annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un consiglio !

    Mi chiamo Gianna, ho 35 anni e sono mamma di Luca un bambino di 8 annni, molto timido e carino. Il mio problema è che sono preoccupata per gli atteggiamenti un pò troppo disinvolti che mia sorella più piccola, Tiziana, ha con il nipotino. La settimana scorsa, faccio un esempio, è venuta ad aiutarmi in casa e io le ho chiesto di aiutare Luca a farsi il bagno. Lei allora se lo è preso in braccio e mentre lo spogliava gli diceva battutine del tipo: è tanto tempo che non ti vedo nudo, voglio vedere se ti è cresciuto il pisellino e via dicendo. Mio figlio è arrossito tutto e quando è rimasto nudo gli si vedeva il cosino dritto (scusate ma non riesco a esprimermi meglio). Sia chiaro: mia sorella non è certo pedofila, è una bellissima ragazza di 28 anni, tanti uomini le sbavano dietro, non ha mai avuto problemi sessuali, ma vorrei che si rendesse conto che Luca sta crescendo e certi scherzi cominciano a metterlo in imbarazzo. Non so come affrontare l'argomento, anche perchè mia sorella ha un carattere aggressivo e se dovesse capire male le mie intenzioni potremmo litigare di brutto. Cosa mi consigliate?

  • #2
    Re: Un consiglio !

    he ... un consiglio....

    non è mica facile,
    probabilmente tua sorella non ha cattive intenzioni e fino a un certo punto credo non faccia nulla di negativo per il bimbo,
    però nel momento in cui comincia a svilupparsi il senso del pudore la cosa diventa delicata.

    Potresti chiedere a tua sorella di aiutarti a capire se tuo figlio secondo lei comincia a maturare i concetti di sessualità
    o se le sembra che sia ancora immaturo

    Ragionando su questo senza doverle dare delle direttive precise potrebbe capire che occorre iniziare ad usare delicatezza in certi argomenti.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

    Commenta


    • #3
      Re: Un consiglio !

      Ciao Gianna. Io ho fatto quasi da mamma a mio nipote che oggi ha tredici anni e l'ho visto nudo più spesso della madre, quando lo lavavo aveva anche lui le sue reazioni e io ho sempre reagito con semplicità e naturalezza, dandogli le prime spiegazioni sessuali. Non è che sei un po' gelosa di tua sorella, forse perché ha provocato le prime manifestazioni di virilità del tuo bambino ? Comunque se la cosa ti crea problemi non chiederle più di fargli il bagno.

      Commenta


      • #4
        Re: Un consiglio !

        Non sono gelosa di mia sorella, te lo assicuro. Grazie dell'attenzione.

        Commenta


        • #5
          Re: Un consiglio !

          io la farei rinchiudere ....................
          Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
          No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

          Commenta


          • #6
            Re: Un consiglio !

            Originariamente inviato da Gianna82 Visualizza il messaggio
            Non sono gelosa di mia sorella, te lo assicuro. Grazie dell'attenzione.
            È questione di sensibilità che, è evidente, tua sorella proprio non ha nel relazionarsi con un bimbo di 8 anni che è gia' una "personcina". In questo modo viola l' identità psicofisica del bambino. Il quale non è un essere asessuato e risente di giudizi poco lusinghieri su di sé.
            Ciao

            Commenta


            • #7
              Re: Un consiglio !

              Il problema è superato, almeno parzialmente. Ho parlato con mia sorella e l'ho trovata più remissiva di quanto mi aspettassi. Mi ha confessato di essersi resa conto di avere esagerato l'ultima volta ma si è giustificata dicendo che non pensava che un bambino di otto anni potesse avere certe reazioni fisiche. Mi ha promesso che d'ora in poi eviterà battute e allusioni sessuali.

              Commenta

              Sto operando...
              X