annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda per chi ha perso la verginità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda per chi ha perso la verginità

Ciao a tutti.
    Quando avete perso la verginità la vostra vita è cambiata?
    intendo da così a così?
    i.e.
    Uno/a aveva problemi psicologici ed aveva una vita mutilata perchè non aveva una vita affettiva-sessuale, ecc. ecc.
    Dopo aver perso la verginità è cambaito diametralmente riuscendo ad avere successo in tuttii campi della vita in cui prima non ne aveva avuto, e vivendo felicemente.

questo era un esempio, ma è successo così anceh a voi????
    ciao

A me sembra una bella stronzata questa...cioe' allora basterebbe andare a fare sesso a pagamento per "rinascere a nuova vita". Non e' cosi' che funziona.
    Semmai uno perde la verginita' per completare una situazione gia' bella, e allora tutto diventa piu' bello, ma e' solo un completamento, un diciamo punto di passaggio, non la soluzione ai propri problemi. Se no evidentemente non si sentirebbe molta gente dire che ha fatto schifo, o che si e' pentita di averlo fatto, etc etc.
    L'unica cosa che puo' cambiare e' che uno si sente un po' piu' sicuro in campo sessuale, ma francamente:
    1- non credo che questo risolva tutti i pbm della vita
    2- se arrivi a fare sesso consapevolmente(e non a farlo tanto per farlo) beh allora sei gia' guarito a priori.
    Ma questa e' solo una mia opinione.

Commenta

Originariamente inviato da tiresia
      Quando avete perso la verginità la vostra vita è cambiata?
      intendo da così a così?
      i
      no non direi proprio!!
      little :)

Commenta

Originariamente inviato da little
        no non direi proprio!!
        Essenziale e prefetta, come sempre!

Commenta

Tiresia, ovviamente la vita non può cambiare per il solo atto di perdere la verginità. Dipende da tutto ciò che è legato alla perdita della verginità. Certo, uno può sentirsi più sicuro, ma è solo un passo verso una fiducia in sé stessi che permetta di vivere con serenità. Il vero cambiamento può avvenire anche prima di perdere la verginità ed è difficile dire come avviene esattamente. Bisogna sperimentare sé stessi nelle relazioni e vedere cosa accade.

Commenta

Originariamente inviato da tuttocervello
            Tiresia, ovviamente la vita non può cambiare per il solo atto di perdere la verginità. Dipende da tutto ciò che è legato alla perdita della verginità. Certo, uno può sentirsi più sicuro, ma è solo un passo verso una fiducia in sé stessi che permetta di vivere con serenità. Il vero cambiamento può avvenire anche prima di perdere la verginità ed è difficile dire come avviene esattamente. Bisogna sperimentare sé stessi nelle relazioni e vedere cosa accade.
            Quoto!!!
            Sono completamente d'accordo con Tuttocervello!
            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
            Paolo Conte

Commenta

...

Io la verginità l'ho persa un paio di mesi fa.
              Non avevo una situazione tragica da "risolvere" facendo questo passo, ma in ogni caso non penso che fare sesso e il tuo atteggiamento verso la vita siano due cose connesse tra loro.
              Quello che posso dire è però che in un certo senso dopo quella esperienza la mia vita è un pò cambiata, mi si è aperto un ventaglio di sensazioni ed emozioni che prima potevo solo immaginare.
              Questo gia di per sè è tantissimo, se anche tu l'hai provato ritieniti fortunato.

Commenta

A proposito, Tiresia: bel nickname.

Commenta

La perdita della verginità non è parte di un programma di training autogeno. A quanto mi risulta, necessita di almeno un'altra persona. Ed è questa persona a fare la differenza nella tua vita.
                  A meno che la persona in questione non sia solo un'avventura o non abbia voluto approfittarsi di te.
                  Ma se sei molto fortunato, sono la relazione che costruisci giorno per giorno, il sentimento che cresce senza limiti, e anche le iniezioni di autostima che tutto questo comporta a farti crescere come persona.

La verginità in sé non è gran cosa, non ti cambia la vita essere vergine o meno. Ma l'Amore sì.

Commenta

...

Il veggente cieco, una bella responsabilità...

Commenta

Originariamente inviato da bbbb
                      La verginità in sé non è gran cosa, non ti cambia la vita essere vergine o meno. Ma l'Amore sì.
                      Caro Tiresia,
                      Sono totalmente d'accordo con bbbb... Aggiungerei infine che si può essere innamorati anche pur essendo vergini e che quindi l'Amore possa anche precedere il primo rapporto sessuale completo...
                      Trai quindi tu le tue conclusioni sull'effettivo rilievo che può avere la perdità della verginità nel modo di vivere di una persona...

Non è la rottura dell'imene per una donna o la prima penetrazione per un uomo a cambiarne la vita, ma la forza e l'intensità del sentimento che provano per l'altra persona e che li spingono a fare il questo passo, a raggiungere una maggiore intimità e consapevolezza delle reazioni del proprio corpo e di quelle dell'altro sesso, a condividere con il partner nuove sensazioni, a provare la voglia di dare e l'istinto di avere amore e piacere dall'altro...

Baci
                      Cutegirl
                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      Paolo Conte

Commenta

Sto operando...
                      X