annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' giusto che il nostro compagno sappia che ci masturbiamo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' giusto che il nostro compagno sappia che ci masturbiamo?

A voi il quesito : la considerate una cosa personale da vivere da sole con le proprie fantasie oppure non dirla al marito, al compagno con cui si vive è un po' come tradirlo?
    Lucia

Cara Lucia, secondo me dovresti conoscere il tuo partner per sapere se e' il caso di diglierlo. Potrebbe interpretare la cosa in modo errato cioe' come se lui nn ti soddisfasse sessualmente.
    Secondo me bisognerebbe parlarne dai primi incontri intimi...e nn dopo mesi o anni......
    Ciao Lucia.....scusa ma forse il nn so' neppure quello che dico , il discorso e' molto ampio......Baci.
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

Commenta

La masturbazione è un atto che volge nel piacere personale.
      E' l'intimità con il nostro corpo, con noi stessi.

Non vi è una regola se far sapere o no al proprio partner se ci masturbiamo.
      Dipende dal tipo di rapporto che si ha con il proprio partener.
      C'è chi ha sensi di colpa se il proprio partner si masturba, perchè associa la masturbazione al fatto che non è stato capace di soddisfarlo. Chi invece, avendo un rapporto aperto, ne parla tranquillamente. C'è anche chi lo fa insieme: vedere il proprio partner che si masturba gli da più eccitazione.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Commenta

Mi sembra naturale che la mia compagna si masturbi in mia assenza, e trovo molto eccitante che me lo racconti.

Le fantasie sono importantissime, ma se sia il caso di raccontarle o no al partner dipende dalle situazioni.

In linea generale, nascondere le proprie fantasie può indicare una mancanza di affiatamento nella coppia. Ovviamente, non racconterei mai una fantasia che riguarda una persona specifica, ma se l'oggetto è una situazione indefinita (ad esempio, farlo con due uomini) non ci vedo nulla di male.

Se poi la fantasia diventa un'ossessione, è un altro discorso. Ma a questo punto la coppia è già in crisi, no?

Commenta

Con la mia ex, anche se sono passati anni, ci masturbavamo insieme, oppure prima uno e poi l'altro, ed intervenivamo solo al momento dell'orgasmo con la bocca.
          Con l'attuale moglie non è mai successo, neanche da fidanzati.

Commenta

Originariamente inviato da epicuromi
            Mi sembra naturale che la mia compagna si masturbi in mia assenza, e trovo molto eccitante che me lo racconti.

Le fantasie sono importantissime, ma se sia il caso di raccontarle o no al partner dipende dalle situazioni.

In linea generale, nascondere le proprie fantasie può indicare una mancanza di affiatamento nella coppia. Ovviamente, non racconterei mai una fantasia che riguarda una persona specifica, ma se l'oggetto è una situazione indefinita (ad esempio, farlo con due uomini) non ci vedo nulla di male.

Se poi la fantasia diventa un'ossessione, è un altro discorso. Ma a questo punto la coppia è già in crisi, no?
            quoto, in più aggiungo che lui per primo mi ha chiesto se lo facevo e devo dire che lo eccita sapere che quando non c'è mi tocco pensando a lui e per me è lo stesso.

Commenta

Dipende , se vedi un sacco di bonazze per strada torni a casa e lavori di mano. Cosa devo dire alla mia lei ? " ehy baby , sai oggi ne ho viste 2-3 con delle bocce enormi e quindi a casa bla bla "

Commenta

Boh, a me da quando sono fidanzato mi è passata la voglia... e dire che ci vediamo ogni 15 giorni...

Commenta

Assolutamente si... tutti (più o meno) si masturbano e quindi perchè farne segreto proprio con il nostro partner! Oltre tutto masturbarsi in compagnia del partner è un giochetto preparatorio estremamente stimolante... Semmai la differenza è che mentre noi maschietti di solito lo facciamo immaginadoci di fare sesso con ragazze che conosciamo a quanto ne so le femminuccie preferiscono immaginare situazioni con maschi/donne immaginarie. E quindi in caso di confessioni alla nostra lei ci possiamo aspettare un po di sana gelosia...

Commenta

Secondo me non bisogna dirlo.Io per esempio mi masturbo spesso ma la mia ragaza non lo sa.

Commenta

Originariamente inviato da lucia_1962
                      Lucia
                      Dovra pur sapere come impiego le mie giornate,no??

Commenta

Originariamente inviato da lucia_1962
                        A voi il quesito : la considerate una cosa personale da vivere da sole con le proprie fantasie oppure non dirla al marito, al compagno con cui si vive è un po' come tradirlo?
                        Lucia
                        Direi che non dovrebbero esserci problemi, anche se non tutti la prendono bene .. credo che questo dipenda anche dal considerare la masturbazione del-la proprio-a partner come il non essere in grado di “bastare”, non essere sufficienti al desiderio o bisogno sessuale dell’altra persona ..
                        E tu, se vedessi il tuo uomo che si masturba, come la prenderesti??
                        Ciao

Commenta

a me non darebbe affatto fastidio......anzi.. ..

Commenta

Io mi masturbo per non assillare la mia ragazza di richieste sessuali....

Commenta

è naturale..

è una cosa fisiologica e non mi disturberebbe neanche se non pensasse a me mentre lo fa...le fantasie servono per esorcizzarle un pò...

Commenta

Sto operando...
                              X