quando lo vedo e lo sento (cosa che succede una volta ogni 2 o 3 mesi)

Commenta

Siiicura ? Il lupo perde il pelo...
                Ne aveva di vizi.
                Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

ok cotto lo farò sicuramente
                  hai pienamente ragione sul fatto che gli amici sono importanti ma questo mio amico è così importante per me da dimenticarmi del mio ragazzo? è questo il mio dilemma

Commenta

per rospo sono + che sicura ti assicuro che è cambiato molto
                    la cosa brutta è che il mio ragazzo si accorto di questa cosa con il mio amico e ci stà male io veramente non so cosa fare

Commenta

la soluzione sarabbe frequentarlo di più per capire davvero la natura dei sentimenti che provi per lui, ma visto che sei fidanzata e che stai bene col tuo lui semplicemente l'unica soluzione che trovo è quella di non vedere più l'amico, non è difficile evitarlo visto che vi vedete così poco.

Commenta

sarebbe una rinuncia per proteggere il vostro rapporto.....

Commenta

hai ragione sabry solo che è molto importante per me M siamo cresciuti insieme

Commenta

capisco, allora parlane con lui (l'amico), io sono sempre per il dialogo e la sincerità, gli dici l'effetto che ti fa vederlo ma anche quello che provi per il tuo ragazzo e che non vuoi danneggiare la tua storia d'amore, così semplicemente gli chiedi del tempo, cioè che per un po' di tempo non vi vedrete per vedere almeno se l'agitazione passa.
                            Comunque io non credo che tu sia innamorata del tuo amico ma che con lui hai condiviso parecchie cose, che ti conosce bene e a volte sa anche quello che pensi già prima di parlare, non puoi non volergli un mondo di bene perchè lo senti parte di te e della tua vita e non potrà mai uscirne, quando stai con lui ti senti bene e ti dimentichi del resto e questo perché è come un rifugiarti nel passato. Tutto questo però non è amore anche se lo sembra, dentro di te lo sai che lui non è l'uomo della tua vita per questo ti dico che forse è meglio essere un po' egoisti perché se non chiarisci con te stessa i sentimenti per il tuo amico, non importa quanto ami la persona con cui stai ma non riuscirà mai a sentirti sua completamente perché una parte di te è legata al passato, è legata all'amico

Commenta

ti ringrazio molto sabry
                              io ho già provato a parlare con M circa l'effetto che mi fa e purtroppo anche lui prova la stessa cosa per me il che non è molrto carino nei confronti del mio ragazzo
                              ti ringrazio comunque per i consigli

ho provato a parlarne anche con delle mie amiche che non sono state molto gentili nel senso che mi hanno detto che non è il caso di perdersi per uno come M ( ha la fama di playboy) e che io sono solo una sstupida se mi ci perdo dietro

Commenta

Sto operando...
                              X