annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sull'esistenza dell'anima

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sull'esistenza dell'anima

secondo voi l'amore è solo un mezzo che l'evoluzione ci ha dato per incentivare la procreazione o è un'espressione dell'anima?

bhé sicuramente é qcsa di +..che va al di la' dell atto procreativo :-))

Commenta

bella domanda...
      quando ero piccola, e vergine, pensavo che il sesso consistesse farsi trascinare dall'amore, nel trasformare l'amore in un rapporto fisico e lasciarsi andare completamente.. insomma, un'unione di corpi e anime.
      In effetti se ci si ama davvero è così, anke solo in alcuni momenti.
      altrimenti senza amore è una cosa fredda, fine a se stessi, alla quale si può tranquillamente rinunciare.

Commenta

l'anima non esiste, non capisco quindi la domanda ...

Commenta

eppure dentro di me da qualche parte e' nascosta ancora quella bambina tremenda e sognatrice che vuole credere di averla quell'anima......spe riamo che la verita' non la costringa ad un'altra dolorosissima e lacerante caduta a peso morto .....

Commenta

mi riferivo al concetto teologico ...

Commenta

Originariamente inviato da epicuromi
              mi riferivo al concetto teologico ...

e le due non coincidono? o dici che la loro e' diversa....

Commenta

mah, io preferisco riferimi al concetto di animus pre-cristiano. e in quello, ci credo.

Commenta

Mah,secondo me l'anima sarebbe più il nostro essere spiritualmente parlando,ma è sempre una produzione del nostro cervello.Sarebbe semplicemente una reazione chimica,...del cervello,umori celebrali,corteccia celebrale,o dove cavolo avviene questa reazione chimica.Anche l'amore si riduce a una reazione chimica.Il nostro organismo è un laboratorio chimico Col tempo tutto si spiega....quello che ieri era un mistero,oggi è di conoscenza comune.Che cosa?
                  Metti il forno a microonde 1 secolo fa non si sapeva neanche l'esistenza di quelle ondo....oggi con quelle onde ci faccio il minestrone!!!
                  Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da arteclitoridea
                    secondo voi l'amore è solo un mezzo che l'evoluzione ci ha dato per incentivare la procreazione o è un'espressione dell'anima?
                    entrambi, cara.
                    nel ciclo della vita l'amore subisce variazioni, nasce il concetto di provreazione ma si evolve e diventa espressione di due anime. il famoso principio delle due metà!
                    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

l'anima non puo non esistere...e poco mi interessa razionalizzare...se è un concetto teologico o no...pre-cristiano o post-buddista...
                      l'anima fa vivere...l'anima fa amare...fa soffrire..fa essere crudeli..o dolci..

tutte le cose hanno un'anima..il mondo ha un'anima...e non voglio pensare al sesso come a un atto procreativo (che sarà pure cosi...)..lo voglio vedere come il toccarsi di due anime...un immenso abbraccio....

e senza che per forza ci sia amore...
                      "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

E' entrambe allo stesso tempo.

Commenta

Originariamente inviato da bimbadark
                          l'anima non puo non esistere...e poco mi interessa razionalizzare...se è un concetto teologico o no...pre-cristiano o post-buddista...
                          l'anima fa vivere...l'anima fa amare...fa soffrire..fa essere crudeli..o dolci..

tutte le cose hanno un'anima..il mondo ha un'anima...e non voglio pensare al sesso come a un atto procreativo (che sarà pure cosi...)..lo voglio vedere come il toccarsi di due anime...un immenso abbraccio....

e senza che per forza ci sia amore...
                          Ti quoto in pieno!

Commenta

sono le due cose...

Commenta

Originariamente inviato da calimero45
                              Mah,secondo me l'anima sarebbe più il nostro essere spiritualmente parlando,ma è sempre una produzione del nostro cervello. (...)
                              calimero, io e te in un'altra vita eravamo fratelli gemelli!

Commenta

Sto operando...
                              X