annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono solo parole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono solo parole

In un altro 3d ho di recente parlato della capacità di suscitare emozioni e sensazioni con le parole.
    Riprendo qui il discorso partendo da un paio di spunti.

Il primo, inevitabile, è quello che riprendo dall'Attimo fuggente:
    Keating (Robin Williams): Il linguaggio si è sviluppato con uno scopo e cioè di? Forza Anderson!
    Anderson: - scena muta -
    Keating: Allora? è un uomo o un'ameba? Vediamo... Perry?
    Perry: Emm... di comunicare?
    Keating: No, di rimorchiare le donne!

Il secondo spunto è relativo alla voce ed è meno probabilmente meno noto, perché non penso siano in tanti ad essere così familiari con il ciclo di Dune di Frank Herbert. Nel mondo inventato da Herbert c'è una Sorellanza di "gentili signore" chiamata Bene Gesserit. Le Reverende Madri di questa potentissima organizzazione semimonacale sono capaci di capire e controllare le proprie e altrui le emozioni attraverso la Voce... e non hanno alcuna remora ad utilizzare questa tecnica.

Re: Sono solo parole

Beh come ti dicevo in un altro 3d non è facile riuscire,con le sole parole scritte,a suscitare emozioni o far immaginare ciò che uno descrive.......ma per fortuna c'è chi ne è capace!!!!!
    E secondo me riuscirci anche con la voce credo sia ancora più difficile......

Commenta

Originariamente inviato da principessa83 Visualizza il messaggio
      Beh come ti dicevo in un altro 3d non è facile riuscire,con le sole parole scritte,a suscitare emozioni o far immaginare ciò che uno descrive.......ma per fortuna c'è chi ne è capace!!!!!
      E secondo me riuscirci anche con la voce credo sia ancora più difficile......
      Se avessi anche una bella voce, sarei ricco.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
        Se avessi anche una bella voce, sarei ricco.
        ma io non credo che bisogna avere una bella voce,o meglio bisogna fare valutare all'ascoltatore..... .
        Penso che la voce prima di piacere x il tono deve saper far tendere l'orecchio ad una persona e fargli dire cavolo starei le ore a sentirlo!!!!!!

Commenta

ma io non credo che bisogna avere una bella voce,o meglio bisogna fare valutare all'ascoltatore..... .
          Penso che la voce prima di piacere x il tono deve saper far tendere l'orecchio ad una persona e fargli dire cavolo starei le ore a sentirlo!!!!!!
          Senza dubbio sono in concetti trasmessi ad avere il ruolo principale. La voce, a meno che non sia disastrosamente fastidiosa, è abbastanza secondaria. Però, così come una persona è oggettivamente bella sarà agevolata nelle relazioni umane, allo stesso modo chi ha una bella voce sarà agevolato a trasmettere ciò che pensa e le sue idee avranno più forza. Ovviamente se dice delle caxxate assurde non regge a lungo, così come una persona bella se è stron_za smetterà presto di piacere.
          Diciamo che bellezza e bella voce aiutano.

Commenta

Senza dubbio sono in concetti trasmessi ad avere il ruolo principale. La voce, a meno che non sia disastrosamente fastidiosa, è abbastanza secondaria. Però, così come una persona è oggettivamente bella sarà agevolata nelle relazioni umane, allo stesso modo chi ha una bella voce sarà agevolato a trasmettere ciò che pensa e le sue idee avranno più forza. Ovviamente se dice delle caxxate assurde non regge a lungo, così come una persona bella se è stron_za smetterà presto di piacere.
            Diciamo che bellezza e bella voce aiutano.
            Ma non sempre l'una è sinonimo dell'altra.....cmq rimango dell'idea che una bella voce a volte incanta più di una bella persona.....o almeno questo è un mio personale punto di vista!

Commenta

comunque ti lascio continuare il tuo 3d senza interrompere troppo

Commenta

Ma non sempre l'una è sinonimo dell'altra.....cmq rimango dell'idea che una bella voce a volte incanta più di una bella persona.....o almeno questo è un mio personale punto di vista!
                Anche secondo me.
                Io comunque devo compensare entrambe le cose con i concetti.

Commenta

comunque ti lascio continuare il tuo 3d senza interrompere troppo
                  I miei sono spunti.
                  Non ho intenzione di fare un monologo. I concetti emergeranno nella discussione.

Cosa pensi in particolare del primo spunto? Hai visto l'Attimo Fuggente?
                  E del secondo? Anche se non penso tu abbia letto Dune, è un po' da Nerd... non mi sembra molto il tuo genere di romanzo. :33:

Commenta

I miei sono spunti.
                    Non ho intenzione di fare un monologo. I concetti emergeranno nella discussione.

Cosa pensi in particolare del primo spunto? Hai visto l'Attimo Fuggente?
                    E del secondo? Anche se non penso tu abbia letto Dune, è un po' da Nerd... non mi sembra molto il tuo genere di romanzo. :33:
                    L'attimo fuggente l'ho visto ma ahimè non lo ricordo.....
                    Quanto ad aver letto Dunque,beh il genere nerd no non è da me......
                    Comunque li trovo interessanti e vorrei saperne di più!!!!
                    Ma

Commenta

L'attimo fuggente l'ho visto ma ahimè non lo ricordo.....
                      Quanto ad aver letto Dunque,beh il genere nerd no non è da me......
                      Comunque li trovo interessanti e vorrei saperne di più!!!!
                      Ma
                      Ma?

In ogni caso non serve. Per usare gli spunti non c'è bisogno di aver visto o letto nulla.

Commenta

Ma?

In ogni caso non serve. Per usare gli spunti non c'è bisogno di aver visto o letto nulla.
                        Il ma è partito da solo mentre scrivevo il mex
                        A volte credo che per avere spunti basti anche una base di esperienze

Commenta

Il ma è partito da solo mentre scrivevo il mex
                          A volte credo che per avere spunti basti anche una base di esperienze
                          Vero.

E vista la reticenza spiego meglio gli spunti.

Il linguaggio è stato inventato per rimorchiare le ragazze. Mi ci ritrovo abbastanza, perché io ho bisogno di poter parlare (o scrivere) per piacere. Peccato non sia mai stato capace di attaccare bottone per primo.

La voce è una parte della donna che mi può attrrarre molto e anche se Dune è un libro di fantascenza, penso ci sia un fondo di verità in quello che scrive. L'uso sapiente della voce può arrivare molto in profondità.

Commenta

Vero.

E vista la reticenza spiego meglio gli spunti.

Il linguaggio è stato inventato per rimorchiare le ragazze. Mi ci ritrovo abbastanza, perché io ho bisogno di poter parlare (o scrivere) per piacere. Peccato non sia mai stato capace di attaccare bottone per primo.

La voce è una parte della donna che mi può attrrarre molto e anche se Dune è un libro di fantascenza, penso ci sia un fondo di verità in quello che scrive. L'uso sapiente della voce può arrivare molto in profondità.
                            Esattamente come ti dicevo io......il parlare la voce a volte è molto.meglio del semplice aspetto.....prendi per esempio due che si conoscono qui e si sentono a voce senza essersi mai visti.....è quella che per prima cosa ti colpisce....e aldilà dell'aspetto è quella che ti fa partire l'emozione e lo stimolo maggiore per conoscersi meglio.....e sempre aldilà dell'aspetto è quella che ti fa scattare la scintilla dentro!!!!!

Commenta

Esattamente come ti dicevo io......il parlare la voce a volte è molto.meglio del semplice aspetto.....prendi per esempio due che si conoscono qui e si sentono a voce senza essersi mai visti.....è quella che per prima cosa ti colpisce....e aldilà dell'aspetto è quella che ti fa partire l'emozione e lo stimolo maggiore per conoscersi meglio.....e sempre aldilà dell'aspetto è quella che ti fa scattare la scintilla dentro!!!!!
                              Ti sei persa il primo pezzo.
                              Prima ancora della voce arrivano le parole. Non è nemmeno necessaria la voce. A volte bastano le parole.

Commenta

Sto operando...
                              X