annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un consiglio !

Mi chiamo Gianna, ho 35 anni e sono mamma di Luca un bambino di 8 annni, molto timido e carino. Il mio problema è che sono preoccupata per gli atteggiamenti un pò troppo disinvolti che mia sorella più piccola, Tiziana, ha con il nipotino. La settimana scorsa, faccio un esempio, è venuta ad aiutarmi in casa e io le ho chiesto di aiutare Luca a farsi il bagno. Lei allora se lo è preso in braccio e mentre lo spogliava gli diceva battutine del tipo: è tanto tempo che non ti vedo nudo, voglio vedere se ti è cresciuto il pisellino e via dicendo. Mio figlio è arrossito tutto e quando è rimasto nudo gli si vedeva il cosino dritto (scusate ma non riesco a esprimermi meglio). Sia chiaro: mia sorella non è certo pedofila, è una bellissima ragazza di 28 anni, tanti uomini le sbavano dietro, non ha mai avuto problemi sessuali, ma vorrei che si rendesse conto che Luca sta crescendo e certi scherzi cominciano a metterlo in imbarazzo. Non so come affrontare l'argomento, anche perchè mia sorella ha un carattere aggressivo e se dovesse capire male le mie intenzioni potremmo litigare di brutto. Cosa mi consigliate?

Re: Un consiglio !

he ... un consiglio....

non è mica facile,
    probabilmente tua sorella non ha cattive intenzioni e fino a un certo punto credo non faccia nulla di negativo per il bimbo,
    però nel momento in cui comincia a svilupparsi il senso del pudore la cosa diventa delicata.

Potresti chiedere a tua sorella di aiutarti a capire se tuo figlio secondo lei comincia a maturare i concetti di sessualità
    o se le sembra che sia ancora immaturo

Ragionando su questo senza doverle dare delle direttive precise potrebbe capire che occorre iniziare ad usare delicatezza in certi argomenti.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Commenta

Ciao Gianna. Io ho fatto quasi da mamma a mio nipote che oggi ha tredici anni e l'ho visto nudo più spesso della madre, quando lo lavavo aveva anche lui le sue reazioni e io ho sempre reagito con semplicità e naturalezza, dandogli le prime spiegazioni sessuali. Non è che sei un po' gelosa di tua sorella, forse perché ha provocato le prime manifestazioni di virilità del tuo bambino ? Comunque se la cosa ti crea problemi non chiederle più di fargli il bagno.

Commenta

Non sono gelosa di mia sorella, te lo assicuro. Grazie dell'attenzione.

Commenta

io la farei rinchiudere ....................
          Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
          No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da Gianna82 Visualizza il messaggio
            Non sono gelosa di mia sorella, te lo assicuro. Grazie dell'attenzione.
            È questione di sensibilità che, è evidente, tua sorella proprio non ha nel relazionarsi con un bimbo di 8 anni che è gia' una "personcina". In questo modo viola l' identità psicofisica del bambino. Il quale non è un essere asessuato e risente di giudizi poco lusinghieri su di sé.
            Ciao

Commenta

Il problema è superato, almeno parzialmente. Ho parlato con mia sorella e l'ho trovata più remissiva di quanto mi aspettassi. Mi ha confessato di essersi resa conto di avere esagerato l'ultima volta ma si è giustificata dicendo che non pensava che un bambino di otto anni potesse avere certe reazioni fisiche. Mi ha promesso che d'ora in poi eviterà battute e allusioni sessuali.

Commenta

Sto operando...
              X